richiesta di AA al sindaco di Roccaraso

modificato novembre 2010 in Camper Bar
Informo dell'iniziativa, proposta su un altro sito/forum, per richiedere al sindaco di Roccaraso di mettere a disposizione un'AA

Per chi vuole aderire, la richiesta (di seguito il testo della email) e' da inviare direttamente al sindaco tramite questo il link http://www.comune.roccaraso.aq.it/index.php?option=com_contact&view=contact&id=2&Itemid=70

Ivano



TESTO DELLA LETTERA

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Spett.le Sindaco Sig. Armando Cipriani,

sono un camperista che scrive per sottoporle l’ opportunità data dal turismo con VR, Veicoli Ricreazionali, comunemente noti come camper. Prima però vorrei fare una premessa. In questo momento di crisi economica sempre più cittadini italiani si stanno indirizzando verso questa tipologia di vacanze, che pone al primo posto la conoscenza, l’ utilizzo ed il rispetto di luoghi ad elevato interesse paesaggistico, naturalistico e culturale. Sempre più persone del ceto medio si sono avvicinate alla vacanza in camper con formule che vanno dal noleggio all’ acquisto di un mezzo proprio. Il costo di acquisto di un camper nuovo va da 40.000euro fino ad oltre 90.000euro e questo la dice lunga sul fatto che non si tratti di una scelta legata al mero> risparmio rispetto alla vacanza in albergo, B&B o all’ acquisto di una seconda casa. Si fa questa scelta per il puro piacere di una vacanza “diversa”. Tale cambiamento culturale ci vede fanalino di coda rispetto a molte nazioni Europee, prime fra tutte Francia e paesi Scandinavi.
Da qui la mia richiesta di prendere in considerazione la possibilità di realizzare un’ Area Attrezzata (AA) per Camper a Roccaraso.
Prima di salutarla vorrei sottolineare solo alcuni benefici che questo investimento avrebbe per la comunità di Roccaraso:
• Economico (ristoranti, bar-tabacchi, minimarket, cinema, attività sportive e ludiche ne trarrebbero vantaggio durante tutto l’anno, poiché a differenza del turismo tradizionale i camperisti si muovono tutti i week end dell’ anno anche nei mesi di bassa-bassissima stagione)
• Traffico (realizzando un‘ AA in zona periferica del paese, si limita sia il parcheggio che gran parte del transito dei VR nel centro abitato, decongestionando il traffico e rendendo l’ aria più pulita)
• Pubblicità ( i camperisti si spostano anche grazie al passa parola ed> alla pubblicità che viene fatta sui tanti siti web e forum dedicati, un camperista che si trova bene torna sempre nelle AA portando con se amici, famigliari) • Immagine (le cittadine capitali del turismo invernale ed estivo in montagna, nonché i più bei borghi dell’ Italia ormai hanno o si stanno organizzando con AA. Roccaraso vuole ambire a centro di primissimo piano in ambito internazionale per gli sport invernali, vista la popolarità del turismo in VR nelle regioni alpine ma soprattutto oltralpe, questa iniziativa contribuirebbe non poco ad aumentare la completezza dell’ offerta turistica a vantaggio proprio della sua immagine. A conferma del connubio VR con sci alpino, a Giuliano Razzoli medaglia d’ oro nello slalom alle olimpiadi 2010 di Vancouver una nota casa costruttrice Italiana di Camper ha donato un proprio veicolo).
• Basso costo per il comune (sul sito dell' associazione produttori camper - www.associazioneproduttoricamp er.it - è possibile trovare informazioni su agevolazioni/finanziamenti europei per la realizzazione di AA, nonchè supporti per la progettazione)

Fiducioso in un suo attivo interessamento, le porgo i miei distinti saluti.

Città

data

Firma

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
«1

Commenti

  • modificato 06:56
    l'importante è che poi non la danno a gestire a qualche privato che fa prezzi di campeggi
  • modificato 06:56
    [quote]giobbe:
    l'importante è che poi non la danno a gestire a qualche privato che fa prezzi di campeggi[/quote]


    Concordo pienamente (speriamo...).

