Quale parabola acquistare

modificato 13:26 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti

Ho deciso di montare una parabola sul camper, per le troppe tribolazioni nelle valli alpine con la digitale terrestre

ho scartato le parabole manuali, sia quelle fissate sul tetto che quelle a tre piedi del LIDL e similari

ho scartato le favolose parabole che inseguono il satellite anche in viaggio, ci vogliono almeno 1.000 Euro.

sono ora orientato sulle motorizzate semiautomatiche,
e sono puntato sulla TECHNO-ENT tipo SMA65 che costa 333 Euro
oppure sulla GIOCAMPER EVO 60 per la quale ho trovato un'offerta a 389 Euro

Per cortesia, mi dite se stò andando verso giuste direzioni?
Qualcuno le ha montate ?

Oppure avete qualcosaltro da suggerire ?
Ringrazio anticipatamente

Ciao a tutti !!!

Gianduia
«1

Commenti

  • modificato 13:26
    se apri una giocamper ti rendi conto perchè costa poco ....


    La techno-ent onestamente non la conosco dai un occhiata anche alla mapa che non è male tra le semiautomatiche
    http://www.mapastore.com/antenna-satellitare-camper.php
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:26
    ciao Gianduia. scartata la parabola col treppiede.. io fossi in te aspetterei un altro po' e un migliaio d'euro ce li spenderei. se non vuoi arrivare alle automatiche full motion che vanno bel oltre quella cifra ci sono antenne con protezione che meritano attenzione. certo non costano 500 euro ma.. nel tempo vedi la differenza. una tra tutte la glomex... ti cito questa perch+ in partenza hai dto dei parametri precisi..
    al di sotto ci starei attento, rischi spese che non renderanno nel tempo
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:26
    Io da quasi un'anno ho installato una Glomex Discovery con decoder I-CAn 1110 SV Storm e mi trovo benissimo! :)
    Ho girato l'intera penisola Iberica senza nessun problema (vedi anche post "Antenna satellitare Glomex") e come dice Alien con un'investimento di mille eurozzi (secondo il rivenditore decoder compreso) risolvi i tuoi problemi..... poi premi un pulsante, e vedi la tv:D:D:D

    Turistapercaso:)
  • modificato 13:26
    Chi più spende meno spende.:ops:
  • modificato 13:26
    io ho speso un poco di più.... ma che goduria!!!!!
  • modificato settembre 2011
    e io.. salto dal camper di curaro a qullo di turista ... e vedo a scrocco!! :o
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:26
    Caro Brianzagolf ciao !!!

    Ti ringrazio per il dialogo
    Scusa, posso chiederti cosa intendi quando dici "se apri una Giocamper...."
    Senti forse degli scricchiolii sinistri ?
    Oppure vi è un posizionamento impreciso di azimut ?

    Certamente i 4 Kg di peso della Giocamper Evo 60 contro gli 8,6 Kg della Mapa Sat&Go 65 fanno si che a prima vista la Sat&Go sia da preferire,
    ma dato che ho un camper in sovracarico, e per tutte le nuove implementazioni, a parità di prestazioni, cerco sempre l'accessorio che pesa di meno.

    Techno-ent SMA 65 è un'antenna in circolazione da poco, da circa 1 anno, pesa solo 4 Kg perchè è quasi tutta di materiale plastico,
    per chi lascia il camper fuori tutto l'anno in zona con molto smog, come a Torino, è un grande vantaggio perchè avra' poche corrosioni.

    Grazie per il suggerimento MAPA........
    Ti devo confessare che in pectore ho la Mapa Sat&Go 65, ma prima di acquistarla, col vostro aiuto, gradirei saperne qualcosa in piu' sulle Giocamper Evo e Techno-ent SMA65

    Ancora grazie
    Ciao!!!
  • modificato 13:26
    Caro Turista per caso, ciao !!!

