Barbecue da viaggio.

modificato 12:26 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti...volevo chiedervi un consiglio...vorrei prendere un barbecue da poter utilizzare sia in campeggio che in AA...ci vuole a gas o può andare bene uno di quelli tradizionali a carbonella?

Grazie e buone grigliate a tutti...;)
«1

Commenti

  • modificato 12:26
    Personalmene un paio d'anni fa mi son comprato un Cramer a gas e ne sono stracontento.
    non fa un fil di fumo, quindi non disturbi il vicino e soprattuto andando a gas lo puoi usare dappertutto, comprese le aree dove è vietato accendere fuochi!!


    image

    quello che vedi in questa immagine è identico al mio..... e quando non è sul camper è sul balcone a casa...

    ognuno ti dirà la sua, com'è giusto che sia ma con questo il fumo te lo scordi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:26
    [quote]alien:

    Personalmene un paio d'anni fa mi son comprato un Cramer a gas e ne sono stracontento.
    non fa un fil di fumo, quindi non disturbi il vicino e soprattuto andando a gas lo puoi usare dappertutto, comprese le aree dove è vietato accendere fuochi!!


    image

    quello che vedi in questa immagine è identico al mio..... e quando non è sul camper è sul balcone a casa...

    ognuno ti dirà la sua, com'è giusto che sia ma con questo il fumo te lo scordi....[/quote]

    bravissimo alien soprattutto non disturbi i vicini :(
    Veramente assurdo quando devi chiudere tutto e rintanarti all'interno del camper solo perchè la gente maleducatamente ti accende il mostro proprio vicino a te
    Vi giuro non concepisco...io rispetto gli altri e mi piacerebbe che anche gli altri rispettassero me
    Cinzia
  • modificato 12:26
    [quote]alien:

    Personalmene un paio d'anni fa mi son comprato un Cramer a gas e ne sono stracontento.
    non fa un fil di fumo, quindi non disturbi il vicino e soprattuto andando a gas lo puoi usare dappertutto, comprese le aree dove è vietato accendere fuochi!!


    image

    quello che vedi in questa immagine è identico al mio..... e quando non è sul camper è sul balcone a casa...

    ognuno ti dirà la sua, com'è giusto che sia ma con questo il fumo te lo scordi....[/quote]

    Bello Alien.
    Complimenti.

    Anchio cmq barbecue a gas, lo usi dove vuoi.;)
  • modificato 12:26
    dove si compra quel coso? e quanti euri costa?
  • modificato 12:26
    ank'io possessore del suddetto e si compra accessori camper e costa intorno ai 150€ un caro saluto a tutti
  • modificato 12:26
    Scusate ma la roba da cucinare dove la mettete? sotto? non riesco a capire come funziona!!
  • modificato 12:26
    sopra pentole e friggere sotto arrostire e abbrustolire
  • modificato 12:26
    :ops:

    Noi eravamo intenzionati a comprare qualcosa di simile, poi una volta visionati i vari modelli in commercio abbiamo riesumato il vecchio fornello a valigetta da campeggio con due fuochi, presso un centro commerciale abbiamo preso una piastra rettangolare antiaderente x grigliare da un lato liscia e da l'altra ondulata che si adatta perfettamente, il tutto lo possiamo posizionare sia sul portabici aperto o sul tavolino collegandolo con un flessibile alla presa gas esterna sulla parte posteriore del VR e raccordata con l'apposito rubinetto sull'impianto gas dei fornelli interni.

    Funziona perfettamente.
  • modificato giugno 2011
    Ho avuto per una stagione il Kramer poi ho preferito altre scelte.
    Il motivo è presto detto mi serviva di più un fornello da esterno con una piastra per grigliare all' occasione.
    io ho preso questo e non è male e consuma la metà di cramer che consuma 380 grammi ora mica bruscolini :D:D:D:D
    image
    image
    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:26
    Ma anche quel tabernacolo ti porti dietro?
    Ora capisco i 47 quintali del rimor
  • modificato 12:26
    [quote]Brianzagolf:
    Ho avuto per una stagione il Kramer poi ho preferito altre scelte.
    Il motivo è presto detto mi serviva di più un fornello da esterno con una piastra per grigliare all' occasione.
    io ho preso questo e non è male e consuma la metà di cramer che consuma 380 grammi ora mica bruscolini :D:D:D:D
    image
    image
    image[/quote]

    Sicuramente si trova in un rivenditore di accessori per campeggio...a parte che ieri sera ho fatto un giro da quello a cui mi rivolgo solitamente e non ne avava...

