Rimappatura convenzionata

modificato marzo 2010 in Camper-Tecnica
Nuova convenzione per gli utenti di Camperlife.
Chi vuole rimappare la centralina del proprio camper può farlo a condizioni agevolate presentando la tessera di iscrizione a Camperlife.

Per maggiori dettagli [url=http://www.camperlife.it/articles_224_Convenzioni-acquisto-accessori.html]VEDERE QUI[/url] a fondo pagina. [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=articles&op=readArticle&id=316&title=Convenzione-rimappatura-centraline]E QUI[/url]
Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Commenti

  • modificato 02:39
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:39
    Ma la rimappatura non è illegale? :nc:
  • modificato 02:39
    no mariposa.. non è illegale.. al limite ci potresti perdere la garanzia... se è ancora in garanzia.. ma illegale no...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:39
    Scusate l'ignoranza. :ops:
    Dopo bisogna fare qualche aggiornamento?
  • modificato 02:39
    No alcun aggiornamento a meno che la casa madre non richiami i mezzi per modifiche.
    La riprogrammazione è definitiva !!! e se hai il 2800 128 cv lo porti a 147 come l'ultimo modello fiat.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2010
    Ciao a tutti, comunque per me è illegale perchè hai piu cavalli e se hai più cavalli dovresti pagare di più di bollo........o sbaglio???
    Rossano
  • modificato 02:39
    [quote]polachin:
    Ciao a tutti, comunque per me è illegale perchè hai piu cavalli e se hai più cavalli dovresti pagare di più di bollo........o sbaglio???
    Rossano[/quote]


    Penso tu abbia ragione................
    ma è un altra storia in quanto prevede il rispetto delle regole che come avrai già capito, facendo un'operazione del genere le regole vanno a farsi benedire.
    E la prova è la garanzia che chiaramente non viene data nella maniera più assoluta.
    Ma il bello sta proprio in questo: ognuno è libero di fare come meglio crede.
    Chissà se nel malaugurato caso di rottura, si avrà la stessa considerazione del fenomeno, pubblicizzandolo anche con un post!
    Attendo.............................

    image
  • modificato 02:39
    Zetros nossuno vuole costringere nessunon se uno ne ha voglia o già ci pensava c'è una convenzione, tutto qui.
    Per il discorso garanzie è vero che si perde e io stesso non consiglierei ad' un mezzo nuovo la rimappatura. Non per il rischio che poi avvengano rotture, ma per il rischio che se avvengono non te riparano in garanzia.
    Dico così perchè con il precedente mezzo Ducato x250 del 2007 senza elaborazioni ne niente, mi è prima scoppiato il turbo e poi rotta la frizione.
    Quindi vedi che si rompono anche mappati da fiat!!!!
    Io l'ho fatta e ne sono contento credo anche che mezzi come il 100 e il 130 non andrebbero commercializzati su camper così grossi.
    ciao e buona domenica
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2010
    l'ho detto precedentemente pure io che ognuno è libero di fare quel che vuole e come meglio crede, per carità nulla di personale in questo.
    Trovo anomalo che in un sito pubblico, si facciano convenzioni ed ancora si favoriscano, si sponsorizzino, si pubblicizzano azioni che sappiamo essere non proprio regolari.
    Però, come sempre, liberi di fare come vi/ci pare!
    Io ritengo che certe cose vadano fatte se uno vuole senza tanta pubblicità e soprattutto avvisando gli interessati che ogni danno sarà poi a loro ed esclusivo carico (e già qui tanta tanta trasparenza magari non c'è).
    Chiaro che anche i mezzi che Fiat (ed altri) immettono sul mercato sono a rischio rottura, ma proprio per questo le case intervengono ed a volte rispondono solo se i veicoli sono cmq rimasti "originali".
    Buona domenica anche a te
  • modificato 02:39
    [quote]zetros:
    l'ho detto precedentemente pure io che ognuno è libero di fare quel che vuole e come meglio crede, per carità nulla di personale in questo.
    Trovo anomalo che in un sito pubblico, si facciano convenzioni ed ancora si favoriscano, si sponsorizzino, si pubblicizzano azioni che sappiamo essere non proprio regolari.
    Però, come sempre, liberi di fare come vi/ci pare!
    Io ritengo che certe cose vadano fatte se uno vuole senza tanta pubblicità e soprattutto avvisando gli interessati che ogni danno sarà poi a loro ed esclusivo carico (e già qui tanta tanta trasparenza magari non c'è).
    Chiaro che anche i mezzi che Fiat (ed altri) immettono sul mercato sono a rischio rottura, ma proprio per questo le case intervengono ed a volte rispondono solo se i veicoli sono cmq rimasti "originali".
    Buona domenica anche a te[/quote]

