Un "espresso" in camper

modificato luglio 2011 in Camper Bar
Pensavo al caffe espresso "gustandomi" un decaffeinato davanti al monitor , e intanto che assaporavo aroma e gusto ho incominciato a usare il mago "G" tanto caro a marzia e vedere cosa si trovava in rete sull'argomento caffe espresso e camper , ho trovato tanti fai da te dove camperisti avevano assemblato improbabili contenitori dove poter riporre ingombranti e voraci "macchinette" per il caffe espresso casalinghe per fare un espresso, mi sono andato a riguardare quella macchinetta portatile per caffe espresso a pompa manuale di cui si parlava sulle pagine di Camperlife , e poi eccola li , nei meandri della rete spuntare un "accrocchio" strano e misterioso.......

Che dite? come vi sembra????

image

Potrebbe essere "l'uovo di Colombo" itinerante o l'ennesima bufala??

Puo fare uno o due caffe


image image

Commenti

  • modificato 21:15
    Io ce l'ho, ma dopo le prime esperienze ho scoperto che non sempre si riesce a farlo bene.
    Decisione definitiva: tenerla come emergenza ma usare la macchina espresso a cialde,
    più rapida e pulita.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:15
    anch'io ho la KAMIRA, così si chiama l'uovo di Colombo, uovo che è meglio rimettere a covare sotto la chioccia e rispolverare la vecchia classica moka!
  • modificato 21:15
    Per noi solo moka, grazie.;)
  • modificato 21:15
    a quanto pare ha meritato già la bocciatura.....
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:15
    noi nello spazio che dovrebbe prendere l'espresso, preferiamo portare la moka classica e quello spazio farlo occupare da questo:
    image

    ..non piu' bottiglie di plastica da buttare, meno pesi e...sempre l'acqua frizzante in camper!:);)
  • modificato 21:15
    mo che è st'altra novità?
    occhio con tutte ste uova.. che la gallina di colombo resta senza!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato luglio 2011
    Scienza e tecnica
    io sono rimasto legato a questa:

    image

    Sono cretacico

    "Diceva l'oste al vino: tu mi diventi vecchio,
    ti voglio maritare all'acqua del mio secchio.
    Rispoese il vino all'oste: fa le pubblicazioni,
    sposo l'Idrolitina del Cav. Gazzoni."


    Reclam d'epoca
  • modificato 21:15
    [quote]fampeg:
    Scienza e tecnica
    io sono rimasto legato a questa:

    image

    Sono cretacico[/quote]

    parli xche' vuoi parlare..ma li non c'e' niente di chimico dentro solo semplice CO2..e in piu' te la gasi come vuoi con 11 euro di bomboletta che dura 2 mesi e 70 euro di attrezzo iniziale....e non riempo i bidoni di plastica...MOLTO IMPORTANTE quest'ultima precisazione!;)
  • modificato 21:15
    Ci credo ci credo ma a me non piace l'acqua addizionata ad anidrite carbonica , ho sempre bevuto l'idrolitina e penso che continuerò
    Ma è un gusto mio personale

    E poi anche con l'idrolitina non si riempiono i bidoni di bottiglie di plastica , io uso quelle di vetro....
  • modificato 21:15
    Ormai all'espresso ci sono abituato e non torno indietro alla moka.
    Però se qualcuno è interessato potrei anche vendermi la Kamira e fare spazio in camper.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:15
    @ fliege quanto vuoi??

    @ ciuppi , ma quanti litri ci fai con una bomboletta????
  • modificato 21:15
    [quote]fampeg:
    @ fliege quanto vuoi??

