Segnaliamo i disservizi dei CS in autostrada

modificato novembre 2010 in Viaggi
Riprendendo l'articolo pubblicato in http://www.camperlife.it/articles_119_Segnaliamo-i-disservizi-dei-CS-in-autostrada.html , per ricordare che TUTTE (o per meglio dire tutte quelle con sup => a 10.000 mq, ovvero praticamente tutte...) le aree di servizio autostradali DEVONO OBBLIGATORIAMENTE (per legge) mettere a disposizione il CS

Nel caso in cui cio' non fosse, quello che si puo' (dovrebbe...) fare e' :

1) segnalare le proprie lamentele direttamente all'ANAS (in quanto e' l'ente che gestisce le licenze dei vari soggetti che operano nelle aree di servizio autostradali, ovvero le societa' di distribuzione carburanti e autogrill) magari utilizzando il modulo predisposto da Turit e scaricabile da http://www.*******.com/

2) segnalare lo stato dei CS in autostrada sul database messo a disposizione dal Movimento Camperisti in http://www.****.com/form_reportcs.asp

Ivano

Commenti

  • modificato 13:24
    Ecco qui ti appoggio!!!!! ;)
    a parte un cs appena dopo Roma (bellissimo) gli altri uno schifo :nc::nc::nc:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:24
    Che "onore" :) (scherzo ne'...)

    Ivano

    PS: pero' almeno l'indirizzo di TI da dove si puo' scaricare il modulo di "protesta" lo potevate lasciare ... (capisco che il MC possa darvi "fastidio", ma TI ... anche qui scherzo ne'...)
  • modificato 13:24
    è automatico
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:24
    Pero' immagino (spero...) che l' "oscuramento" venga deciso da qualcuno della Direzione di CL ;)

    Ivano
  • modificato 13:24
    Brianzagolf SCRIVE :
    a parte un cs appena dopo Roma (bellissimo) gli altri uno schifo


    Bene (anzi MALISSIMO), motivo per cui usare carte e penna (e tastiera) per "protestare" tramite quanto suggerito in questo topic, ovvero e ricordando:

    1) Segnalare le proprie lamentele direttamente all'ANAS (in quanto è l'ente che gestisce le licenze dei vari soggetti che operano nelle aree di servizio autostradali, ovvero le società di distribuzione carburanti e autogrill) magari utilizzando il modulo predisposto da Turit

    2) Segnalare lo stato dei CS in autostrada sul database messo a disposizione dal Movimento Camperisti

    Ivano

  • modificato 13:24
    Sulla A14, in entrambi le direzioni, da Bologna a Bari, almeno dove mi sono fermatio io mi è sembrato tutto ok, nel senso che sono funzionanti e messi in modo tale da non dover fare 47000 manovre per scaricare.
  • modificato novembre 2010
    [quote]pellicano100:
    Sulla A14, in entrambi le direzioni, da Bologna a Bari, almeno dove mi sono fermatio io mi è sembrato tutto ok, nel senso che sono funzionanti e messi in modo tale da non dover fare 47000 manovre per scaricare.[/quote]


    Bene !

    E SE queste info (cs disponibili e meno, dettagliate per ogni singola area di servizio autostradale) fossero a disposizione di TUTTI i camperisti nel database messo a disposizione (e non sparse un po' ovunque e quindi difficilmente rintracciabili e di conseguenza utilizzabili) ... ;)

    Ivano


  • modificato 13:24
    bhè... se ci fossero dati più precisi su questi CS autostradali (coordinate e quant'altro) potremmo caricarli anche sul dbase di camperlife così completeremmo il tutto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:24
    [quote]alien:
    bhè... se ci fossero dati più precisi su questi CS autostradali (coordinate e quant'altro) potremmo caricarli anche sul dbase di camperlife così completeremmo il tutto.... [/quote]


    Benissimo mettere a disposizione tali dati anche su un DB di CamperLife xche' tali info + si diffondono e meglio e' !

    Se vi puo' interessare e ritenete possa essere utile , potete liberamente usare (fare copia & incolla) dei dati gia' presenti nel DB del Movimento Camperisti

    Ivano
  • modificato 13:24
    up!

