iveco daily 1981

salve sono proprio contento di questo sotto forum e scusatemi per il sotto. Cmq a febbraio 2015 ho acquistato il mio primo camper e per contenuto budget ho dovuto scegliere un nonno camper. Cmq in dieci mesi quasi 5000km sembra che funziona tutto e af oggi posso affermare che per me mia moglie ed i miei 4 figli e' diventata la nostra seconda casa. Un saluto a tutti e ai prossimi quesiti.

Commenti

  • modificato 22:53
    E quindi, ti sentiresti di consigliare serenamente un mezzo "vintage" soprattutto a chi volesse avvicinarsi a questo mondo, con una limitata capacità di acquisto?!?Quali, dal tuo punto di vista, le cose da tenere bene "a mente" per cercare il mezzo?Quali le "abilità" necessarie per non dipendere troppo da "service/artigiani/ecc..." per ogni piccola necessità, su un mezzo del genere?
  • modificato 22:53
    Sei proprio incoraggiante per me! Grazie. Come ti regoli per le limitazioni dovute all'euro 0?
  • modificato 22:53
    Anche il mio Polentino... è ben più che maggiorenne... :-)
  • modificato 22:53
    Se avessi 70-80.000 euro piacerebbe anche a me di avere un camper bello filante, con 200 cavalli, che fa i 200 kml, che consuma pochissimo, quasi come una utilitaria, che ha al suo interno mille diavolerie che servono per lo piu ad assecondare il proprio ego, ma in realtà sono solo congegni fatti anche per complicarti la vita, poi si scopre che alcuni con mezzi cosi vanno a Sottomarina e rimangono la fissi per 2 mesi. Ho visto gente che si era portata da casa anche la lavatrice.Io che provengo dal campo motociclistico, ho capito che è la stessa cosa, gente che aveva la moto che costava 30.000 euro, super accesoriata, ma il loro tragitto piu lungo era andare al bar alla domenica mattina a varsi ammirare.però ne conosco alcuni, con moto piu datate, con poca elettronica, che si sono fatti giri che per un camper sono impensabili, giro del mondo, dal nord al sud america, giro dell'africa, italia giappone e viceversa.quelli si che erano motociclisti con lo spirito giusto, con il camper è la stessa cosa, non serve un camper da 7 metri se viaggi in due, non serve caricare quintali di cianfrusalie per fare una bella vacanza, oddio qualche comodità serve sicuramente, ma credo che portarsi in viaggio mezza casa non sia la cosa piu giusta.Ho un'amico che da qualche anno ha un camper, non fa viaggi lunghi, massimo 4-500 km, sta via solo qualche giorno, ma quando parte si porta sul camper l'inverosimile, anche cose che non le ha mai adoperate, poi si lamenta perche il consumo del suo mezzo è esagerato.io la penso così, ma poi ogni uno puo fare come crede.
  • modificato 22:53
    Anche tu della scuola del famoso Mr. H. F. : "Quello che non c'è, non si rompe mai" ;-)
  • modificato 22:53
    è vero che quello che non c'è non si rompe ma non è assolutamente vero che l'elettronica sia così inaffidabile diciamo che la vera inaffidabilità e la vera incapacità vine più dal conducente ora tutti si mettono alla guida ma guardate chi veramente ha praticità nella guida guardate uno a far manovra e ne vdrete delle belle ora se non hanno la telecamera posteriore non sono in grado di fare un parcheggio in retromarcia in piazza d'armi se non hanno i sensori tutto attorno non sono in grado di fare una curva fate fare una partenza in salita a sta gente e se non hanno il freno a mano servoassistito possono chiamare il carro attrezzi dai quasi tuitte le colpe sono dei conducenti e la maggior parte dei guai sulle meccaniche dei mezzi non sono dovute ad inaffidabilità del mezzo ma sono dovute all'incapacità che è dilagante.
  • Concordo in pieno con le vostre ​affermazioni in genere io sono pigro ma ho curiosità e tanta voglia di mettermi alla prova, cosi il resto della mia famiglia. Il camper va goduto e amato poi che volete che vi dica ma al pensiero che posso andare dovunque senza preoccuparmi di prenotare nulla mi fa sentire estremamente libero. Per adesso sto ancora nel primo anno da camperista ed ogni volta che imcontro i suoi fari a me mi batte forte il cuore. Certo 200cv, 150kmorari e tutto il resto non mi dispiacerebbe, però per adesso va benissimo cosi.......io c'e l'ho!!!!!
