misuratori di umidità?

modificato 05:41 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
sto cercando una bella foto per presentarmi in modo degno e nel fratempo ho un problema di infiltrazioni. C'è qualcuno che ha da segnalare un misuratore di umidità a condizioni interessanti?

Grazie e complimenti per lo "spazio" di scambio fra camperisti, anche con mezzi vecchietti.

Marco.:)

Commenti

  • modificato 05:41
    ciao, non ho idea di dove si possa comperare ma comunque sappi che non sempre dice la verita', nel senso che a volte non riesce a sentire umidita' dove invece c'e' una minima infiltrazione.
    Quindi ogni tanto una controllatina a tutte le siliconature non guasta mai.
    ciao ciao
    resma
  • modificato 05:41
    io ne uso uno per lavoro ma come dice resma non senpre e affidabile
    un sistema economico e quello di prendere due chiodi quelli a spillo o due spille asciughi con il fono la parte sospetta poi inserisci in profondita i due spilli e con il tester misuri gli homm sulla scala piu sensibile lasciugatura con il fon serve per togliere lumido da trasudo poi misuri in altri punti e vedi la differenza piu e umido piu il valore e alto
    ciao
  • modificato 05:41
    ciao,

    ..il metodo degli spilli funziona sicuramente ...solo che facendo misure in più punti devi essere sicuro che la distanza tra i due rebbi (spilli) rimanga la stessa.
    variando la distanza tra loro varia anche la resistenza del materiale che si trova tra le due punte (..più distanza ..piu materiale...differente valore in Ohm).

    dovrebbero essere bloccati in qualche modo....

    c:boss:iao
  • modificato 05:41
    [quote]hotmistral:
    ciao,

    ..il metodo degli spilli funziona sicuramente ...solo che facendo misure in più punti devi essere sicuro che la distanza tra i due rebbi (spilli) rimanga la stessa.
    variando la distanza tra loro varia anche la resistenza del materiale che si trova tra le due punte (..più distanza ..piu materiale...differente valore in Ohm).

    dovrebbero essere bloccati in qualche modo....

    c:boss:iao[/quote]

    Infatti credo sia meglio valutare uno di questi:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190234439052
    :):):)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:41
    Andrea, un po' di umidita' in camper fa bene, altrimenti la matina ci si sveglia con la gola secca........:evil::evil::evil::evil:
  • modificato 05:41
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]hotmistral:
    ciao,

    ..il metodo degli spilli funziona sicuramente ...solo che facendo misure in più punti devi essere sicuro che la distanza tra i due rebbi (spilli) rimanga la stessa.
    variando la distanza tra loro varia anche la resistenza del materiale che si trova tra le due punte (..più distanza ..piu materiale...differente valore in Ohm).

    dovrebbero essere bloccati in qualche modo....

    Ciao a tutti e grazie per gli interventi.
    Eccomi di ritorno.
    Ho provato oggi con il tester e mettendo il fondoscala a 2 MOhm, dunque poco sensibile, mi segnala la presenza di umidità. Per la distanza fissa ho tenuto i due puntali del tester vicini (sarà una distanza di un centimetro). Quello che mi incuriosisce è che si dovrebbe impostare la minima sensibilità e invece funziona solo alla massima. Strano visto che si dovrebbe misurare la resistenza.
    Comunque funziona e basta che mi segnali la presenza di acqua.

    Grazie per i consigli.

    Marco.

    c:boss:iao[/quote]

    Infatti credo sia meglio valutare uno di questi:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190234439052
    :):):)[/quote];)

    Se funziona il tester... meno baracche in giro...
  • modificato 05:41
    [quote]www.ilsalvacamper.it,[/quote]

    Ciao a tutti e grazie per gli interventi.
    Eccomi di ritorno.
    Ho provato oggi con il tester e mettendo il fondoscala a 2 MOhm, dunque poco sensibile, mi segnala la presenza di umidità. Per la distanza fissa ho tenuto i due puntali del tester vicini (sarà una distanza di un centimetro). Quello che mi incuriosisce è che si dovrebbe impostare la minima sensibilità e invece funziona solo alla massima. Strano visto che si dovrebbe misurare la resistenza.
    Comunque funziona e basta che mi segnali la presenza di acqua.

    Grazie per i consigli.

    Marco.

    :)
  • modificato 05:41
    Scusate il doppione.
    Era partito male.

    Ciao.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file