    Ho visto che usi un avatar molto simile a quello da me usato per molti anni in un altro sito di genere diverso.
    Nella mia registrazione in questo Forum ho cercato di mettere come avatar oppure come firma una gif presa da www.webgraffiti.it ma non ci sono riuscito......

    Scusa, ma come si fà in questo forum a mettere come avatar o firma una gif di webgraffiti ? Grazie

    Ti ringrazio per la proposta di Glomex Discovery, sicuramente è un valido prodotto di punta,
    forse solo secondo dopo le antenne Kathrein che non hanno parabole che riflettano il segnale,
    ma hanno dei sensori che captano direttamente il segnale dal satellite.

    Per il mio uso ho scartato Glomex e tutte le parabole ad inseguimento in quanto NON mi interessa vedere la Tv nei viaggi,
    nei viaggi mi basta la fida vecchia autoradio e la calda compagnia della mia vecchietta solita !!!

    Ho visto che tutte le parabole di questo tipo oppongono in viaggio una maggior resistenza all'aria
    perche sono piu alte ed hanno un profilo meno dinamico delle solite parabole.

    Ho visto che hanno la parabolina interna di soli 25x45 cm,
    quindi al LNB arriva meno segnale di una solita parabola da 60/65 cm
    Inoltre vi è una calotta di plastica protettiva che è un vantaggio per quando piove o tira forte vento,
    ma se il camper rimane parcheggiato in zone di tanto smog come a Torino, nel tempo la calotta plastica si opacizza ed attenua il segnale,
    figuratevi che dopo 13 anni di smog e piogge acide si sono anche opacizzate le plastiche dei fari anteriori.......
    ed all'ultima revisione ho dovuto prendere seri provvedimenti........

    Ti ringrazio ancora
    Ciao!!!
    Gianduia
  • modificato 13:26
    [quote]Gianduia:
    Caro Turista per caso, ciao !!!

    Ho visto che usi un avatar molto simile a quello da me usato per molti anni in un altro sito di genere diverso.
    Nella mia registrazione in questo Forum ho cercato di mettere come avatar oppure come firma una gif presa da www.webgraffiti.it ma non ci sono riuscito......

    Scusa, ma come si fà in questo forum a mettere come avatar o firma una gif di webgraffiti ? Grazie

    Ti ringrazio per la proposta di Glomex Discovery, sicuramente è un valido prodotto di punta,
    forse solo secondo dopo le antenne Kathrein che non hanno parabole che riflettano il segnale,
    ma hanno dei sensori che captano direttamente il segnale dal satellite.

    Per il mio uso ho scartato Glomex e tutte le parabole ad inseguimento in quanto NON mi interessa vedere la Tv nei viaggi,
    nei viaggi mi basta la fida vecchia autoradio e la calda compagnia della mia vecchietta solita !!!

    Ho visto che tutte le parabole di questo tipo oppongono in viaggio una maggior resistenza all'aria
    perche sono piu alte ed hanno un profilo meno dinamico delle solite parabole.

    Ho visto che hanno la parabolina interna di soli 25x45 cm,
    quindi al LNB arriva meno segnale di una solita parabola da 60/65 cm
    Inoltre vi è una calotta di plastica protettiva che è un vantaggio per quando piove o tira forte vento,
    ma se il camper rimane parcheggiato in zone di tanto smog come a Torino, nel tempo la calotta plastica si opacizza ed attenua il segnale,
    figuratevi che dopo 13 anni di smog e piogge acide si sono anche opacizzate le plastiche dei fari anteriori.......
    ed all'ultima revisione ho dovuto prendere seri provvedimenti........