  • modificato 22:53
    anch'io iveco daily 82 aspirato, ce ne sono ancora tantissimi in giro (non solo camper, ma anche mezzi di lavoro quindi usi gravosi) ...ci sarà un motivo :)certo vedere un morelo un po' d'invidia la fa salire..o anche un carthago..ma anche un laika..piu'grande è il mezzo e finchè è fermo l'invidia è tanta..però quando sono su strade strette o trovo un divieto per i veicoli larghi piu' di 2 metri (con i blocchi di cemento ai lati o passaggi su alcuni ponti) invidio il mio furgonato! fin'ora sono arrivato anche a 2000 mt, quindi tornanti, strade strette ecc. e sono sempre riuscito (benedetta primina!!)
  • modificato 22:53
    Salve a tutti sono nuovissimo di questo forum e del mondo camper ho comprato due giorni fa il mio primo camper vero e proprio ovvero un mansardato su meccanica iveco 35 08 motorizzato Alfa Romeo 2500 aspirato gasolio, il mezzo a libretto e' segnato come mezzo per uso speciale attrezzato uso campeggio, godro' di assicurazione agevolata ugualmente?Ho avuto esperienze di camper puri all'estero, ne ho avuti tre, vivendoci stabile circa due annipassando al mansardato sento proprio di aver cambiato categoriaper motivi economici mi sono orientato su un mezzo del genere ne ho visti tanti e questo era ben messo sia fuori che dentro e con un prezzo congruocerto di lavori ce ne sono da fare e non vedo l ora di iniziareci sono altri camperisti con questo mezzo? se si cosa ne pensate ? a me ha dato l'impressione di un mezzo molto robusto sono di Roma e avrei bisogno di un consiglio conoscete un meccanico il mezzo ha bisogno di una tagliandata e distribuzione grazie a tutti in anticipo Giorgio
  • modificato 22:53
    ben arrivato Giorgio.io vivo in etruschia, non siamo così distanti...per il quesito che hai posto: per l'assicurazione devi essere iscritto al registro ASI, altrimenti paghi come tutti gli altri e Roma non fa risparmiare sull'assicurazione.che cellula hai? di che anno è?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:53
    Scusate, ma io non capisco una cosa...Anche io volevo prendere il mio primo camper e siccome ho badget limitato , ma anche perche' preferisco la linea dei vecchi modelli mi ero orientato su un mansardato del 1990Ma ho desistito perche' essendo euro 0 non vorrei ritrovarmi un mezzo inutilizzabile.E qui si parla addirittura del 1981!Ho anche letto da qualche parte che gli euro 0 non potranno piu' circolare del tutto a partire dal 2019
  • modificato 22:53
    il proprietario precedente pagava 200 euro annui ho intenzione di rivolgermi alla stessa assicurazione non e' registrato ASI la cellula non ho capito di che marca e' sinceramente credo risalga anche essa al 1979
  • modificato 22:53
    euro 0,1 e 2 al momento hanno gli stessi divieti...per il fatto di eliminare gli euro 0 diventa di difficile applicazione, per il 2019 stanno pensando i mandare in pensione gli euro 0 destinati al trasporto pubblico con piu' di 8 o 9 posti..
  • modificato 22:53
    ok,grazie
  • modificato 22:53
    Ciao a tutti ho appena scritto anch io una presentazione parlando appunto del fatto che non avendo molti soldi causa disoccupazione non volevo rinunciare a questo sogno e quindi ero alla ricerca di un camper di 30 anni forse ho sbagliato a postarlo in discussioni generali. Mi fa piacere che c'è qualcuno che usa camper così vecchi. Mi hanno già riposto ma chiedo anche a voi, avete camper senza idroguida?
  • modificato 22:53
    io, il mio ha 36 anni e vado in ogni dove faccio tutto quello che fanno gli altri certo in viaggio e tanto meno performante ma con poco tempo in più arrivo lo stesso certo non faccio i 140 ma sono riuscito lo stesso a prendere una multa per eccesso di velocita ebbene si, ho superato i 100 all'ora, dai non scoraggiarti salta in groppa e insegui sto sognocomunque esite una sezione per i camper vintage, li ci troviamo tra pochi intimi.
  • modificato 22:53
    Ti ringrazio anche di qua. Grande! Non so come si spostano i post e se si può fare. Grazie per l incoraggiamento!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file