    Sai dirmi quanto costerebbe + o -? Giusto per farmi un'idea...

    Grazie.
  • modificato 12:26
    tutto vi devo insegnare???:)

    image
  • modificato 12:26
    [quote]Destriero60:
    [quote]Brianzagolf:
    Ho avuto per una stagione il Kramer poi ho preferito altre scelte.
    Il motivo è presto detto mi serviva di più un fornello da esterno con una piastra per grigliare all' occasione.
    io ho preso questo e non è male e consuma la metà di cramer che consuma 380 grammi ora mica bruscolini :D:D:D:D
    image
    image
    image[/quote]

    Sicuramente si trova in un rivenditore di accessori per campeggio...a parte che ieri sera ho fatto un giro da quello a cui mi rivolgo solitamente e non ne avava...

    Sai dirmi quanto costerebbe + o -? Giusto per farmi un'idea...

    Grazie.[/quote]

    questo l'ho pagato 130 da cusmai c'è anche il modello senza in mobiletto in tessuto
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:26
    ma fa una fumata della madoscaaaaaaa
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:26
    io l'ho usato 3 volte e mai avuto problemi poi oltretutto una volta raffreddato lavi sola la piastra che è in antiaderente :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:26
    Lo sapete che questa cosa della grigliata dei camperisti a tutti i costi non l'ho mai capita? Le mie grigliate me le faccio a casa sul barbecue che ho in giardino (in muratura). Faccio delle "tagliate" (alla toscana) o delle bistecche alla fiorentina di Chianina che sono la fine del mondo. Per non parlare delle salsicce o del pesce e della tagliata di cinta senese che trovo qui a Siena.

    In viaggio non sento la necessità, all'inizio ho provato ma poi ho smesso. Non mi va di portarmi un altro attrezzo per mettermi a grigliare... ci sono tanti piatti (soprattutto veloci e gustosi) non sto li a perdere tempo. Grigliare poi con il gas non è per me. Preferisco grigliare con legna secca (me la passa il mio consuocero) o con carbone di legna.

    Comprendo comunque chi sta in viaggio per lunghi periodi, ma io preferirei comunque un barbecue "al naturale"...

    Ciao.
  • modificato 12:26
    [quote]Anto_57:
    Lo sapete che questa cosa della grigliata dei camperisti a tutti i costi non l'ho mai capita? Le mie grigliate me le faccio a casa sul barbecue che ho in giardino (in muratura). Faccio delle "tagliate" (alla toscana) o delle bistecche alla fiorentina di Chianina che sono la fine del mondo. Per non parlare delle salsicce o del pesce e della tagliata di cinta senese che trovo qui a Siena.

    In viaggio non sento la necessità, all'inizio ho provato ma poi ho smesso. Non mi va di portarmi un altro attrezzo per mettermi a grigliare... ci sono tanti piatti (soprattutto veloci e gustosi) non sto li a perdere tempo. Grigliare poi con il gas non è per me. Preferisco grigliare con legna secca (me la passa il mio consuocero) o con carbone di legna.

    Comprendo comunque chi sta in viaggio per lunghi periodi, ma io preferirei comunque un barbecue "al naturale"...

    Ciao.

    [/quote]

    Se fossi donna ti sposerei :D:D:D:D:D

    La penso alla stessa maniera, la grigliatona me la faccio a casa con la carbonella o sulla "pioda" valtellinese a fuoco vivo.....
    Il barbecue a gas ha un difetto non ha sapore è sterile, ma bisogna conoscere l'alternativa per apprezzare :D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:26
    Ho appena ordinato questo per il camper, [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/807/barbecueagasm.jpg/]image[/URL]:):D
  • modificato 12:26
    ...mica per forza si deve essere milanesi per saper apprezzare...

    e cmq mica si deve far la grigliatona comune con tutta l'area di sosta...

    "il barbecue a gas non ha sapore": ma ti mangi i pezzi del barbecue? e ti credo che poi non ti piacciono le grigliate...
    mhà..
    so' ragazzi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:26
    Brianzaaaaa non sono donna, sono un maschio di orientamento decisamente "donnasessuale".
  • modificato 12:26
    Stasera una fiorentina alla griglia nel mio barbecue. Prima di tirarla via ci ho messo un fascio di rosmarino sul fuoco e poi quando l'ho tagliata l'ho messa in un vassoio con olio, sale, pepe, rosmarino, aceto balsamico. Ho ancora il suo meraviglioso gusto nel palato.

