pasta abrasiva specifica per vetroresina

un nostro amico, costuttore di barche, ci ha regalato un barattolo di pasta abrasiva specifica per vetroresina, che usano loro proprio per gli scafi delle barche (si fa per dire, si tratta di veri yacht)e così Paolo ha fatto il trattamento di bellezza al nostro camper che adesso sembra veramente nuovo.:inlove:
Secondo voi, ogni quanto è consigliabile fare il suddetto trattamento?
Sicuramente è stata la prima volta che il nostro camper veniva sottoposto a tale lucidatura, ma non vorremmo esagerare.
Grazie a tutti

Commenti

  • modificato 04:50
    una bella passata di pasta abrasiva anche una volta all'anno va bene,puoi invece farla piu spesso solo con polish lucidante.;)
  • modificato 04:50
    mille grazie :D:ciao:
  • modificato 04:50
    Se ogni tanto passi con il polish vedrai che si macchiera' molto meno e avrai meno bisogno della abrasiva!!
    ciaooooooo
  • modificato 04:50
    Chi sa dove si può trovare la pasta abrasiva, oltre che dai concessionari?
    Il polish (anche simili vano bene?) è lo stesso che per le autovetture o è apposta per vetroresina?:)
  • modificato 04:50
    esiste un polish specifico per vetroresina lo trovi nei negozi di nutica io lo uso spesso per la barca esistono anche all'acqua
    anche la pasta abrasiva esiste all'acqua e di varie gradazioni il vantaggio dell'acqua e che ti da piu tempo per lavorarla non fa aloni e non macchi la gomma
    comunque attento con la pasta abrasiva perche comunque sia anche leggera appunto abrasiva lo strato
    che dovrebbe essere di geal cooat
    il quale si applica allinterno dello stampo e puo avere spessore diverso dipende dai punti specie sugli angoli e piu basso
    te lo dico per esperienza io lavoro la vetroresina da 20 anni
    buon lavoro
    ciao
  • modificato 04:50
    [quote]Miller-2002:
    esiste un polish specifico per vetroresina lo trovi nei negozi di nutica io lo uso spesso per la barca esistono anche all'acqua
    anche la pasta abrasiva esiste all'acqua e di varie gradazioni il vantaggio dell'acqua e che ti da piu tempo per lavorarla non fa aloni e non macchi la gomma
    comunque attento con la pasta abrasiva perche comunque sia anche leggera appunto abrasiva lo strato
    che dovrebbe essere di geal cooat
    il quale si applica allinterno dello stampo e puo avere spessore diverso dipende dai punti specie sugli angoli e piu basso
    te lo dico per esperienza io lavoro la vetroresina da 20 anni
    buon lavoro
    ciao[/quote]

    quindi, data la tua esperienza, consigli di usare il polish per vetroresina, ed evitare la pasta abrasiva, giusto???
  • modificato 04:50
    la pasta abraiva puoi usarla ma solo se devi togliere microrighe o macchie ma se il mezzo e pulito e vuoi solo ridare vita al colore usa il polsh fai piccoli pezzi per volta 1mq circa
    se poi ai una rotoorbitante
    e ne vendono anche a 12 volt ngli sutoricsmbi allora fatichi meno e il lavoro viene meglio
    comunque io sto a roma e mi muvo dappertutto se vuoi te la presto
    ciao
  • modificato 04:50
    una rotoorbitante?????? Cos'è???
    So che Paolo ha comperato un o lucidatrice proprio per non dover fare tutto a mano, e penso che sia quello che intendi tu.
    Per quanto riguarda la pasta abrasiva, il camper aveva parecchie rigature (è stato fermo per quasi 2 anni dal vecchio proprietario) inoltre il concessionario che ha fatto la riparazione del portellone gavone, ce lo ha riconsegnato con delle rigature oscene :nc::nc::nc:, quindi per questa volta ci voleva davvero.
  • modificato 04:50
    oh credo che il manettone che dici si giusto te ne accorgi perche oltre a girare vibra quindi dovresti avere un tipo spugns per stendere e un panno per lucidare non spingere molto altrimenti scaldi il polish e non va meglio
    leggero e piu passaggi
    se ai delle rigature profonde nei negozzi di nautica trovi il geal cooat monocomponente quindi asciuga allaria e sennza catalizzatore raschi la rigatura con la punta di un taglierini una cosa minima stendi il prodotto con una spatola di plastica non di acciaio e spiani con pasta abrasiva poi il polish vedrai il risultato ti sorprende
    ciao
  • modificato 04:50
    caspita Miller, sei un mago:D
    Ora metto all'opera Paolo.
    :) ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file