    Ti ringrazio ancora
    Ciao!!!
    Gianduia
    [/quote]

    Ciao Gianduia.
    Guarda che la Glomex Discovery non è ad inseguimento... si usa con mezzo non in movimento.
    E' il modello Explorer che è full motion.
    Per il problema dell'involucro non so che dire (la mia ha un anno) potresti chiedere informazioni alla Glomex, sono sempre molto disponibili;)
    Per quanto riguarda la ricezione, ne sono rimasto meravigliato anch'io, nei mesi scorsi ho girato in lungo e in largo la Penisola Iberica senza avere nessun problema e penso che questo sia un test molto interessante!
    Per la resistenza all'aria.... penso che sia cercare il pelo nell'uovo! però ti posso garantire che in Portogallo mentre gli altri chiudevano la parabola per il forte vento.... io guardavo tranquillamente il programma televisivo.
    Ti dirò di più, abitando in riva al mare ho scelto proprio la Glomex per il suo guscio protettivo, vista la grande esperienza che ha sulle antenne marine per barche.


    per ultimo per inserire l'avatar devi andare su modifica il profilo e selezionare nel tuo pc quello che vuoi inserire;)

    Ciao Turistapercaso:)
  • modificato 13:26
    [quote]Gianduia:
    Caro Turista per caso, ciao !!!

    Ho visto che usi un avatar molto simile a quello da me usato per molti anni in un altro sito di genere diverso.
    Nella mia registrazione in questo Forum ho cercato di mettere come avatar oppure come firma una gif presa da www.webgraffiti.it ma non ci sono riuscito......

    Scusa, ma come si fà in questo forum a mettere come avatar o firma una gif di webgraffiti ? Grazie

    Ti ringrazio per la proposta di Glomex Discovery, sicuramente è un valido prodotto di punta,
    forse solo secondo dopo le antenne Kathrein che non hanno parabole che riflettano il segnale,
    ma hanno dei sensori che captano direttamente il segnale dal satellite.

    Per il mio uso ho scartato Glomex e tutte le parabole ad inseguimento in quanto NON mi interessa vedere la Tv nei viaggi,
    nei viaggi mi basta la fida vecchia autoradio e la calda compagnia della mia vecchietta solita !!!

    Ho visto che tutte le parabole di questo tipo oppongono in viaggio una maggior resistenza all'aria
    perche sono piu alte ed hanno un profilo meno dinamico delle solite parabole.

    Ho visto che hanno la parabolina interna di soli 25x45 cm,
    quindi al LNB arriva meno segnale di una solita parabola da 60/65 cm
    Inoltre vi è una calotta di plastica protettiva che è un vantaggio per quando piove o tira forte vento,
    ma se il camper rimane parcheggiato in zone di tanto smog come a Torino, nel tempo la calotta plastica si opacizza ed attenua il segnale,
    figuratevi che dopo 13 anni di smog e piogge acide si sono anche opacizzate le plastiche dei fari anteriori.......
    ed all'ultima revisione ho dovuto prendere seri provvedimenti........

    Ti ringrazio ancora
    Ciao!!!
    Gianduia
    [/quote]

    ciao stiamo parlando di meccanica quindi motorini,riduttori e ingranaggi. Il peso è molto indicativo della qualità del prodotto in questo caso, ricordati anche che spesso le parabole aperte sono sottoposte a temporali con vento forte e più è resistente meglio è.

    Scusa ma dal prossimo week end c'è la fiera e li le vedi tutte, poi decidi.....

    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:26
    Caro turista per caso ciao !!!

    Parabola Glomex Discovery - Explorer....
    Scusami, sono andato a memoria ed ho toppato.... scusami

    Se nella penisola Iberica, cioe al limite della zona utile, hai avuto ottime ricezioni devo ricredermi sulle paraboline ricoperte
    Visto che tu le conosci meglio di me, oltre alle Glomex, ci sono altri prodotti interessanti ?
    Parlo di prodotti NON full motion, funzionanti da fermo, magari che siano sotto ai 1000 Euro....

    Avatar, grazie dell'imput, ci riproverò,
    ho cercato di dargli dei file .gif
    ma mi dice che è un formato non riconosciuto,
    magari mi accontento di quelli proposti.
  • modificato 13:26
    Caro brianzagolf ciao !!!
    Ti ringrazio per il dialogo !!!