    Se non mi sbaglio, la rimappatura comporta anche il sequestro della carta di circolazione e una forte ammenda, trattandosi di procedura "fuori legge".
  • modificato aprile 2010
    Rimappatura camper

    ciao sono Stefano della www.mappacamper.it
    rimappare un camper è come ..... il limite del peso del camper. é omologato 35 quintali ma tutti sono fuori peso e non succede mai nulla....
    rimappando la centralina del motore si ottengo grossi miglioranti
    per quanto riguarda la ripresa e la potenza del motore ottimizzano i consumi.
    ciao
    stefano

    info@mappacamper.it
    www.mappacamper.it
  • modificato 02:39
    [quote]psop29f400:
    Rimappatura camper

    ciao sono Stefano della www.mappacamper.it
    rimappare un camper è come ..... il limite del peso del camper. é omologato 35 quintali ma tutti sono fuori peso e non succede mai nulla....
    rimappando la centralina del motore si ottengo grossi miglioranti
    per quanto riguarda la ripresa e la potenza del motore ottimizzano i consumi.
    ciao
    stefano

    info@mappacamper.it
    www.mappacamper.it

    [/quote]
    Scusami tanto, ma mi sembra una spiegazione davvero "scarsa" dal punto di vista civico ed un sito di camper non dovrebbe istigare ad evadere la legge.....oltretutto non so nemmeno quanto sia corretta una pubblicità di questo tipo.
    Nulla di personale mi raccomando......solo un "punto di vista":|
  • modificato 02:39
    Zio Gas ti quoto al 1000/1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • modificato 02:39
    [quote]polachin:
    Ciao a tutti, comunque per me è illegale perchè hai piu cavalli e se hai più cavalli dovresti pagare di più di bollo........o sbaglio???
    Rossano[/quote]

    non sbagli per nulla! :) inoltre qualunque modifica alle caratteristiche del mezzo per legge prevede il ricollaudo dello stesso e l'aggiornamento della carta di circolazione....ma nel paese di "pulcinella" ognuno fa sempre il furbo come meglio gli accomoda;)
  • modificato 02:39
    Si é vero se hai più cavalli dovresti pagare un bollo superiore….

    Se superi i 35Q lo devi immatricolare autocarro e avere la patene C
    Limitarlo alla velocità 80Km
    Il tuo camper quanto pesa?
    Ciao stefano
  • modificato 02:39
    Stefano, senza nulla togliere alla tua attività ed al tuo ingegno... credo però di essere in sintonia con chi dice che la tua è quasi una istigazione a delinquere.
    ovvio che poi ognuno è responsabile delle proprie azioni, in Italia la responsabilità penale è ancora personale, però forse il parallelismo che hai fatto è un pochettino.. come dire.. fuori luogo...
    Quindi se tu mi dicessi che la "rimappatura" può essere utile a consumare meno" quindi a inquinare meno e ad aver maggior coppia - quindi maggiore potenza di trazione - se ne potrebbe anche parlare... ma se lo stimolo di base deve essere quello di aver "più cavalli" ... per poter sorpassare quell'altro che mi passa accanto a 140 km/h con 40 qli di massa (che poi a fermarli ti ci voglio.. coi paracadute....) allora no.. non son daccordo....
    ognuno poi resta della sua idea... ovviamente...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:39
    scusate ma aumentando di circa 30 cv su un 130cv quali rischi si corrono????
  • modificato 02:39
    [quote]psop29f400:
    Si é vero se hai più cavalli dovresti pagare un bollo superiore….

