aspirapolvere

modificato 13:26 in Camper-Tecnica
Quando abbiamo acquistato il camper, il vecchio proprietario ci ha lasciato anche l'aspirapolvere: il classico aspirapolvere da auto con attacco all'acendisigari.
1° non aspira un bel niente :grin:
2° ha il cavo moooolto corto :-x
Voi cosa utilizzate per le pulizie??
Grazie per le info

Commenti

  • modificato 13:26
    Taglia cavo e spinotto e mettili nella cassetta attrezzi (non si sa mai possa tornare utile) dopo di che butta pure l'aspirapolvere che tanto, come hai potuto notare, non serve poi a molto.

    Personalmente vado sul classico: scopa, paletta e se capita di sporcare il pavimento, smonto la scopa, metto su il mocio e... image

    Un panno di microfibra nel casseto (utilissimo per mobili e specchi vari) e se i bimbi combinano un casotto nel fare merenda (leggasi anche briciole tra i cuscini della dinette), colpettino di aspirabriciole...et voilà!


    C'è poi anche chi ha in praticello in garage image ([url]http://www.camperlife.it/Forums,file-viewtopic,t-2627.html[/url]) ed allora porta dietro anche... image

    image image image

    .
  • modificato 13:26
    Probabilmente, si è un po' intasato,
    io uso un classico aspirapolvere a spinotto 12 volt della Blecher e Deker (quello grigio arancione pagato circa 40 €), e devo dire che mi trovo benissimo, ho il pavimento con la moquette e lui in meno di 5 minuti aspira tutto dalle foglie alla sabbia ai piccoli residui di cibo patatine comprese, il cavo in dotazione per il mio mezzo è sufficentemente lungo,comunque oltre alla presa in gabina ho altri attacchi a 12 volt anche in cellula pertanto arrivo ovunque.
  • modificato 13:26
    ciao, anche io uso questo
    image

    lo uso da 2 anni e mi trovo molto bene, e' completo di vario accessori e il cavo sara' circa di 3/4 metri.
    Lo puoi trovare in tutti i grossi store di elettronica (expert, eldo, mediaworld etc etc) a circa 38/40€

    Vedrai che con questo ti troverai bene!!
    Ciao
    Resma
  • modificato 13:26
    :D :cool: grazzzie, provvedo subito ( Blecher e Deker ) 8-)
  • modificato 13:26
    Il sistema più pratico e efficace è scopa e paletta. Se hai una moquette il sistema migliore è la classica spazzola raccoglibriciole, tipo questa
    image
    Occorre un pò di olio di gomito ma la superficie è limitata e il risultato è ottimo.
  • modificato 13:26
    [quote]Paolomc:
    Il sistema più pratico e efficace è scopa e paletta. Se hai una moquette il sistema migliore è la classica spazzola raccoglibriciole, tipo questa
    image
    Occorre un pò di olio di gomito ma la superficie è limitata e il risultato è ottimo.[/quote]

    :D è proprio quello che manca quando siamo in giro :mad:
  • modificato 13:26
    Noi usiamo l'aspirapolvere a 12v il filo è lungo 5 metri circa è potentissimo aspira di tutto briciole croccantini dei cani e persino i peli dei nostri due cani che si infilano nella moquette
    si chiama TORNADO io l'ho comprato da cusmai e l'avevo pagato circa 20/30 € cmqe metto un pò di indirizzi internet dove puoi vederlo:

    http://i3.ebayimg.com/03/i/000/f7/db/1cb4_2.JPG (foto aspirapolvere)

    http://cgi.ebay.it/Tornado-aspirapolvere-12V-NUOVO_W0QQitemZ320312766230QQcmdZViewItemQQptZPulizia_Interna_ed_esterna?hash=item320312766230&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 (pagina e-bay dell'aspirapolvere con foto)

    io mi trovo benissimo 8-)
  • modificato 13:26
    [quote]ambra:
    Noi usiamo l'aspirapolvere a 12v il filo è lungo 5 metri circa è potentissimo aspira di tutto briciole croccantini dei cani e persino i peli dei nostri due cani che si infilano nella moquette
    si chiama TORNADO io l'ho comprato da cusmai e l'avevo pagato circa 20/30 € cmqe metto un pò di indirizzi internet dove puoi vederlo:

    http://i3.ebayimg.com/03/i/000/f7/db/1cb4_2.JPG (foto aspirapolvere)

    http://cgi.ebay.it/Tornado-aspirapolvere-12V-NUOVO_W0QQitemZ320312766230QQcmdZViewItemQQptZPulizia_Interna_ed_esterna?hash=item320312766230&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 (pagina e-bay dell'aspirapolvere con foto)

    io mi trovo benissimo 8-)[/quote]
    :cool: ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!. Era nel ripostiglio perchè (veramente non so perchè) gli manca lo spinotto ora Paolo glie sta mettendo quello tolto dall'altro aspirapolvere 8-)
    grazie
  • modificato 13:26
    Dovrei avere anch'io in cantina un vecchio aspirapolvere azzurro della Blak & Deker da auto con lo spinotto per l'accendisigari e con il filo bello lungo...dopo lo cerco e lo provo... :D
  • modificato 13:26
    salve
    dopo mille tentativi con vari attrezzi mi sono comperato una Waeco ricaricabile che metto in una panca interna, piccolina ma potentissima dal costo di 45-50 € che consiglio a tutti.
    ciaociao
    fiorenzo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file