Cerco equipaggi per viaggio Russia e Crimea

modificato marzo 2017 in Viaggi
Ciao a tutti!!!A Maggio 2016 organizziamo viaggio in Russia con camper. arriveremo in Crimea. Cerchiamo compagni di viaggio.*pleasantry*

Commenti

  • modificato 12:10
    spiega qualcosa in più. ad es permessi, appoggi eventuali, assicurazioni, itinerario e soste....oppure ti appoggi ad un agenzia per i visti e permessi?
  • modificato 12:10
    Siccome abbiamo tempo a disposizione cerchiamo più informazioni possibile. C'è la possibilatà di ottenere l'nvito dalla Russia, con quale possiamo richiedere il visto in Ambasciata Russa in Italia senza problemi. Mi sono informata che le regole non sono più rigide come prima. Itinerario provvisorio è ITALIA-POLONIA-BIELORUSSIA-RUSSIA.Il percorso in Russia prima di arrivare in Crimea stiamo ancora studiando. Le regioni che attraverseremo sono le seguente: Smolensk, Bryansk, Orel, Voronej, Rostov sul Don, Krasnodar e con traghetto arriveremo in Crimea.
  • modificato settembre 2015
    Ciao MarytonyNon voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma siccome sei anni fa sono stato in Russia e quindi ho avuto modo di apprezzare il comportamento dei russi, che differisce totalmente da ciò a cui siamo abituati noi italiani, ti voglio dare qualche input che magari ti farà riconsiderare di intraprendere un'avventura cosi impegnativa senza un appoggio logistico in locoPuò anche darsi che le regole siano meno rigide di sei anni fa, ma non è cambiato l'atteggiamento. Anche con tutti i documenti in regola, rischiate di restare alla frontiera per parecchie ore. Noi ci siamo stati diciassette ore prima di poter entrare e siamo entrati solamente per "grazia ricevuta".In Russia c'è una corruzione piuttosto esasperata; ogni funzionario pubblico fa di tutto per spillare quattrini e, se non si paga, si rischia molto. Pensa che un equipaggio che era con noi ha avuto un incidente con ragione e per ottenere il verbale dal poliziotto che è intervenuto ha dovuto pagare una bella sommetta. Noi avevamo una guida russa che ci ha accompagnato durante tutto il viaggio e che quindi interveniva in queste situazioni, limitando i danni. Pensa a come avremmo potuto districarci da una situazione del genere, non parlando la lingua e non conoscendo il modo di comportarsi dei funzionari.Tutta la segnaletica è in carattere cirillici, per cui anche solamente orientarsi diventa un incubo.Non ci sono campeggi o luoghi in cui sostare con il camper e se ti fermi su di una pubblica piazza, a parte il rischio di furti, la polizia arriva e ti fa sloggiare, magari anche appioppandoti una bella multa.Io sto pensando ad un secondo viaggio in Russia, ma, se lo farò, mi appoggerò ad un'agenzia russa che mi spiani la strada.
  • modificato 12:10
    L'attraversamento della Bielorussia tutte le compagnie di viaggio l'hanno tolto dai programmi .
    Adesso vanno dall'Estonia .
    Quanto è affidabile adesso la
    crimea ? Devi passare dall'Ucraina.
    Anche noi siamo stati nel 2006 con agenzia e guida russa per tutto il viaggio , se dovessi rifarlo mi tornerei ad appoggiare ad agenzia esperta e a conoscenza delle " regole " russe. Il fai da te non mi sembra ancora fattibile con sicurezza di poter risolvere eventuali problemi .
    Bisogna anche tenere presente che , a parte pochi giovani , parlano solo russo .
  • modificato 12:10
    Buon giorno Lucio.Prima di tutto mi sono dimenticata di dire una cosa molto importante!!! Sono d'origine Armena cittadina russa (25 anni ho vissuto in Russia) con permesso di lungo periodo in Italia. Conosco benissimo la lingua e le regole, anche la corruzzione che esiste in Russia(!) purtroppo... Conosco anche benissimo il percorso che pensiamo di fare. In Russia abitavo a Bryansk. Molte volte abbiamo fatto la strada Bryansk-Rostov sul Don-Giorgia -Armenia. So benissimo che succedeva... Purtroppo era così. Oggi la maggior parte delle "regole" sono cambiate al meglio. La polizia stradale si comporta più leale (per paura dei reclami soppratutto dai turisti stranieri). Mi sono iscritta in un Camper club russo e c'ho gli aggornamenti.La guida, la preparazione dei documenti e d'itinerario ci penso io. Per entrare dai paesi Baltici sono d'accordo, possiamo approfittare e visitare altri bei paesi. La situazione in Crimea è stabile e calma. Sono sicura perché là abita un mio cugino con cui sono in contato su skype. E' vero che la penisola non ha confine terrestre però non c'è bisogno di passare dall'Ukraina perchè il collegamento è fatto tramite traghetto dalla regione Krasnodar.
  • modificato 12:10

    bhè allora sei un passo anzi due avanti...
    sarebbe da organizzare una minicolonna... 

