Porta della cellula...rumorosa

Volevo sapere se anche il vostro camper ha la porta di accesso della cellula che per essere chiusa ha bisogno di una bella, molto energica sbattuta :(
Diciamo che di giorno non ci si fa molto caso, ma se capita di chiudere nell'orario del doveroso rispetto altrui.....:ops:
Avete qualche suggerimento da darci?
Grazie a tutti

Commenti

  • modificato 12:00
    di solito basta regolare quelle viti che sporgono!!! fai delle prove le stringi un po o le sviti e facci sapere!!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:00
    Ciao Annarita, i problemi potrebbero essere 2:

    Per prima cosa lubrifica bene le cerniere con del grasso al litio, esiste anche spray e intanto vedi se qualcosa migliora.

    Leggendo pero' cosa scrivi, mi sembra di capire che il rumore lo fa quando si aggancia la serratura.
    In questo caso devi regolare quella, e' li' che sbatte, probabilmente perche' i due meccanismi (quello della porta e quello della cellula) non sono piu' in asse.
    A seconda della serratura che hai puoi agire in vari modi...postaci qualche foto!!! ti sapremo aiutare meglio.

    In ogni caso fai qualche prova regolando la sertratura, vedrai che migliorerari sicuramente!!
  • modificato 12:00
    Ho notato che hai un mc louis non è che ti si è piegata la porta??

    A noi e' successo e non c'era regolazione che tenesse, ti auguro che il tuo

    problema sia di altro genere
  • modificato 12:00
    solitamente le porte si chiudono co due scatti il primo la regge solamente mantenendo un certo gioco il secondo la tiene in tiro e probabile che se pe fare il primo scatto non ai bisogno di farzare devi solo regolare la parte fissa sul mezzo allenta le viti e prova a portarla in fuori di un millimetro e prova a chiudere e in oltre cerca di vedere se mentre chiudi la porta tenta ad alzarsi se cosi regola le cerniere della porta
    ps. lascia aperta le portiere cioe non chiuse a chiave perche se ti si chiude la porta e non ti si vuole riaprire so dolori
    ciao
  • modificato 12:00
    oggi sono passata a trovarlo (il camper :inlove:) e così ho fatto un paio di foto alla serratura

    image

    image
  • modificato febbraio 2009
    Ciao, allora, la tua serratura non ha molte possibilita' di regolazioni, puoi regolare pero' il gancio fissato sulla cellula allentando il dado che lo fissa in modo che sia il piu' orrizzontale possibile.
    Se guardi la parte di serratura che e' sulla porta, vedrai una leva metallica che, quando tocca il perno fisso, arretra e lo aggancia.
    Al momento del contatto, il perno fisso deve toccare questa leva nel punto piu' in alto possibile in modo da fare meno fatica a muovere il meccanismo.
    provo ad essere piu' chiaro con questa immagine:

    image

    Prova ad avvicinare la porta e vedi dove tocca il tuo perno, poi inclinalo in modo che tocchi dove ho scritto si, per il gioco delle leve farai meno fatica a muovere il meccanismo.

    Una cosa importante e' che tutto sia ben ingrassato ma dalle foto sembra cosi'.
    facci sapere
  • modificato 12:00
    anch'io ho avuto la tua stessa serratura... e ce l'hanno anche due miei amici.....e tutti abbiamo dovuto sempre sbattere forte per chiudere anche se sono andato 20 volte a farmela registrare... :evil:
    speriamo che il tuo caso sia diverso ;)
  • modificato 12:00
    [quote]bigfish:
    anch'io ho avuto la tua stessa serratura... e ce l'hanno anche due miei amici.....e tutti abbiamo dovuto sempre sbattere forte per chiudere anche se sono andato 20 volte a farmela registrare... :evil:
    speriamo che il tuo caso sia diverso ;)[/quote]

    E VERO BIG ANCHE IO HO PROBLEMI CON LA SERRATURA E DOPO AVERLA FATTA REGGSTRARE PIU VOLTE PER CHIUDERE DEVO TIRARE FORTE :angry:
  • modificato 12:00
    [quote]paride53:
    [quote]bigfish:
    anch'io ho avuto la tua stessa serratura... e ce l'hanno anche due miei amici.....e tutti abbiamo dovuto sempre sbattere forte per chiudere anche se sono andato 20 volte a farmela registrare... :evil:
    speriamo che il tuo caso sia diverso ;)[/quote]

    E VERO BIG ANCHE IO HO PROBLEMI CON LA SERRATURA E DOPO AVERLA FATTA REGGSTRARE PIU VOLTE PER CHIUDERE DEVO TIRARE FORTE :angry:[/quote]

    x entrambi:
    non tirate forte la porta ma...




    la cinghia.

    :evil::evil::evil:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:00
    io e paride tiriamo dentro a tutto.... a buon intenditor...

    vero paride? ahahahaahah
  • modificato 12:00
    Per ora grazie a tutti per i consigli.
    Domani facciamo qualche tentativo di della serratura
    Poi vi aggiorniamo :):ciao:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file