    Altra cosa importante e' che poi con l'esistenza della AA non venga vietata ILLEGITTIMAMENTE la sosta dei camper al di fuori di essa.

    Ivano
  • Sull'argomento riceviamo la comunicazione dal parte del Sindaco di Roccaraso sulla materia - da Camperlife.it sollecitata - e la pubblichiamo volentieri.

    [size=16]
    Ho già risposto a Vostre mail precedenti e confermo l’intenzione di risolvere il problema-camper.

    Spero di poter iniziare le pratiche nella prossima primavera.

    Cordialmente

    Armando Cipriani

    [/size]

    Auspichiamo di poter presenziare all'inaugurazione della struttura
  • modificato 06:56
    condivido e sottoscrivo. Ma vedo il sindaco ha già risposto. Speriamo

    P.S.: vorrei andare a sciare nei primi di dicembre: avete notizia di impianti aperti fra Marche ed Emilia Romagna?

    andrea
  • modificato 06:56
    [quote]redazione-camperlife:
    Sull'argomento riceviamo la comunicazione dal parte del Sindaco di Roccaraso sulla materia - da Camperlife.it sollecitata - e la pubblichiamo volentieri.

    [size=16]
    Ho già risposto a Vostre mail precedenti e confermo l’intenzione di risolvere il problema-camper.

    Spero di poter iniziare le pratiche nella prossima primavera.

    Cordialmente

    Armando Cipriani

    [/size]

    Auspichiamo di poter presenziare all'inaugurazione della struttura

    [/quote]


    Ottimo !!!

    Cio' sta a significare che dandosi da fare (in questo caso chi ha proposto l'iniziativa, un utente di un altro sito/forum, e successivamente la diffusione sui vari siti di camperisti) a volte si ottegono anche risultati positivi.

    Grazie alla Direzione di CamperLife per l'interessamento.

    Ivano

    PS: ricordo che una iniziativa analoga per il comune di Nettuno e' stata proposta in http://www.camperlife.it/forum/thread/103321-richiesta-di-AA-al-Sindaco-di-Nettuno.html
  • modificato novembre 2010
    Plaudo all'iniziativa, io sono per le aree attrezzate e per le aree di sosta. L'importante è poi usarle queste aree e dare un senso allo sforzo fatto da chi le ha costruite.

    E proprio per fare polemica, con te IVANOPP, non è che poi in futuro gli mandi la letterina che vuoi andare anche in "normali parcheggi"? Perché l'area la ritieni un ghetto e non ti mischi con gli altri camperisti che, come me, le usano?

    Magari ci andate a fare la settimana bianca rigorosamente fuori dall'area in un "normale pacheggio" perché quella area la ritenete un ghetto e tu e Scicola ci state con la stufa e il generatore acceso perché altrimenti la batteria si scarica??? No?

    Certo userete un po' di coerenza no? O si è per le AA e le ADS o si è per i parcheggi. Non si può sempre dire tutto e il contrario di tutto? Non pensi?
  • modificato 06:56
    Eddai Anto57....
    questa cosa invece mi pare molto sensata....
    anzi.. son proprio contento che un amministratore pubblico ascolti le richieste. poi magari quando la inaugureranno ci diamo appuntamento sul posto e vediamo che hanno fatto... ma per adesso ben vengano i sindaci come quello di Roccaraso.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:56
    [quote]alien:
    Eddai Anto57....
    questa cosa invece mi pare molto sensata....
    anzi.. son proprio contento che un amministratore pubblico ascolti le richieste. poi magari quando la inaugureranno ci diamo appuntamento sul posto e vediamo che hanno fatto... ma per adesso ben vengano i sindaci come quello di Roccaraso.....