    Il tutto accompagnato con un bicchiere (da degustazione) di Brunello di Montalcino, stappano un'ora prima e scaraffato nel decanter...


    Altro che storie...mica bau bau micio micio...
  • modificato 12:26
    [quote]Anto_57:
    Stasera una fiorentina alla griglia nel mio barbecue. Prima di tirarla via ci ho messo un fascio di rosmarino sul fuoco e poi quando l'ho tagliata l'ho messa in un vassoio con olio, sale, pepe, rosmarino, aceto balsamico. Ho ancora il suo meraviglioso gusto nel palato.

    Il tutto accompagnato con un bicchiere (da degustazione) di Brunello di Montalcino, stappano un'ora prima e scaraffato nel decanter...


    Altro che storie...mica bau bau micio micio...[/quote]

    In cantina ho un Brunello del 2000.
    Volevo aprirlo al 18 compleanno di mio figlio.
    Ne vale la pena? Mancano ancora 9 anni, lo troverò decente.
    Chiedo a voi, toscani doc.;)
  • modificato 12:26
    Senti mi dice qualche amico che qui chi imbottiglia il Brunello gli fa anche la manutenzione. Stappano, rabbocano, rimettono il tappo. Ma ovviamente deve essere Brunello Brunello. Io comunque vivo a Siena ma non sono Toscano. Comunque del 2000 non è che sia così antico.
  • modificato 12:26
    brunello bevilo prima non è mica barolo !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:26
    Era del 1997. L'ultima che mi era rimasta prima del 2000. Ogni anno ne compro un po' di bottiglie e qualcuna la bevo qualcuna la conservo.

    Ciao.
  • modificato 12:26
    scusate , ma il montepulciano abruzzese fatto in casa dal cugino di mia "futura" suocera è di un'altro pianeta
  • modificato 12:26
    [quote]Brianzagolf:
    brunello bevilo prima non è mica barolo !!!
    [/quote]

    Allora lo aprirò l'anno prossimo, quando festeggerò i 40 anni.:D
  • modificato 12:26
    [quote]Ruttigan:
    scusate , ma il montepulciano abruzzese fatto in casa dal cugino di mia "futura" suocera è di un'altro pianeta[/quote]

    Se andiamo sulla vigna dei conoscenti ne ho tre da segnalare, in ordine, tra quelli veramente DOC:

    - Un vino da vitigno del vesuvio del suocero di un'amica di mia mogle. Ce ne regalarono una damigianella da 5 litri, quando lo bevemmo ci commuovemmo;
    - Un vino da vitigno del Vallo di Diano del propiretario di un distributore di carburante di Sala Consilina; me ne regalarono 6 bottiglie, quando lo bevemmo ci rinfrancammo;
    - Un vino fatto con uva proveniente da un vitigno in quel di Agropoli il privato che vinificò lo chiamo "o'gnostro" (l'inchiostro); quando lo bevemmo fu un'esperienza entusiasmante.

    E non ho citato mio fratello che vinifica il solopaca ogni anno.

    Ma non sempre comunque il privato sa vinificare per bene. Anzi direi che sono un'eccezione rispetto alla massa che ci prova. Spesso o bevi la bottglia subito o fa acido, o è troppo corposo, o lo è troppo poco o è torbido, o ha residui... etc. insomma non fa per me se non è propio a puntino. Bevo poco ma voglio bere bene.

    Ciao.
  • modificato 12:26

    Sono nuovo di questo forum ed esordisco salutando tutti,volevo ringraziarvi per i vostri commenti per avermi delucidato sull'acqussto di un barbecue portatile. Ero gia propenso ad acqustare il cramer (della Dometic se non sbaglio) ma dopo aver letto i vostri commenti non ho più dubbi, gia il fatto che praticamente il fumo è inesistente ne fa un prodotto ideale per poter fare una buona grigliata senza dar fastidio ad altre persone. Ora devo solo decidere se acquistare quello a due fuochi o a tre. Rinnovo i saluti a tutti.

     

                                                                                                                  

  • modificato 12:26

    Benvenuto!!! :-) e... BUONI KILOMETRI!!! *bye*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file