    Se superi i 35Q lo devi immatricolare autocarro e avere la patene C
    Limitarlo alla velocità 80Km
    Il tuo camper quanto pesa?
    Ciao stefano
    [/quote]


    gli 80 km ora non vigono per i VR omologati a MTTC superiore ai 3,5 ton come non sono tenuti al montaggio del cronotachigrafo per rispettare il medesimo limite.
    Urge aggiornamento da parte tua al solo fine non dire cose errate in un forum dove magari non tutti sono preparati.
    Poi sulla rimappatura ho già detto la mia e ritengo inutile ritornarci sopra.
    Quanto detto da Ziogas è il mio pensiero, precedentemente esposto per giunta.
  • modificato 02:39
    [quote]sgaraa:
    scusate ma aumentando di circa 30 cv su un 130cv quali rischi si corrono????[/quote]


    se non si usa la "testa" la prima a partire è la turbina del turbocompressore.
    Poi quando succede auguro che sia in scarico l'esplosione perchè se succede in aspirazione..........


    :(:(:(:(:(:(
  • modificato 02:39
    quindi vale la pena??? io ignorante direi di no!!!!!
  • modificato 02:39
    scusate se mi itrometto per di più anche di ritardo ma in quanto alla regolarità o meno della rimappatura io non credo che cercare di consumre meno e quindi inquinqre meno sia poi cosi irregolare o illegale dipende dall'uso che se ne fà. se questo serve a sfrecciare a 160 all'ora sull'autostrada forse può essere oltre che illegale anche immorale ma se questo può invece farti risparmiare € 8,00 ogni € 100,00 aad una velocita di 100-110 Km/H (una media di 80-85 Km/H) è secondo me molto giusto in termini bada bene non solo economici ma anche di meno inquinamento
    invece per quanto riguarda le rotture io non mi preoccuperei più di tanto come ho letto in vari blog questi motori sono fatti per sviluppare potenze maggiori e hanno mappature "generalizzate" per gli impieghi più svariati una personalizzazione non gli farà alcun male

    Geno58
  • modificato 02:39
    [size=18]Riconoscete il testo di questa canzone?[/size]

    Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi;
    tanta voglia di ricominciare abusiva.
    Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate;
    il visagista delle dive e' truccatissimo.
    Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:
    Italia si' Italia no Italia bum, "omissis"

    [size=18]Se ci priviamo anche delle piccole soddisfazioni che ci resta?[/size]
  • modificato 02:39
    ma insomma, in termini di consumi... come è andata???
    dacci qualche info in più :D
  • modificato 02:39
    Io sono passato da 15,3 lt/100km a 12,5 Lt/100km viaggiando in autostrada a 115/120 km/H
    Il mezzo non fuma + neanche da freddo e il motore è molto + elastico e brillante.
    Solo per il risparmio lo considero un buon investimento.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:39
    azz!!!
    un bel risparmio O_O
    ma sei sucuro dei dati che hai messo?
    praticamente prima facevi 6,5km x litro
    ora 8 Km x litro....
    ma sei sicuro????
    io ne facevo 10km x litro prima dell'installazione delle gomme termiche e dopo 7,5/8 e mi sembrava tanto... ma mai sotto i 110/120 km/h ......
    ora ho rimesso le gomme estive... vediamo se si ritorna alla media economica :)
  • modificato 02:39
    si considera che comunque prima difficilmente superavo i 110 altrimenti i consumi impazzivano
    dovrei avere le foto comunque considera che ho tolto anche le termiche e qualcosina è migliorato, però non vedo + fumo che invece dopo l'ultimo tagliando faceva da freddo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:39
    Ciao scusate la mia domanda da ignorante ho appena preso un ducato 2800 tdi del 2002 ... posso farla anch'io una rimappatura??? se si ditemelo grazie a tutti gli amici di K.L.
  • modificato 02:39
    ciao se ma CL non KL:D; si il tuo puo' essere portato a 147 come ha fatto fiat nell' ultimo periodo prima di commercializzare l'X250.
    Ma ti conviene chiedere direttamente alla ditta
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file