    [/quote]

    Ho detto che plaudo all'iniziativa. Penso che queste siano le iniziative da fare, con un programma che riguardi uno ad uno tutti i comuni turistici, fatto da associazioni rappresentative. Quante ne conosci che si attivano su questo fronte? Poche. Tutti a dichiarare comuni aticamperisti di quà e di là con il risultato che risultiamo antipatici anche dove le aree ci sono e i parcheggi sono regolati bene, solo perché non c'è lo stallo per il camper ma l'area si.

    E se poi con altre missive dichiariamo che non siamo obbligati usarle perché ci bastano i normali parcheggi, mi spieghi chi le fà e che quale incentivo avrebbe a farle?

    Tutto qui. Io dico di essere coerenti. Chi si batte per farsi le proprie vacanze nei normali parcheggi secondo me dichiara apertamente: fai le aree ma tanto io non sono obbligato e forse non le userò e tu non puoi mettere divieti. Quindi di fatto chi si comporta così evidenzia contraddittorietà e secondo me non è un turista.
  • modificato 06:56
    [quote]Anto_57:
    [quote]alien:
    Eddai Anto57....
    questa cosa invece mi pare molto sensata....
    anzi.. son proprio contento che un amministratore pubblico ascolti le richieste. poi magari quando la inaugureranno ci diamo appuntamento sul posto e vediamo che hanno fatto... ma per adesso ben vengano i sindaci come quello di Roccaraso.....

    [/quote]

    Ho detto che plaudo all'iniziativa. Penso che queste siano le iniziative da fare, con un programma che riguardi uno ad uno tutti i comuni turistici, fatto da associazioni rappresentative. Quante ne conosci che si attivano su questo fronte? Poche. Tutti a dichiarare comuni aticamperisti di quà e di là con il risultato che risultiamo antipatici anche dove le aree ci sono e i parcheggi sono regolati bene, solo perché non c'è lo stallo per il camper ma l'area si.

    E se poi con altre missive dichiariamo che non siamo obbligati usarle perché ci bastano i normali parcheggi, mi spieghi chi le fà e che quale incentivo avrebbe a farle?

    Tutto qui. Io dico di essere coerenti. Chi si batte per farsi le proprie vacanze nei normali parcheggi secondo me dichiara apertamente: fai le aree ma tanto io non sono obbligato e forse non le userò e tu non puoi mettere divieti. Quindi di fatto chi si comporta così evidenzia contraddittorietà e secondo me non è un turista.[/quote]

    Non parlo per coerenza ma ti metto una gif ;)

    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:56
    Anto_57 scrive il 26/11/2010 alle ore 20:01 e il 26/11/2010 alle ore 19:08
    ............


    Ma allora insisti ... :angry:

    da parte mia e' solo un :nc: se non che mi aggiungo a quanto gia' scritto da altri : EDDAI ...

    Ivano

    PS: la mia posizione riguardo la possibilita' di sosta anche in normali parcheggi e' chiara, cosi' come anche gia' accennato in questo stesso topic

  • modificato 06:56
    [quote]IvanoPP:

    Anto_57 scrive il 26/11/2010 alle ore 20:01 e il 26/11/2010 alle ore 19:08
    ............


    Ma allora insisti ... :angry:

    da parte mia e' solo un :nc: se non che mi aggiungo a quanto gia' scritto da altri : EDDAI ...

    Ivano

    PS: la mia posizione riguardo la possibilita' di sosta anche in normali parcheggi e' chiara, cosi' come anche gia' accennato in questo stesso topic



    [/quote]

    La conosco bene, e ti dico che le azioni ANFIA (E [u]NORMALI PARCHEGGI[/u]) e Roccaraso/Nettuno sono contraddittorie o stai de quà o stai de là...

    E lo stesso caso di quello sciancato che che va ad ordinare un vestito su misura al sarto, gli fa comprare la stoffa, glielo fa fare ben bene con tutti i crismi e poi non passa né a ritirarlo né a pagarlo.

    Meno male che ci sono i camperisti come me che quelle aree le vanno ad utilizzare e pagano quello che c'è da pagare.