    Ivano

  • modificato 13:24
    gia' stampati i moduli per eventuale segnalazione all'anas
  • modificato 13:24
    Considerato il ponte pasquale :) , UPPPPPP ! ;)

    Ivano
  • modificato 13:24
    Interessante scambio di email intercorse tra il Presidente Santagati ed Ivan Perriera sullo stato d'incuria in cui versano i camper service delle aree autostradali in http://www.camperlife.it/forum/thread/96498-Codice-della-strada--Camper---lettera-da-inviare-alle-varie-associazioni-siti-di-camperisti-pagina_3.html#post117180

    Ivano
  • modificato 13:24
    [quote]IvanoPP:

    Considerato il ponte pasquale :) , UPPPPPP ! ;)

    Ivano

    [/quote]

    permettimi...
    che palle rileggere continuamente "up" su ogni tuo intervento...
    alcune cose sarà giusto rammentarle, senza inflazionare il sito da tuoi "up",
    magari spenditi un poco di +......:evil::evil::evil:
    cordialmente :D
  • modificato aprile 2011
    Permettimi

    Fare up di tanto in tanto potrebbe servire a chi non ha ancora letto l'argomento (in questo caso l'ultimo intervento era del dicembre 2010).

    Quindi mi spiace per te ma mi devi "sopportare" , quello che puoi fare se non ti interessa quanto scrivo e' saltare/ignorare i miei interventi.

    Cordialmente

    Ivano
  • modificato luglio 2011
    Considerato che in questo periodo si fa tanta strada in camper , verifichiamo e segnaliamo ! ;)

    Ivano



    [quote]IvanoPP:
    Riprendendo l'articolo pubblicato in http://www.camperlife.it/articles_119_Segnaliamo-i-disservizi-dei-CS-in-autostrada.html , per ricordare che TUTTE (o per meglio dire tutte quelle con sup => a 10.000 mq, ovvero praticamente tutte...) le aree di servizio autostradali DEVONO OBBLIGATORIAMENTE (per legge) mettere a disposizione il CS

    Nel caso in cui cio' non fosse, quello che si puo' (dovrebbe...) fare e' :

    1) segnalare le proprie lamentele direttamente all'ANAS (in quanto e' l'ente che gestisce le licenze dei vari soggetti che operano nelle aree di servizio autostradali, ovvero le societa' di distribuzione carburanti e autogrill) magari utilizzando il modulo predisposto da Turit e scaricabile da http://www.*******.com/

    2) segnalare lo stato dei CS in autostrada sul database messo a disposizione dal Movimento Camperisti in http://www.****.com/form_reportcs.asp

    Ivano



    [/quote]
  • modificato 13:24
    C'è anche da dire che lo stato dei CS in autostrada dipende solo ed esclusivamente da noi.

    Quindi è giusto lamentarsi, ma di sicuro [u]non[/u] verso l'ente autostrade.O_O
  • modificato 13:24
    [quote]johnPV1:
    C'è anche da dire che lo stato dei CS in autostrada dipende solo ed esclusivamente da noi.

    Quindi è giusto lamentarsi, ma di sicuro [u]non[/u] verso l'ente autostrade.O_O[/quote]


    Hai ragione ma solo in parte.

    Cioe' e' vero che ci sono purtroppo anche degli incivili (non solo tra i camperisti, anzi a parer mio l'incivilta' e la mancanza di senso civico auumenta sempre di piu' ...) , ma e' anche vero che :

    - non in tutte le aree di servizio autostradali ci sono i CS (cosi' come invece dovuto OBBLIGATORIAMENTE per legge)

    - in alcune aree di servizio autostradali i CS ci sono ma non sono utilizzabili (p.e. io stesso alla terza volta che ho trovato non utilizzabile il CS che si trova nell'area "turchino est" sulla A26 Ge-Gravellona ho mandato una lettera all'ANAS che mi ha risposto dicendomi che avrebbe contattato il gestore di tale area di servizio e la volta succesiva il CS era utilizzabile , quindi significa che "protestare" a qualcosa serve !)


    Ricordo che per conoscere lo stato dei CS autostradali si puo' vedere il database messo a disposizione dal Movimento Camperisti in http://www.****.com/form_reportcs.asp a cui tutti gli amici camperisti possono accedere ed inoltre anche, bene/meglio, inserire/modificare le informazioni.

    Ivano
  • modificato 13:24
    [quote]IvanoPPPP:
    [quote]johnPV1:
    C'è anche da dire che lo stato dei CS in autostrada dipende solo ed esclusivamente da noi.

