autonomia gas e gasolio [con webasto]

modificato 09:31 in Camper-Tecnica
ciao ragazzi, apro un nuovo topic perchè credo sia utilile per chi come me si imbatte per la prima volta
in un sistema di riscaldamento a gasolio...
lasciando perdere le tabelle fornite dai costruttori dei componenti... quanta autonomia effettiva si ha
con il pieno di gasolio a temperature polari con un webasto air top 3500?
ho acquistato solo una bombola di gpl per alimentare il boiler,il frigo,il piano cottura,il forno.... quanta autonomia ho considerando un consumo standard in inverno? ed in estate?
pensavo eventualmente di dotarmi di una bombolina da 2 kg di riserva ma adesso di corsa non l'ho
trovata piena di propano :???: rischio di rimanere a piedi sopratutto d'estate?
grazie e colgo l'occasione per rinnovare i miei più sentiti auguri di buone feste :D

ps: tanto so che mi risponderà sicuramente resma (anche se credo abbia il piano cottura diverso dal mio) e pegaso :-?
anche i vostri fuochi sono lenti a rilevare la termocopia? ieri li ho provati e sopratutto quello di sx mi fa diventare pazzo :???:
grazie a tutti nuovamente..... ciao alberto

Commenti

  • modificato 09:31
    Anch'io stessa situazione,camper nuovo,webasto più nuovo che mai perchè avendo dei problemi è stato sostituito la settimana scorsa.Solo che il mio riscalda anche l'acqua.Aspettiamo qualcuno che ci dia notizie.Grazie e AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI:BARBARA MAURO E CAMILLA. :? :? :?
  • modificato 09:31
    eccomi!!
    i fuochi secondo me sono come i tuoi, tre separati.
    Il fuco di sinistra a me tarda ad accendersi ma se mentre aspetto la fiamma ci soffio sopra leggermente si accende subito.

    La mia bolmbola del gas (10kg) l'ho messa ad agosto prima di andare in ferie e ancora ho 6kg di gas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L'utenza che assorbe di piu' e' il frigo quando lo usi in estate a gas mentre il boiler e i fornelli consumano veramente poco!
    Con un pieno di gasolio quanta autonomia hai con il webasto????????????????????????
    un mese circa direi!!!!!
    Lo scorso week end dopo 2 notti e due giorni di riscaldamento acceso senza mai abbassarlo la lancetta del gasolio non si e' nemmeno spostata se non di pochissimo, quasi da non accorgersene.
    Quindi quando arrivi a destinazione fai il pieno e vai tranquillo, il gasolio te lo scordi!!! :D

    In ogni caso hai il vantaggio che girando solo la chiave vedi quanto gasolio hai mentre per la bombola devi pesarla per sapere con certezza quanto gas hai.
    Quindi non preoccuparti e dopo un week end prova a controllare quanto hai consumato, sarai stupito!!!!!!
    ciaoooooooooooooo
  • modificato 09:31
    ohhhh grazie resma..... allora non è il mio fuoco di sx che ha problemi..
    è proprio così bastardo dalla fabbrica :?:
    bene allora parto solo con 10kg di gas... teoricamente mi dovrebbe bastare
    sino almeno alla primavera 8-)
    grazie ancora per i consigli sempre precisi e puntuali :sad:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file