    Pensaci bene. Stai dalla parte sbagliata, stai tra quelli che vanno a fare le ferie nei parcheggi. Non sei un turista.
  • modificato 06:56
    Anto_57 scrive :
    La conosco bene, e ti dico che le azioni ANFIA (E NORMALI PARCHEGGI) e Roccaraso/Nettuno sono contraddittorie o stai de quà o stai de là...


    Visto che continui e insisti (come al solito...), devo purtroppo continuare anche io per dire che non e' assolutamente cosi' come sostieni (a spada tratta) xche' le 2 cose (sosta in AA e sosta in normali parcheggi pubblici) possono benissimo coesistere (per fare un semplice ed ovvio paragone cosi' come coesistono i parcheggi per auto a pagamento e gratuiti, anzi per la precisione la presenza di parcheggi gratuiti nelle prossimita' di quelli a pagamento sono obbligatori per legge).
    Visto che la citi, riguardo all'iniziativa "lettera ad ANFIA-APC" chi ne e' interessato puo' leggere in http://www.camperlife.it/forum/thread/96498-Codice-della-strada--Camper---lettera-da-inviare-alle-varie-associazioni-siti-di-camperisti-pagina_1.html


    Per il resto del tuo scritto:

    - riguardo al paragone dello "sciancato" : :nc: (se non che "pensa agli sciancati tuoi" )

    - riguardo all'andare o meno nelle AA, io ci vado ANCHE ma non SOLO (e NON ci vado MAI quando sono dei "ghetti", lontane dai luoghi di interesse, ...)

    - per il fatto di determinare chi sta dalla parte giusta o sbagliata il tutto e' da dimostrare ed inoltre ognuno la pensa un po' come meglio ritiene.
    A parer mio (ovviamente) sono io che sono dalla parte del "giusto" xche' un camperista che sostiene a spada tratta che nel camper in sosta in pubbliche pertinenze stradali (quindi non solo i normali parcheggi ma anche le AA in quanto anch'esse pertinenze pubbliche stradali al pari dei normali parcheggi, quindi entrambe normate dal CdS) non si puo' dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo (pur se nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS) non si puo' definire in altro modo che "autolesionista".

    Ivano


  • modificato novembre 2010
    Guarda che io dico che nelle pertinenze stradali per fare quello che tu dici di voler fare poi per un minimo di pudore e coerenza sei costretto a dire: non vi assembrate, non fate questo, non fate quello... ma allora non è un diritto, perché se lo è allora tutti in Piazza del Duomo a Milano.

    Ma fammi il piacere. Chi sta con le AA sta anche con i parcheggi per camper ma per visitare il "museo" poi va altrove per la notte non cerca ostinatamente di farsi le vacanze nei parcheggi.

    E' la tua filosofia che è sbagliata. Un conto sono le eccezioni (se non c'è l'area dunque ok...) perché un conto sono le necessità di sosta temporanea... ma tu pratichi a spada tratta la sosta libera e con questa filosofia il sindaco che ti fa il vestito su misura è quasi certo che non sarà pagato da quelli come te ma da quelli come me. Io sono un turista quegli altri sono portoghesi delle vacanze nei parcheggi.

    Se tutti facessimo come te e Scicola, nessuno farebbe le aree perché sarebbe certo che nessuno le utilizzerebbe. Allora viva i cmaperisti corretti, quelli che come me e tanti altri vanno nelle AA e nelle ADS e solo quando non ci sono cercano alternative e solitamente le cercano con il sorriso sulle labbra senza aggredire il vigile di turno con pretese assurde. Lo facciamo con garbo e con il sorriso sulle labbra e otteniamo molto più di te che ti rovini le vacanze con un CDS e un art. 185 che è stato scritto per prendere per i fondelli i camperisti. Volevano solo risolvere il divieto di campeggio rispetto alla semplice sosta del mezzo, non lo hai ancora capito.