    Quindi è giusto lamentarsi, ma di sicuro [u]non[/u] verso l'ente autostrade.O_O[/quote]


    Hai ragione ma solo in parte.

    Cioe' e' vero che ci sono purtroppo anche degli incivili (non solo tra i camperisti, anzi a parer mio l'incivilta' e la mancanza di senso civico auumenta sempre di piu' ...) , ma e' anche vero che :

    - non in tutte le aree di servizio autostradali ci sono i CS (cosi' come invece dovuto OBBLIGATORIAMENTE per legge)

    - in alcune aree di servizio autostradali i CS ci sono ma non sono utilizzabili (p.e. io stesso alla terza volta che ho trovato non utilizzabile il CS che si trova nell'area "turchino est" sulla A26 Ge-Gravellona ho mandato una lettera all'ANAS che mi ha risposto dicendomi che avrebbe contattato il gestore di tale area di servizio e la volta succesiva il CS era utilizzabile , quindi significa che "protestare" a qualcosa serve !)


    Ricordo che per conoscere lo stato dei CS autostradali si puo' vedere il database messo a disposizione dal Movimento Camperisti in http://www.****.com/form_reportcs.asp a cui tutti gli amici camperisti possono accedere ed inoltre anche, bene/meglio, inserire/modificare le informazioni.

    Ivano

    [/quote]

    Io parlavo solo della pulizia.
    L'inciviltà regna sovrana da quel punto di vista.:nc:
  • modificato luglio 2011
    [quote]johnPV1:
    C'è anche da dire che lo stato dei CS in autostrada dipende solo ed esclusivamente da noi. Quindi è giusto lamentarsi, ma di sicuro non verso l'ente autostrade.

    Io parlavo solo della pulizia. L'inciviltà regna sovrana da quel punto di vista.
    [/quote]


    Quindi a parer tuo serve o non serve “denunciare” all'ANAS la mancanza e/o la non funzionalita’ dei CS presso le aree di servizio autostradali ?

    Ivano
  • modificato 13:24
    [quote]IvanoPPPP:
    [quote]johnPV1:
    C'è anche da dire che lo stato dei CS in autostrada dipende solo ed esclusivamente da noi. Quindi è giusto lamentarsi, ma di sicuro non verso l'ente autostrade.

    Io parlavo solo della pulizia. L'inciviltà regna sovrana da quel punto di vista.
    [/quote]


    Quindi a parer tuo serve o non serve “denunciare” all'ANAS la mancanza e/o la non funzionalita’ dei CS presso le aree di servizio autostradali ?

    Ivano

    [/quote]

    Si.
  • modificato luglio 2011
    [quote]johnPV1:
    Si[/quote]

    "criptico" ... O_O

    Ovvero tal si da parte tua significa che :

    - SERVE

    oppure

    - NON SERVE


    “denunciare” all'ANAS la mancanza e/o la non funzionalita’ dei CS presso le aree di servizio autostradali ?

    Ivano
  • modificato 13:24
    [quote]IvanoPPPP:
    [quote]johnPV1:
    Si[/quote]

    "criptico" ... O_O

    Ovvero tal si da parte tua significa che :

    - SERVE

    oppure

    - NON SERVE


    “denunciare” all'ANAS la mancanza e/o la non funzionalita’ dei CS presso le aree di servizio autostradali ?

    Ivano

    [/quote]

    Si si, serve avvisare/far notare/denunciare.

    Concordo in toto il tuo discorso.

    Resto sempre dell'opinione che la pulizia però è un altro argomento.;)
  • modificato luglio 2011
    [quote]johnPV1:
    Si si, serve avvisare/far notare/denunciare.
    Concordo in toto il tuo discorso.[/quote]

    Benissimo, mi fa piacere ! :)

    Ivano

    PS: per il discorso della pulizia/educazione , chiedo scusa se mi ripeto ma a parer mio il senso/educazione civica diminuisce purtroppo sempre di piu' :sick: (e non solo tra i camperisti)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=pellicano100 link=topic=102275.msg102569#msg102569 date=1290086267]
    Sulla A14, in entrambi le direzioni, da Bologna a Bari, almeno dove mi sono fermatio io mi è sembrato tutto ok, nel senso che sono funzionanti e messi in modo tale da non dover fare 47000 manovre per scaricare.
    [/quote]

    AREA SERVIZIO S. TRIFONE DIR SUD OK SULLA A 14,

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file