surgelare l'hard disk

modificato 19:34 in Trucchi e rimedi!!
A volte può essere necessario per recuperare dati da un HD bloccato, può sembrare strano ma funziona davvero.

se il vostro hard disk fa rumori strani e si blocca all'improvviso prima di disperarvi e rivolgervi a ditte che vi succhieranno il sangue per farvi il favore di recuperare i vostri dati provate questa soluzione:
smontate l'hard disk (del vostro desktop o laptop) spolveratelo ben bene, chiudetelo e sigillatelo in un sacchetto di plastica e poi sbattetelo al fresco.. anzi al gelo!
mettetelo letteralmente nel surgelatore evitando di farlo arrivare a contatto diretto con il ghiaccio e lasciatecelo per almeno 6/8 ore. Rimontatelo e vedrete che se aveva smesso di funzionare per il mero inceppamento della testina sul disco l'azione di contrazione dovuta al freddo vi permetterà di farlo funzionare per il tempo che vi servirà a salvare i dati. Ovviamente cominciate da quelli più importanti.... e nel frattempo comprate un altro disco ... ovvio no?
:evil:
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 19:34
    Funziona anche con la suocera?:evil:

    Turistapercaso:)
  • modificato 19:34
    ecco.. con la suocera avrei qualche dubbio.. :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:34
    [quote]alien:
    ecco.. con la suocera avrei qualche dubbio.. :)[/quote]

    Con un freezer..... BELLO GROSSO!
    e poi.....dimentichiamola:evil:

    Turistapercaso:)
  • modificato 19:34
    [quote]alien:
    ecco.. con la suocera avrei qualche dubbio.. :)[/quote]

    Se pò provà con la moglie?

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:34
    [quote]alien:
    A volte può essere necessario per recuperare dati da un HD bloccato, può sembrare strano ma funziona davvero.

    se il vostro hard disk fa rumori strani e si blocca all'improvviso prima di disperarvi e rivolgervi a ditte che vi succhieranno il sangue per farvi il favore di recuperare i vostri dati provate questa soluzione:
    smontate l'hard disk (del vostro desktop o laptop) spolveratelo ben bene, chiudetelo e sigillatelo in un sacchetto di plastica e poi sbattetelo al fresco.. anzi al gelo!
    mettetelo letteralmente nel surgelatore evitando di farlo arrivare a contatto diretto con il ghiaccio e lasciatecelo per almeno 6/8 ore. Rimontatelo e vedrete che se aveva smesso di funzionare per il mero inceppamento della testina sul disco l'azione di contrazione dovuta al freddo vi permetterà di farlo funzionare per il tempo che vi servirà a salvare i dati. Ovviamente cominciate da quelli più importanti.... e nel frattempo comprate un altro disco ... ovvio no?
    :evil:[/quote]
    GENIALE!!! Non la sapevo questa chicca!
    grazie!;)
  • modificato gennaio 2010
    Grazie Alien per la dritta
    in quano a :
    [quote]turistapercaso:
    Funziona anche con la suocera?:evil:

    Turistapercaso:)[/quote]

    Ricordiamoci che se oggi siamo generi o nuore in un prossimo futuro probabilmente divemteremo
    SUOCERO/A
    pertanto non credo che ci piacerebbe essere congelati.:bad::bad::bad::evil:
  • modificato 19:34
    [quote]marzia055:
    Grazie Alien per la dritta
    in quano a :
    [quote]turistapercaso:
    Funziona anche con la suocera?:evil:

    Turistapercaso:)[/quote]

    Ricordiamoci che se oggi siamo generi o nuore in un prossimo futuro probabilmente divemteremo
    SUOCERO/A
    pertanto non credo che ci piacerebbe essere congelati.:bad::bad::bad::evil:[/quote]

    guarda Otzi e' stata congelata ed ora e' esposta al museo archeologico di bolzano..potrebbe essere una maniera x diventare famosi!;)..poi penso a Reds congelato..e mi chiedo se e' giusto che i nostri pronipoti debbano essere costretti a conoscerlo anche loro!!!:(..meglio surgelare l'hard disk!!;)
  • modificato 19:34
    [quote]marzia055:
    Ricordiamoci che se oggi siamo generi o nuore in un prossimo futuro probabilmente divemteremo
    SUOCERO/A
    pertanto non credo che ci piacerebbe essere congelati.:bad::bad::bad::evil:[/quote]

    Marzia..... ricordati che con il tempo tutte le cose deteriorano inesorabilmente :):):):)
    (si scherza :D )
  • modificato 19:34
    [quote]CIUPPI:

    guarda Otzi e' stata congelata ed ora e' esposta al museo archeologico di bolzano..potrebbe essere una maniera x diventare famosi!;)..poi penso a Reds congelato..e mi chiedo se e' giusto che i nostri pronipoti debbano essere costretti a conoscerlo anche loro!!!:(..meglio surgelare l'hard disk!!;)[/quote]

    Beh, normalmente i suoceri sono simpatici e rivederli dopo un po' di tempo puo' essere persino piacevoli !!!
    Tutt'altra musica con le suocere, generalmente viste come il fumo negli occhi !!!! Occorrebbe eliminarle da piccole, quando nascono anzi che dico ....RU486 alla prima ecografia !!!!

    Giovanni

    Ps. La cura Alien la vorrei fare con qualcosa altro...ma non so fisicamente come fare !!!!

    image

    .
  • modificato 19:34
    Dai Marzia.... non fare così:ops:

    Noi siamo già suocero e suocera ed infatti come tali non ci possono vedereO_O

    Dunque, se non ti senti coinvolta....non te la prendere!;)

    Comunque in ogni caso ABBASSO LE SUOCERE!!!
    image

    Turistapercaso:)
  • modificato 19:34
    se serve mantenerlo freddo il piu a lungo possibile mentre si tenta di recuperare i dati ci si puo procurare una bomboletta di aria
    alcune sono le stesse che si usano con le trombe dello stadio ma se vogliamo fare i professionali...rivolgersi ai negozi di elettronica specializzati - la differenza di euri e spesso irrisoria
    basta capovolgere la bomboletta e soffiare il getto sull hd - non su contatti o zone in tensione
    attenzione - piccole pigiate per brevi soffi di un getto composto da un qualcosa molto simile all'aria liquida (in realta e solo un gas che espandendosi, ghiaccia)
    mi raccomando - da usare con cautela e lontano da contatti elettrici (ad esempio la parte superiore dell'hd e generalmente esente da contatti e componenti elettronici)
    come personale esperienza se gia ha funzionato il metodo freezer questo sistema aiuta ma per ora posso dire di aver recuperato col freddo solo un 10/100 degli hd "morti"
    comunque tentar non nuoce
  • modificato 19:34
    l'idea è valida, però mi chiedevo...dopo non puzzerà di lasagne e tortellini?
    hi hi hi...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file