    Stai confuso.


    image
  • modificato 06:56
    Miiiiiiiiii, un disco rotto... :angry:

    Ivano

    PS: guarda che sei tu che stai confuso

  • modificato 06:56
    [quote]IvanoPP:

    Miiiiiiiiii, un disco rotto... :angry:

    Ivano

    PS: guarda che sei tu che stai confuso



    [/quote]

    No guarda che il disco è sano, la musica è bella, io mi diverto in giro con il camper, la barca a vela, quando capita, un agriturismo nei fine settimana in Toscana, buoni ristoranti, e anche qui in questo forum e tu ti rodi il fegato dalla mattina alla sera con l'art. 185 e con il tuo CARIOCA 25 e poi hai il coraggio di scrivere all'ANFIA che li vende nuovi.


    image
  • modificato 06:56
    Anche io mi trovo benissimo con il camper senno' lo venderei (non me lo ha mica prescritto il medico...).

    Per il resto, mi sembra chiaro che stai di nuovo cercando la "rissa" provando a deviare la discussione sul personale (p.e. hai qualcosa "contro" il mio Carioca25 ??? ) ma con me non attacca piu'... se/quando lo riterro' diro' la mia opinione su quello che penso sul camperismo.

    Per concludere, io non "mi rodo il fegato" con il 185 ma bensi' semplicemente ritengo di potere (avere il diritto) sostare con il camper ANCHE in normali parcheggi pubblici cosi' come previsto dalla vigente normativa (e in sosta nulla vieta di dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo) e se/quando invece cio' non avviene (causa divieti illegittimi e/o altri "trucchi" quali p.e. mettere tariffe di sosta per camper da "furto" ) ho (subisco) degli ovvi disagi.

    Ivano

    PS : con rif a quanto hai scritto in un prec msg riguardo alla convenienza o meno di realizzare delle AA/ADS da parte di privati con il "pericolo" che dei camperisti facciano ANCHE (ma non solo) sosta libera, la stessa cosa vale p.e. per i parcheggi a pagamento (anche in strutture quali p.e. i "silos", che direi sono parecchio costose) ovvero pur se esistono parcheggi gratuiti (tra l'altro cosi' come OBBLIGATORIAMENTE definito dalla vigente normativa, e meno male che e' cosi' xche' se tutti s-ragionassero come te si pagherebbe anche l'aria che si respira) ci sono lo stesso degli automobilisti che preferiscono parcheggiare il veicolo in un parcheggio a pagamento.
    Quindi forse e' meglio se la smetti (meglio ancora se definitivamente) di scrivere "baggianate".
  • modificato novembre 2010
    La politica deontologicamente corretta è chiedere AA, ADS e parcheggi per camper. Fare un piano di contatto con tutti i comuni turistici che ancora non l'avessero. Fatto questo non c'è spazio per altre richieste, perché significherebbe pretendere di fare come in nostri "colleghi" camperisti dalla pelle olivastra; dopo che i comuni hanno fatto anche parcheggi per camper, continuare a pretendere di fare campeggio nelle strade, ovunque, e negli altri normali parcheggi, è un controsenso e deontologicamente scorretto. Altrimenti che cosa li hanno fatti a fare i parcheggi per camper, le AA e le ADS se poi dichiari che sei libero di occupare quelli delle auto? Noi non ci limitiamo a sostare, l'art. 185 non copre il soggiorno a bordo.

    Come vedi poche parole ci vogliono per descrivere la differenza e la coerenza, le auto sostano spente, noi sostiamo con le utenze attive e cuciniamo a bordo, e dormiamo a bordo quano nelle auto non c'è nessuno. Se possiamo fare questo per strada che senso ha chiedere le AA/ADS????

    Tu fai continui sproloqui con il solo obiettivo di confondere le acque.

    Domani vado agli Uffizi a Firenze, mi mangio una fiorentina alla Buca Lapi e mi faccio un giro a Borgo Albizzi a fare shopping. Tu che fai rosichi a Strambino?
    image
  • modificato 06:56
    Anto_57 scrive il 27/11/2010 alle ore 00:07 :
    ti rodi il fegato dalla mattina alla sera con l'art. 185 e con il tuo CARIOCA 25

    Anto_57 scrive il 27/11/2010 alle ore 00:55 :
    Domani vado agli Uffizi a Firenze, mi mangio una fiorentina alla Buca Lapi e mi faccio un giro a Borgo Albizzi a fare shopping. Tu che fai rosichi a Strambino?


