Come ho fissato il TOMTOM

modificato 19:37 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, quando ho comperato il tomtom XL in dotazione c'era una staffa con ventosa per il fissaggio al vetro molto corta e quindi scomoda in quanto per arrivare allo strumento bisognava "allungarsi".
Volevo fissare il tomtom al cruscotto ma mi scocciava fare fori e poi non avevo la staffa e allora ho trovato un accessorio di un garmin di un mio amico che non usava e l'ho applicato sul cruscotto.

image

E' fissato con del biadesivo e la ventosa del supporto si applica alla grande.
image

Chi avesse lo stesso mio problema puo' realizzare questa piastrina ad esempio con del plexiglass o comunque con un materiale perfettamente liscio in modo che la ventosa rimanga attaccata.

Ciao a tutti
Resma

Commenti

  • modificato 19:37
    Avevo fatto una cosa simile sulla macchina.....
    Ma dopo un mese hanno deciso di spaccarmi il vetro per cercare il tom tom e sono andati a colpo sicuro visto che le macchine parcheggiate vicino alla mia no0n le hanno toccate.
    Brii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:37
    quando mi fermo tolgo il supporto del tomtom, come tu lo togli dal vetro....d'altra perte tutti sanno che nei camper trovi parecchie cose.....dvd, tv, etc etc
    speriamo......
  • modificato 19:37
    [quote]Brianzagolf:
    Avevo fatto una cosa simile sulla macchina.....
    Ma dopo un mese hanno deciso di spaccarmi il vetro per cercare il tom tom e sono andati a colpo sicuro visto che le macchine parcheggiate vicino alla mia no0n le hanno toccate.
    Brii[/quote]

    Tanto se anche lo fissi al vetro ci resta il segno della ventosa,
    quindi se vogliono controllarti...

    bella invece l'idea per averlo più vicino e forse con meno riflessi sullo schermo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato febbraio 2009
    Direi che è un'ottima idea, anche perchè non interferendo con il vetro si può lasciare montato e applicare comunque gli oscuranti interni... assolutamente da copiare!
    Igino ... non è che c'hai un altro amico con il garmin?;)
  • modificato 19:37
    [quote]Paolomc:
    Direi che è un'ottima idea, anche perchè non interferendo con il vetro si può lasciare montato e applicare comunque gli oscuranti interni... assolutamente da copiare!
    Igino ... non è che c'hai un altro amico con il garmin?;)[/quote]

    Sicuramente se monti gli oscuranti interni non interferisce con essi e non devi sempre smontare il supporto del tomtom.....
    per adesso non ci avevo fatto caso perche' ho sempre montato quelli esterni ma anche questo e' vero!!!!!:):)
  • modificato febbraio 2009
    io sia sul ford che sul ducato uso ed ho usato uno stucco fornito in un vecchio garmin... comunque è tipo quello da mettere sotto i piani cottura o lavandini...è di colore grigio e risulta assai efficace, io lascio la base con il filo che va all'accendi sigari facendo passare il filo da un incasso del cruscotto (praticamente invisibile) che finisce proprio sulla presa a 12v di servizio e avvogendo sotto il fermacarte il filo in eccedenza..
    lo stucco è reperibile in qualsiasi ferramenta e quando lo si volesse eliminare viene via senza lasciare nemmeno una traccia..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file