Cattivo odore in bagno

modificato 11:25 in Camper-Tecnica
Salve, ho un Laika Ecovip 3L del 1999. Da qualche giorno (dopo un periodo di qualche mese di inutilizzo) ho notato una persistente e forte puzza proveniente dal bagno (ma non riesco a localizzare bene da dove in particolare).
Inutile dirvi che ho abbondato in aquakem e nei prodotti per le grigie. Inoltre ho messo il prodotto per le fosse biologiche in abbondanza ma senza un grande risultato.
In effetti la puzza è diminuita un pò ma resta “perenne”.
Mi chiedo (e vi chiedo) se i servizi del camper (analogamente a quello che succede nei servizi domestici) hanno lo sfiato e, quindi, se secondo voi può essere lo sfiato otturato.
Che ne dite ? Vi è mai capitato ?
Se dovesse essere lo sfiato:
- come fare ad individuare dove si trova ?
- come fare a sturarlo ?
Grazie d’anticipo per le risposte.

Commenti

  • modificato 11:25
    [quote]Tuareg:
    Salve, ho un Laika Ecovip 3L del 1999. Da qualche giorno (dopo un periodo di qualche mese di inutilizzo) ho notato una persistente e forte puzza proveniente dal bagno (ma non riesco a localizzare bene da dove in particolare).
    Inutile dirvi che ho abbondato in aquakem e nei prodotti per le grigie. Inoltre ho messo il prodotto per le fosse biologiche in abbondanza ma senza un grande risultato.
    In effetti la puzza è diminuita un pò ma resta “perenne”.
    Mi chiedo (e vi chiedo) se i servizi del camper (analogamente a quello che succede nei servizi domestici) hanno lo sfiato e, quindi, se secondo voi può essere lo sfiato otturato.
    Che ne dite ? Vi è mai capitato ?
    Se dovesse essere lo sfiato:
    - come fare ad individuare dove si trova ?
    - come fare a sturarlo ?
    Grazie d’anticipo per le risposte.

    [/quote]
    Ciao posso rispondere parzialmente ai tuoi quesiti.. descrivendoti come ne siamo usciti noi... dato che qualche tempo fa ci è successa la stessa cosa....
    l'abbimao risolta semplicemente con una ventina di litri di acqua nel serbatoio delle grigie e mezzo litro di acido muriatico.... dieci minuti scarsi per lasciarlo agire... dopodichè.. scarico e risciacquo del serbatoio per un paio di volte... altri 20/30 lt di acqua e stavolta addizionati con due litri di varechina (non profumata e se la trovi a concentrazioni superiori al 5% è pure meglio)... la soluzione l'abbiamo lasciata una mezza giornata e il cattivo odore è sparito. da quella volta ogni pochi scarichi un litro di varechina e un po' d'acqua... e poi si scarica.
    sinceramente ci avevano messi in guardia... avvisandoci che le nostre manovre avrebbero danneggiato guarnizioni/valvole/serbatoi..
    posso solo dirti che non è successo nulla di tutto ciò..
    almeno sino ad ora ... sgrat sgrat :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:25
    sul roller che avevo prima mi era successa una cosa simile, la puzza entrava dallo scarico della doccia.
    Poi un mezzo bicchiere di acido muriatico e una notte a lavorare, come nuovo!!!!!:P:P:P

    PS quando il serbatoio delle grigie è vuoto lascia la sarracinesca apera, l'aria fa miracoli!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:25
    Riempilo a metà di acqua, versa dai lavandini 3 o 4 litri di aceto, (quello più economico) fatti un giro tortuoso per squotere il tutto, scarica e riempi di nuovo per sciacquare.
    Vedrai che la puzza non esce più.
    Devi ripetere due tre volte l'anno.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file