    A parte le differenze di opinione sul camperismo , per il resto per quanto scrivi mi sa che sei un po' matto-matto e di conseguenza e' meglio tenere le opportune distanze.

    Ivano


  • modificato 06:56
    Non un poco... sono tutto matto e molto ma molto pericoloso... e ti confermo che fai bene a tenere le distanze! A volte mordo pure, oppure graffio. Ma non mi rodo il fegato quando faccio le vacanze, non le faccio nei parcheggi e mi rilasso.

    image
  • modificato 06:56
    ecco la dimostrazione di come rendere un argomento interessante, che tra l'altro ha avuto anche la risposta della parte tirata in causa, in uno sterile battibecco tra due persone che nulla aggiungono all'interesse del 3d.
    Mi chiedo solamente perchè questo?
  • modificato 06:56
    [quote]garmau:
    ecco la dimostrazione di come rendere un argomento interessante, che tra l'altro ha avuto anche la risposta della parte tirata in causa, in uno sterile battibecco tra due persone che nulla aggiungono all'interesse del 3d.
    Mi chiedo solamente perchè questo?[/quote]



    Hai perfettamente ragione, sbaglio a rispondere alle provocazioni.

    Ivano

  • modificato novembre 2010
    Per quanto mi riguarda ritengo che quello che provoca è IVANOPP.

    Ma ho anche sottolineato la contraddittorietà delle iniziative di IVANOPP in particolare questa sotto e per i motivi che ho già detto:
    [quote]
    -------------
    2) che si possano (ovviamente, come gia' deve essere) usare le utenze di bordo quando il camper e' in sosta (anche in "normali" parcheggi pubblici) in quanto se, p.e., non dovesse esser possibile usare il frigo a gas in tale condizione le cibarie in esso contenute andrebbero a male cosi' come non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature; ovvero che si chiarisca nella nuova normativa tale caratteristica in modo tale da eliminare eventuali dubbi e/o interpretazioni errate

    3) l'esistenza di piu' Aree Attrezzate per camper, ma preservando quella che' e' la sosta in "normali" parcheggi pubblici:
    --------------------

    Questo che segue è il pensiero di IVANOPP sulle AA:

    a) nelle "aree attrezzate" intese come pertinenze pubbliche stradali [red] NON E' CONSENTITO CAMPEGGIARE (che detto in parole povere significa NON poter aprire il tendalino, tirar fuori tavolino e sedie, ...) cosi' come nei "normali" parcheggi pubblici, questo perche' essendo pertinenze pubbliche stradali sono normate dal CdS e nello specifico per quanto riguarda i camper dall'art. 185; [/red]
    [/quote]

    Il che vale a dire, secondo me, che se si chiedono AA e parcheggi dedicati ad Autocaravan, non si può dichiarare apertamente di voler sostare anche nei "normali parcheggi" (chevvordì, per auto??) con tutte le utenze di bordo, perché altrimenti la domanda che il Sindaco si fa è questa:

    Checcavolo te le faccio a fare le AA se poi tu dichiari apertamente che puoi andare dappertutto in normali parcheggi e fare le stesse cose che faresti nelle AA???

    Ci vuole coerenza. Io sono per le AA e se ci sono le uso. Chi dichiara che non le usa o che può non usarle è come uno che ordina il vestido dal sarto, lo fa confezionare e non passa a ritiralo, e non lo paga nemmeno.

    Io uso le AA ogni volta che ci sono. E se le chiedo, quando vado in quel comune vado e utilizzo quell'area.
  • modificato 06:56
    Ciao, volevo solo dire che tra un' area attrezzata e la sosta libera in parcheggi per me c'è una bella differenza...e comunque soprattutto nei piccoli centri turistici dove nei periodi di punta, non c'è posto per una bicicletta secondo me è meglio avere un posto a noi dedicato piuttosto che non averlo proprio e dover girare girare girare a vuoto per 7-8 mt liberi che non arriveranno mai.