    Certamente andare nel carnaio di Parma sarebbe una buona cosa per vedere TANTE PARABOLE,
    a parte che rifuggo i luoghi molto frequentati, ho altre cose belle in programma !!!
    Comunque nel dopo fiera ci saranno tanti articoli e news che gireranno e potrò erudirmi in merito prima di fare il mio acquisto.

    Scusa, ho visto che hai un bel avatar dinamico, ho visto che è un file .gif
    Mi spieghi come posso fare per metterne uno anchio ? (un .gif di quelli di www.webgraffiti.it)
    Ci ho già provato, ma il sistema mi dice che è un formato NON compatibile.
    Quale è il Barbatrucco ?

    Ti ringrazio
    Ciao !!!
    Gianduia
  • modificato 13:26
    Io conziglio la parabbola del buon Snmaritano.
  • modificato 13:26
    e se venivi in fiera le vedevi e valutavi, se vieni in settimana c'è poca gente.

    Per l'avatar va bene il .gif ma le dimensioni max 100x100 px altrimenti riducilo.
    ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:26
    [quote]Gianduia:
    Caro turista per caso ciao !!!

    Parabola Glomex Discovery - Explorer....
    Scusami, sono andato a memoria ed ho toppato.... scusami

    Se nella penisola Iberica, cioe al limite della zona utile, hai avuto ottime ricezioni devo ricredermi sulle paraboline ricoperte
    Visto che tu le conosci meglio di me, oltre alle Glomex, ci sono altri prodotti interessanti ?
    Parlo di prodotti NON full motion, funzionanti da fermo, magari che siano sotto ai 1000 Euro....

    Avatar, grazie dell'imput, ci riproverò,
    ho cercato di dargli dei file .gif
    ma mi dice che è un formato non riconosciuto,
    magari mi accontento di quelli proposti.

    [/quote]

    Ciao Gianduia.
    Spiacente ma oltre alla Glomex o alla Parabola del Buon Samaritano suggerita da Casimiro, non saprei cosa altro consigliarti sulle automatiche a quel prezzo! Penso che a un migliaio di euro decoder compreso non so cosa altro puoi trovare con caratteristiche simili;)

    Turistapercaso:)
  • modificato 13:26
    Caro Alien ciao !!!

    Scusami, qualche giorno fà mi dicesti:

    .......ci sono antenne con protezione che meritano attenzione. certo non costano 500 euro ma.. nel tempo vedi la differenza. una tra tutte la glomex.......

    Oltre alla Glomex Discovery puoi suggerirmi qualche altra parabola con protezione ?

    Ti ringrazio

    Ciao !!!
    Gianduia
  • modificato 13:26
    Gianudia.. Glomex èquella pià abbordabile ed è stata stressata nell'uso dagli amici che ti hanno risposto sopra... per le altre il prezzo sale. e di molto...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [quote author=itriacamper.biz link=topic=129913.msg138542#msg138542 date=1322613525]
    Visto l'argomento vi invito a visitare il sito [url=http://www.itriacamper.biz]www.itriacamper.biz[/url] per farvi una idea sui prezzi e marchi trattati..Tutto è corredato da spiegazioni molto accurate
    saluti
    [/quote]
    mai visto una pubblicità più spudorata di questa!!!!!
    come si fà ad utilizzare direttamente un forum?????
  • modificato dicembre 2011
    Salve

    ammesso che lei sia un consumatore non vedo quale possa essere il problema? Lei da consumatore vuole risparmiare ed avere lo stesso prodotto che hanno altri a prezzi più bassi? [url=http://www.*********.biz]www.********.biz[/url] è la vostra soluzione.
    ;) ;)
  • modificato dicembre 2011
    [quote author=itriacamper.biz link=topic=129913.msg138551#msg138551 date=1322642089]
    Salve