    @ ciuppi , ma quanti litri ci fai con una bomboletta????
    [/quote]

    non si puo' dire quanti litri si fanno da una bomboletta xche' dipende da che grado di gasatura la vuoi, piu' casi piu' dura meno.
    io la bevo leggermente frizzante , mio marito extra frizzante.
    sicuramente ne facciamo 4/5 litri al giorno, noi a casa ci siamo solo la sera.
    comunque posso dirti che appena comprato abbiamo fatto il conto esatto e l'acqua ci veniva a costare come comprare una bottiglia d'acqua da discount...insomma quella che costa euro 1.50 x 6 bottiglie...se conti che l'acqua del mio rubinetto di casa e' buona, e che l'acqua in vendita rimane alla luce, sotto il sole o il gelo e la imbottigliano in sicilia x poi venderla in piemonte(e' un esempio, una battuta!meglio specificare;))..preferisco farmela io l'acqua frizzante dal rubinetto, la mia e' piu' sicura, ecologica e non mi si staccano le braccia x portare 6 bottiglie di acqua in casa!:)
  • modificato 21:15
    Sicuramente è piu comoda farsela in casa
    Ma per una gasatura media 4 lt al giorno x60gg 240 litri circa con un bomboletta quindi
  • modificato 21:15
    [quote]fampeg:
    @ fliege quanto vuoi??

    @ ciuppi , ma quanti litri ci fai con una bomboletta????
    [/quote]

    Considerando che l'ho usata solo per le prime prove, penso che un prezzo giusto possa essere 40,00 €
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:15
    [quote]CIUPPI:
    noi nello spazio che dovrebbe prendere l'espresso, preferiamo portare la moka classica e quello spazio farlo occupare da questo:
    image

    ..non piu' bottiglie di plastica da buttare, meno pesi e...sempre l'acqua frizzante in camper!:);)[/quote]

    COMPRATA subito stasera..mi son fidata di te e delle tue considerazioni!!!!!74 euro :evil:
  • modificato 21:15
    volete gassare qualcuno?
    azz...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:15
    [quote]alien:
    volete gassare qualcuno?
    azz... [/quote]

    ZIMOX????????
    o co2?????
    :D:D:D:D:D:D
  • modificato 21:15
    [quote]abbondia:
    [quote]CIUPPI:
    noi nello spazio che dovrebbe prendere l'espresso, preferiamo portare la moka classica e quello spazio farlo occupare da questo:
    image

    ..non piu' bottiglie di plastica da buttare, meno pesi e...sempre l'acqua frizzante in camper!:);)[/quote]

    COMPRATA subito stasera..mi son fidata di te e delle tue considerazioni!!!!!74 euro :evil:[/quote]

    ed adesso fai ... la sborrona quando ci sediamo atavola!!!!!! ma se non è gelata... c ..i tùa!!!!!
  • modificato 21:15
    [quote]abbondia:
    [quote]CIUPPI:
    noi nello spazio che dovrebbe prendere l'espresso, preferiamo portare la moka classica e quello spazio farlo occupare da questo:
    image

    ..non piu' bottiglie di plastica da buttare, meno pesi e...sempre l'acqua frizzante in camper!:);)[/quote]

    COMPRATA subito stasera..mi son fidata di te e delle tue considerazioni!!!!!74 euro :evil:[/quote]

    ..gia' poi se non ti pice...la colpa e' mia!!!ihihih...
    le bottiglie c'erano nei 74 euro?...ok il prezzo e' giusto!!!;)
  • modificato 21:15
    [quote]curaro:
    [quote]abbondia:
    [quote]CIUPPI:
    noi nello spazio che dovrebbe prendere l'espresso, preferiamo portare la moka classica e quello spazio farlo occupare da questo:
    image

    ..non piu' bottiglie di plastica da buttare, meno pesi e...sempre l'acqua frizzante in camper!:);)[/quote]

    COMPRATA subito stasera..mi son fidata di te e delle tue considerazioni!!!!!74 euro :evil:[/quote]

    ed adesso fai ... la sborrona quando ci sediamo atavola!!!!!! ma se non è gelata... c ..i tùa!!!!![/quote]

    ..mica ti regalano il frigo insieme!!!:);)
  • modificato 21:15
    [quote]curaro:
    [quote]alien:
    volete gassare qualcuno?
    azz... [/quote]

    ZIMOX????????
    o co2?????
    :D:D:D:D:D:D[/quote]

    ma quale zimox!!!...e' perfetta quando ci metti qualche goccia di guttalax...quando sei in compagnia!!:):ops:O_O
  • modificato 21:15
    ah ecco.. oltre al rischio zimox pure il rischio guttalax...
    stattene a torino va... :(
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:15
    ... e quindi "come diceva A. Nazzari" chi beve con me cacharel lo colga.
    :D:D:D:D:D
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file