    Senza poi dimenticare che un' AA con servizi a gettone sono a basso costo per l' utente e per le amministrazioni locali.

    Ultima cosa volevo solo anticiparvi che sabato 4 andrò a Roccaraso e se il sindaco mi darà l' opportunità vorrei incontrarlo per verificare di persona l' oggettiva volonta di fare qualcosa:)

    Un salutone.

    Marco
  • modificato 06:56
    [quote]marx650r:
    Ciao, volevo solo dire che tra un' area attrezzata e la sosta libera in parcheggi per me c'è una bella differenza...e comunque soprattutto nei piccoli centri turistici dove nei periodi di punta, non c'è posto per una bicicletta secondo me è meglio avere un posto a noi dedicato piuttosto che non averlo proprio e dover girare girare girare a vuoto per 7-8 mt liberi che non arriveranno mai.

    Senza poi dimenticare che un' AA con servizi a gettone sono a basso costo per l' utente e per le amministrazioni locali.

    Ultima cosa volevo solo anticiparvi che sabato 4 andrò a Roccaraso e se il sindaco mi darà l' opportunità vorrei incontrarlo per verificare di persona l' oggettiva volonta di fare qualcosa:)

    Un salutone.

    Marco[/quote]


    Concordo pienamente.
    Ma e' altresi' importante che la presenza di una AA non sia la "giustificazione" per emettere divieti di sosta solo per camper (illegittimi) nel rimanente territorio comunale.

    Auguri per sabato 4 !

    Ivano

  • modificato 06:56
    Per vostra informazione, ho scritto in forma privata anche al campione olimpionico camperista ed al ministro del turismo.

    Se credessero in questa iniziativa come avete fatto voi tutti ad agosto si potrebbe andare in vacanza anche negli altipiani delle 5 miglia con un pò di servizi...

    A presto
    Marco.
  • modificato dicembre 2010
    Dopo 3 mie mail alle quali il sindaco non ha risposto, questa mattina sono riuscito a parlare telefonicamente con il primo cittadino di ROCCARASO.

    Il primo cittadino mi è sembrato prudente ma non chiuso ad una possibile soluzione, affermando "stiamo cercando uno spazio adeguato ma non è facile".

    Ho chiesto di poterlo incontrare sabato 4 visto che sono di "passaggio" e benchè non ha potuto/voluto fissare un appuntamento (come si conviene in questi casi per rispetto del tempo altrui) mi ha dato il numero di cellulare in modo da poterlo contattare quando sarò sul posto.

    A questo punto incrociamo le dita.

    Però visto che il sindaco parlava di " una quindicina di lettere ricevute e ha risposto ad una di queste" vi chiedo per dare in questo momento ancor più forza alla nostra iniziativa di coinvolgere ancora più persone del forum e non.

    Più siamo Più contiamo!

    Vi terrò aggiornati attraverso CL appena rientro alla base.

    Grazie

    Marco.
  • modificato 06:56
    bravo Marco.. tienici informati... roccaraso è una splendida località.. magari sono più portati al turismo classico.. ma piano piano capiranno anche che i camperisti portan soldi.... e non solo nella stagione della neve!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:56
    Non mancherò di darvi tutte le buone :D o cattive :angry: notizie!

    Marco.
  • modificato 06:56
    finalmente questo 3d ha ripreso a produrre.
  • modificato 06:56
    [quote]garmau:
    finalmente questo 3d ha ripreso a produrre.[/quote]

    Maurizio.. vedi che la stessa cosa la potresti avviare pure tu ... tipo in quei posticini poco a sud di Olbia dove i camper li amano alla follia.. così tanto che la Locale fa gli agguati !!!!

    :evil:

    seriamente... se non ci vogliono in libera almeno organizzassero degli spazi comunali...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file