    ammesso che lei sia un consumatore non vedo quale possa essere il problema? Lei da consumatore vuole risparmiare ed avere lo stesso prodotto che hanno altri a prezzi più bassi? [url=http://www.*********.biz]www.********.biz[/url] è la vostra soluzione.
    ;) ;)
    [/quote]io sono un consumatore, se le Le piace appellarmi così... ma il problema vero è lei, che usa in modo non corretto un forum per spacciare i prodotti commercializzati come convenienti, in realtà si trovano molti uguali od analoghi su altri lidi a prezzi decisamente  più competitivi!!!!!
    ma dove vuole arrivare, a fare una guerra con tutti i lettori del forum " costi quel che costi.." rendendosi poco credibile????
  • modificato dicembre 2011
    Effettivamente si riesce a capire quasi tutto sui prodotti, meno chi è l'azienda venditrice, dove si trova e quali garanzie offre.
    Se questo è poco....
    Penso che molti continueranno a comperare alla luce del sole.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato dicembre 2011
    [quote author=fliege link=topic=129913.msg138598#msg138598 date=1322667094]
    [quote author=curaro link=topic=129913.msg138544#msg138544 date=1322616470]
    [quote author=itriacamper.biz link=topic=129913.msg138542#msg138542 date=1322613525]
    Visto l'argomento vi invito a visitare il sito [url=http://www.******.biz]www.********.biz[/url] per farvi una idea sui prezzi e marchi trattati..Tutto è corredato da spiegazioni molto accurate
    saluti
    [/quote]
    mai visto una pubblicità più spudorata di questa!!!!!
    come si fà ad utilizzare direttamente un forum?????
    [/quote]

    Effettivamente si riesce a capire quasi tutto sui prodotti, meno chi è l'azienda venditrice, dove si trova e quali garanzie offre.
    Se questo è poco....
    Penso che molti continueranno a comperare alla luce del sole.
    [/quote]


    Vista la citazione...

    Lazienda è segnalata ovunque. Oltre 220.000 segnalazioni su google. Tenete presente che chi ha sempre comprato dal solito rivenditore magari non sa che esistono tante altre aziende. Non perchè non sono presente sui giornali di camperisti significa che non esisto. Basta informarsi e scoprirete una miriade di nuove aziende. Sul sito si trovano contatti, indirizzi e presentazione azienda. Sono su facebook. Ognuno è libero di acquistare dove vuole. è il bello del commercio.

    Buona serata a tutti
  • modificato marzo 2014
    é bello vedere che c'è sempre qualcuno che si sente "più"
    Non va sui giornali altrimenti dovrebbe pagare le pubblicità e fa concorrenza sleale ai suoi concorrenti facendosi pubblicità a sbaffo sui siti di settore.
    Certo che è più concorrenziale non pagando nessuno, non ha spese, ma così non va e per correttezza verso i venditori corretti.
    Facebook è libero io le consiglio di continuare li il suo spam.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    ho un kit di quello con la valigetta per intenderci, ma dal mio concessionario ho visto
    in offerta la Glomex discovery a 900,00 euri completa di montaggio.
    mi sembra un buon prezzo che ne dite??
  • modificato marzo 2014
    E la  nuova i-sat?
    Mi sembra valida ed ha un buon prezzo,  personalmente la sto valutando, il fatto di poterla spostare mi piace molto. Ad oggi sto usando una parabola con cavalletto, aspetto ulteriore recensioni e poi deciderò ma quest'anno il budget è finito, per natale mi sono regalato ilcondizionatore!
    Ciao a tutti, Marco
  • modificato marzo 2014
    [quote author=professore_52 link=topic=129913.msg138948#msg138948 date=1322979983]
    ho un kit di quello con la valigetta per intenderci, ma dal mio concessionario ho visto
    in offerta la Glomex discovery a 900,00 euri completa di montaggio.
    mi sembra un buon prezzo che ne dite??
    [/quote]

