Parabola GLOMEX SAFARI V3300S chi la conosce?

modificato 14:34 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti !!!

A seguito di profonde ricerche di mercato, e di vostri suggerimenti ho deciso di comprare una parabola con guscio protettivo, stazionaria,
e piu' precisamente una GLOMEX DISCOVERY.
Visitando il sito Glomex per scaricare il manuale della Discovery ho visto anche la parabola Glomex SAFARI V3300S
che mi farebbe comodo perchè è piu' piccola e pesa solo 3,5 Kg.

Ma ho visto che il disco è solo 30 cm di diametro, ed il guadagno è solo 30,9 DB contro i 34 DB della Discovery.

Domanda: qualcuno la conosce ?

Ringrazio
Ciao !!!
Gianduia

Commenti

  • modificato 14:34
    Ciao Gianduia, penso che la Safari sia una antenna da barca.... penso perchè non la conosco.
    Dovresti contattare il +39 0544 19.36.106 - oppure scrivere: service@glomexmobile.com - o passare allo stand Glomex in fiera a Parma per avere maggiori informazioni

    Però come hai scritto con un peso minore avrai un diametro minore della parabola e via discorrendo...

    Se posso darti un'ulteriore consiglio io prenderei una parabola studiata appositamente per i camper e non farei esperimenti con parabole studiate per altri mezzi...... ;) Dopotutto i kg di differenza sono ben pochi!

    Ciao Turistapercaso:)
  • modificato 14:34
    mi sembrava di ricordare che la safari è quella che si posiziona manualmnte ad ogni sosta.

    cioè.. è a puntamento statico, viene riposta all'interno del camper e tirata fuori in sosta, alla bisogna..
    c'è qualcosa a questo link:
    http://www.camperlife.it/news_1360_Glomex-al-salone-di-Parma-.html
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:34
    ciao gianduia, fai fatrecipi anche noi delle profonde ricerche di mercato???? dove le hai trovate-fatte? potrebbero servirci
  • modificato 14:34
    in fiera viene presentata la nuovissima automatica completamente automatica, giovedì ve la fo vedere !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:34
    Mi risulta che la Safari sia stata tolta dal catalogo perché con i nuovi satelliti distanziati di pochi gradi l’uno dall’altro un disco parabolico da 30cm non era + sufficientemente direttivo per poter discriminare e quindi agganciare il satellite giusto.
    Per la gamma nautica è stato approntato un nuovo modello da 33cm e presto ne uscirà anche una versione per camper.

    Turistapercaso :)
  • modificato 14:34
    Si chiama v9300 s safari ma monta ancora un disco da 30 cm.
  • modificato 14:34
    [quote]fampeg:
    Si chiama v9300 s safari ma monta ancora un disco da 30 cm.[/quote]

    Per la gamma nautica la nuova antenna satellitare con disco da 33cm -Urania 2 - per i camper bisogna aspettare ancora un po'

    Turistapercaso:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file