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:10
    Che riferisce delle agenzie Il mio compagno che è camperista da 30 anni, ha fatto l'Anello d'Oro nel 2006 con una agenzia. Addirittura le guide in certe situazioni hanno fatto pagare le multe ingiustamento ed è rimasto molto deluso, gli ho spiegato che anche le guide sono d'accorde con la polizia, anzi sono poche guide che hanno l'onestà di proteggere gli interessi dei turisti. Un conto quando la guida è interessata del viaggio (in questo caso sono io) ed un altro conto dall'agenzia. Nel 2013 con mio compagno ed un altro equipggio abbiamo fatto la Giorgia, l'Armenia, Nagorniy Karabakh e la Turchia centrale. Conoscendo la situazione della corruzzione avevo tanta paura di trovrmi in disagio con degli amici. Però andato tutto liscio abbiamo avuto una buona accoglienza sia dal popolo che dalla polizia, tranne un episodio sulla frontiera d'Armenia nell'entrata per l'assicurazione del mezzo. la signora dell'altro equipaggio parlava in inglse ed un ufficciale dell'assicurazione le aveva spiegato che dovevamo pagare 70 euro per un mezzo per 10 giorni. Tra di loro parlando in armeno ho scoperto l'imbroglio. Sono intervenuta rispondendo in armeno e loro ci sono rimasti male ed abbiamo pagato la tariffa normale cioè 21 euro.P.S. Volevo assicurarti che c'ho delle esperienze e so come agire in certi situazioni, in più conoscendo le lingue tutto è più facile.
  • modificato 12:10
    Vreramente non è esagerato... Ho fatto parte all'Assocampi ed abbiamo fatto Sammarcand con 16 camper :)
  • modificato 12:10
    Adesso mi tocca fare la terza volta la Russia, perché è estesa e per una volta vedi poco quasi niente :)
  • modificato 12:10
    Se le cose stanno cosi , prepara un programma con tappe e costi , sicuramente riuscirai a fare una carovana .
  • modificato 12:10
    dai dai, inizia a fare i calcoli, mi attizza leggere ... poi visto mai.... potrei anche aggiungermi...
  • modificato 12:10
    Vedo che è in programma per Maggio 2016... e la durata "stimata"?Quanto sarebbe la durata "ragionevole"?E una stima di "costi"... è fattibile anche in linea di massima...?
  • modificato 12:10
    Tiziano,bisognerebbe avere il camper per aggregarsi!hiiiiiiii! (SCHERZO)
  • modificato 12:10
    .... mai che la moderazione intervenga a stroncare certi figuri quando ce n'è davvero bisogno...Massiriva... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :-)
  • modificato 12:10
    ne compro un altro subito... basta abbia più o meno le caratteristiche del precedente.....mission impossible.....ma se ben organizzato il viaggetto verso la Russia mi attira...poi organizzo con qualcuno della cricca...e saremo ....
  • modificato 12:10
    ok Tiziano, adesso però richiama il tuo cane da difesa.....PIGI .....PRRRRRRRRRRR!
  • modificato 12:10
    Se avete abbastanza pazienza, penso di organizzarne uno io. Non per il prossimo anno, ma presubilmente nel 2017. Certamente che non lo farò senza un appoggio logistico in Russia, per cui i costi tenderanno a salire. Non appena sarò pronto vi terrò informati e, se ci saranno adesioni, meglio ancora.
  • modificato 12:10
    Sto elaborando il programma, fra qualche giorno ve lo presenterò. Ci vuole un po' di pazienza. Intanto per me non è un problema perché conosco bene la zona e la lingua.
  • modificato 12:10
    Il tempo da concordare. Essendo liberi noi possiamo decidere con degli equipaggi. I costi saranno quelli che consumiamo, perché non ci saranno le spese per le guide e agenzie. Come avevo accennato prima conosco bene la lingua e il territorio. Oltre il viaggio posso offrire anche il mio aiuto per compilare i moduli per la richiesta del visto.
  • modificato 12:10
    Ma tu fai questo per passione o stai pensando di farlo diventare una professione?
  • modificato 12:10
    Io sono di natura viaggiatrice, mio compagno pure. Con il camper insieme abbiamo fatto tutta l'Europa, in Russia l'Anello d'Oro, San Pietreburgo, Paesi Baltici; Sammarkand, Turchia, Giorgia, Armenia, Cina. Ed ogni viaggio abbiamo fatto minimo 45 giorni. L'ultimo viaggio abbiamo fatto nel 2013 Giorgia-Armenia-Turchia centrale. E lo facciamo per passione non per interessi!!!! Cerchiamo compagni di viaggio perché la strada è lunga.
  • modificato 12:10
    Da cosa arguisco, tu sei originaria di quelle zone o mi sbaglio?
  • modificato 12:10
    Non ti sbagli, avevo già scritto dall'inizio, sono d'origine armena, ho cittadinanza russa dal 1991, e l'ultimi 10 anni vivo in italia.
  • modificato 12:10
    Mamma santa!!! *scratch_one-s_head* Cioè io dopo due anni andati a vuoto,quest'anno mi sono impuntato ad andare a tutti i costi in Russia.Il viaggio mi viene organizzato (non sò se si può dire) dalla SPB.prendendo il pacchetto di 12 giorni.Partendo dal presupposto che già ho paura ad affrantare questo lungo viaggio,in più voi mi state mettendo ancora di più l'agitazione addosso leggendo i vostri commenti. *scratch_one-s_head* Possibile che i Russi sono così complicati facendosi una brutta reputazione?In internet cè chi ne parla bene e chi male per le truffe in auto sia dei guidatori che dei poliziotti.Cioè io vorrei fare un viaggio di piacere senza paura e senza restare al verde,da come leggo mi sta passando sempre di più la voglia...ed ho paura che resterà un altro sogno nel cassetto *cray2* PS:nessuno ci va partendo dalla seconda settimana di agosto?*cray2* non voglio andare solo! *cray2*
  • modificato 12:10
    ciao, c'è un camper club che si appoggia ad un tour operator russo che sta organizzando una serie di tour in Russia, uno è per il mese di agosto. clicca qui - russia in camper
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:10
    Ti ringrazio lo avevo già visto ma purtroppo la prima settimana di agosto lavoro...poi è molto più caro della Sanpietroburgo.it :(

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file