Sostituzione lampade fari Ducato

modificato settembre 2010 in Camper-Tecnica
Ieri , dopo aver scoperto che una lampada si era bruciata, mi sono attivato per la sostituzione.
Controllo le istruzioni sul libretto e trovo scritto che le lampade fari sono con l'attacco H4.
Le compero partendo dall'idea che se é saltata una anche l'altra avrà vita corta e torno a casa pronto a lavorare.
Tutti sappiamo che sul Ducato bisogna smontare la mascherina e gli stessi fari per sostituire una lampada.
Raggiunta la lampada bruciata, con mia sorpresa vedo che non è una H4 ma bensi una H7.
Quindi sono dovuto tornare in negozio per comperare altre lampade per procedere con la sostituzione .
Conclusione pochi minuti di lavoro tramutato in ore di lavoro.
Per fortuna che non avevo niente da fare.
Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Commenti

  • modificato 10:00
    uhè Fli... io direi... fortuna che hai trovato il modo di passare un paio d'ore....
    no?
    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:00
    giusto bisogna essere sempre ottimisti
  • modificato 10:00
    eh però per dar retta a Fiat ho comperato 4 lampade invece di 2 e perso tempo che potevo spendere a oziare.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 10:00
    :evil:
    ma smontare prima i fari e poi acquistare le lampade noooo.:kiss:
  • modificato settembre 2010
    Troppo semplice marzia, per vedere il bicchiere mezzo pieno possiamo anche dire che ha contribuito a far lavorare 2 minuti in più l'azienda che produce le lampade. Per una volta ha contribuito a risollevare questa povera Italia, visto che tutti i giorni la sfrutta.
  • modificato 10:00
    e io.. pagoooooo!!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file