finiture esterne

modificato 06:08 in Camper-Tecnica
ieri visitando un concessionario ho visto che su di un rimor superbrig 678 le rifiniture esterne (precisamente quelle che uniscono le varie pareti) in certi tratti avevano una pasta tutta molliccia,per quale motivo ??
ci possono essere delle infiltrazioni ?

spero di essermi spiegato :ops:

Commenti

  • modificato febbraio 2009
    Ciao Ronny, nei rimor e' abbastanza frequente.
    Soprattutto nelle mansarda si vede fuoriuscire dai profili della pasta bianca/grigia (NON TEROSTAT)che poi con lo sporco diventa nera.
    Niente paura, e' solo il prodotto che sigilla le unioni dei materiali che con il caldo/freddo e il movimento fuoriesce.
    A sentir dire non crea danno nel senso che quello che fuoriesce e' solo il materiale in eccesso.
    Esteticamente non e' un gran che'pero' con del petrolio liquido si riesce a pulire molto bene.

    Io nel mio camper ho la stessa pasta che sembra stucco che fuoriesce dalla porta seitz di ingresso della cellula.
    Fuoriesce appena e per adesso la tengo cosi' ma se dovesse aumentare toglierei il materiale in eccesso.

    Sicuramente non e' quello il sintomo di infiltrazioni perche' se fuoriesce del amteriale vuol dire che ce n'e', l'acqua entra se non c'e'.

    PSVUOI COMPERARE ANCHE TU UN 678???
  • modificato 06:08
    ok grazie resma.
    magari resma potessi comprarlo ora,sto solo girando quando ho del tempo libero per vedere i mezzi,per farmi delle idee,e spero entro fine anno di fare l'acquisto
  • modificato 06:08
    ma devi cambiarlo o devi proprio prendere il primo????
  • modificato febbraio 2009
    Ciao Denis, io ne ho avuti 2 di Rimor Super Brig un 677 tc che ho tenuto 3 anni ed adesso un 687 Sup. Brig di un anno ma in tutti e due esiste la poco estetica fuoriuscita dell pasta dalle giunture,anche io all'ultima fiera di RIMINI ho posto il problema ad un tecnico della Rimor presente in fiera e mi ha dto la stesse risposte che Resma ha dato a te , e mi ha anche detto di non toccarlo o toglierlo per non procurare dei piccoli fori o mancanze di materiale che potrebbero procurare delle infiltazioni
  • modificato 06:08
    abbiamo spostato questo post su CELLULA perche' fosse piu' visibile essendo una discussione relativa alla manutenzione della cellula.
  • modificato 06:08
    [quote]resma:
    ma devi cambiarlo o devi proprio prendere il primo????[/quote]

    devo prendere il primo
  • modificato 06:08
    dai ronny dai ronny!!!!!!!ti aspettiamo tra noi!!!!!!!!!!!!!!!
  • modificato 06:08
    il rimor che ho visto è del 2005 su motore renault 3000 cc è molto spazioso, ma il prezzo è un pò eccessivo mi sembra 39mila eurini.
    poi ho visto un arca m4 del 2003 con motore mercedes,combi,triogas,serbatoi coibentati ecc....
    quest'ultimo siceramente mi piace un pò di più,mi sembra un mezzo più robusto,anche qui il prezzo ........ 36mila eurini
    :(:(:(:(:(:(:(
  • modificato 06:08
    guarda, se posso darti un consiglio, prendi un mezzo su meccanica comune, non tanto per l'affidabilita' o altro , ma perche' in caso dovessi rivenderlo dopo qualche anno, con meccaniche tipo renault avresti piu' difficolta'.

    Non fraintendermi pero', il renault e' buono come furgone pero' i concessionari storgono il naso quando devono ritirare un camper su renault.

    Per quanto riguarda maercedes, OCCHIO che non sia trazione posteriore a ruota singola.
    In questo caso, girane alla larga.
    Stessa cosa per il daily a traz. posteriore a ruota singola!

    Come vendibilita' puoi mettere quasi a pari livello Fiat e Ford e subito dopo Mercedes e Iveco ma perche' questi ultimi normalmente sono richiesti su meccaniche piu' pesanti.

    Buona ricerca!!!!!!!

    PS non avere fretta pero', valuta bene, rompi le scatole al concessionario , il mercato offre tantissimo specie in questo periodo e guardane tanti, ma tanti!!!!!
  • modificato 06:08
    grazie delle informazioni,sicuramente prima di acquistarlo vi romperò le scatole molto spesso :P:P:P per sapere piu cose possibili.
    quindi man mano che visito chiederò info qui ;););)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file