    Mi pare un'ottimo prezzo..... io quasi due anni fa l'ho pagata di più!
    E' un'ottima antenna, provata per migliaia di km nella penisola Iberica  8)

    Turistapercasoimage
  • modificato marzo 2014
    [quote author=professore_52 link=topic=129913.msg138948#msg138948 date=1322979983]
    ho un kit di quello con la valigetta per intenderci, ma dal mio concessionario ho visto
    in offerta la Glomex discovery a 900,00 euri completa di montaggio.
    mi sembra un buon prezzo che ne dite??
    [/quote]
    ciao Prof... negli ultimi due anni hanno migliorato  sia il software che la meccanica e ci sta che il conce te sconti molto farsi consocere ma potrebbe anche non essere una produzione recente. Accertati che non sia una giacenza....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [quote author=alien link=topic=129913.msg138972#msg138972 date=1322991921]
    [quote author=professore_52 link=topic=129913.msg138948#msg138948 date=1322979983]
    ho un kit di quello con la valigetta per intenderci, ma dal mio concessionario ho visto
    in offerta la Glomex discovery a 900,00 euri completa di montaggio.
    mi sembra un buon prezzo che ne dite??
    [/quote]
    ciao Prof... negli ultimi due anni hanno migliorato  sia il software che la meccanica e ci sta che il conce te sconti molto farsi consocere ma potrebbe anche non essere una produzione recente. Accertati che non sia una giacenza....
    [/quote]

    Enzo, penso che sia  più una promozione.......... Il concessionario dove ho acquistato il nuovo camper ne aveva ordinato in fiera a Parma una ventina per installarle in promozione sui nuovi camper 8)
    In ogni caso un controllino.... non fa mai male ;)

    Turistapercasoimage
  • modificato marzo 2014
    [quote author=itriacamper.biz link=topic=129913.msg138814#msg138814 date=1322841941]
    [quote author=fliege link=topic=129913.msg138598#msg138598 date=1322667094]
    [quote author=curaro link=topic=129913.msg138544#msg138544 date=1322616470]
    [quote author=itriacamper.biz link=topic=129913.msg138542#msg138542 date=1322613525]
    Visto l'argomento vi invito a visitare il sito [url=http://www.******.biz]www.********.biz[/url] per farvi una idea sui prezzi e marchi trattati..Tutto è corredato da spiegazioni molto accurate
    saluti
    [/quote]
    mai visto una pubblicità più spudorata di questa!!!!!
    come si fà ad utilizzare direttamente un forum?????
    [/quote]

    Effettivamente si riesce a capire quasi tutto sui prodotti, meno chi è l'azienda venditrice, dove si trova e quali garanzie offre.
    Se questo è poco....
    Penso che molti continueranno a comperare alla luce del sole.
    [/quote]


    Vista la citazione...

    Lazienda è segnalata ovunque. Oltre 220.000 segnalazioni su google. Tenete presente che chi ha sempre comprato dal solito rivenditore magari non sa che esistono tante altre aziende. Non perchè non sono presente sui giornali di camperisti significa che non esisto. Basta informarsi e scoprirete una miriade di nuove aziende. Sul sito si trovano contatti, indirizzi e presentazione azienda. Sono su facebook. Ognuno è libero di acquistare dove vuole. è il bello del commercio.

    Buona serata a tutti
    [/quote]

    sarete anche presenti ovunque  ma sul vostro sito manca la località della sede legale ed operativa. certo.. ci si ouò arrivare dal numero di telefono ma... se metteste la città si farebbe prima no?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato dicembre 2011
    [quote author=professore_52 link=topic=129913.msg138948#msg138948 date=1322979983]
    dal mio  concessionario ho visto in offerta la Glomex discovery a 900,00 euri completa di montaggio.......

    [/quote]

    Caro prof ciao
    Per cortesia mi puoi dire chi è questo buon concessionario?

    900 Euro montata?
    Compreso IVA ?

    Grazie
    Ciao
    Gianduia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file