Cambio Pompa Acqua Fiat Ducato 1988

modificato 06:30 in Camper Vintage
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi poteva consigliare come cambiare la pompa dell'acqua di un Fiat Ducato Serie I del 1988- Ho letto il manuale di officina, ma devo ammettere che non è molto chiaro o ricco di dettagli su questo argomento. Secondo voi è possibile farlo senza dover smontare e tirare fuori tutto il motore dal camper ? Grazie

Commenti

  • modificato 06:30
    smontare il motore per cambiare la pompa dell'acqua? se hai questa idea lascia perdere vai in un officina, cambiare quella del ducato poi non implica problemi, è semplicissimo fai tutto da sotto e dal passaruota dx, hoo ma occhio non è un gioco, INNANZITUTTO LA SICUREZZA, mai fare nulla sotto il mezzo senza averci messo un sostegno, si ma non il crik bisogna metterci un cavalletto.qui tutti a leggere sti manuali d'officina ma cosa ci sperate di trovare su dei manuali fatti da chi forse non ha mai smontato nulla in vita sua. I manuali d'officina servono esclusivamente per i dati tecnici, tipo serraggi tolleranze.
  • modificato 06:30
    In alcuni casi, il far da sé può essere rischioso se non si ha la manualità necessaria. Se non si ha mai fatto un lavoro del genere, si rischia di fare pasticci. Se proprio si vuol far in autonomia, almeno ci sia il supporto di chi ne sa qualche cosa, un amico meccanico o un conoscente che può dare consigli preziosi avendo già effettuato un lavoro del genere.
  • modificato 06:30
    soprattutto ci sia il supporto di un paio di cavalletti che reggano il peso del tuo camper.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:30
    Scusate se ribadisco all'infinito la sicurezza ma purtroppo non molto tempo addiettro abbiamo fatto le condoglianze ai famigliari di un camperista rimasto schiacciato sotto il camper alzato con il crik in dotazione e poi il malcapiatato si è infilato sotto dopo aver smontato la ruota e senza averci messo un cavalletto di sicurezza e forse magari questo non lo sappiamo ha fatto leva a sforzato e il camper si è mosso ed è caduto dal crik e penso sia stata una morte orribile visto che era da solo e solo quando tardava a rientrare sono andati a cercarlo e lui era li ormai, bene ora mettiamoci in testa per bene che la vita è una e non è replicabile per cui sicurezza sicurezza e sicurezza.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file