Motore Perkins

modificato 14:27 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa: ho trovato l'annuncio di un camper Bedford che probabilmente monta un motore Perkins! Sapete dirmi se può essere un motore affidabile oppure è un motore che può dare solo problemi?

Commenti

  • modificato 14:27
    Perkins? non solo è affidabile è indistruttibile, purtroppo è un motore industriale trapiantato in automotive e questo fa si che sia un tantino pigro.
  • modificato 14:27
    motore robustissimo, che veniva usato anche in agricoltura, (trattori) ed in nautica....non potentissimo... ma come affidabilità, ... considera che spesso sono gli "accessori" a dar noie, pompa ecc....tutti i motori sono progettati per varie centinaia di migliaia di km, ed anche con uso a pieno carico se ben trattati non han problemi
  • Ciao a tutti, mi inserisco in un topic esistente per evitare di aprire nuova discussione. Sono nuova quindi forse faccio una cappellata: siate clementi! <3 Da qualche tempo mi guardo intorno per l'acquisto di un furgone/camper per viverci parte dell'anno. La mia necessità è affrontare viaggi intorno ai 1500-2000km un paio di volte l'anno e avere una potenza adeguata alla montagna. Sono incappata in un VW LT31 che monta un perkins 2000 diesel originale (così mi dicono). Mi chiedevo se è consigliabile e nel caso quali sono i bonus/malus. Ho letto che è un motore affidabile ma molto rumoroso e con alti consumi. Confermate?
    Grazie per il vostro aiuto!
  • Scusate la ripetizione.
    Per la precisione si tratta di un Perkins 2000diesel 4 cilindri aspirato. mi dicono 10/11 km con un litro. Si tratta di un mezzo del 78. Può aver senso?
  • rosenzare ha detto:
    Scusate la ripetizione.
    Per la precisione si tratta di un Perkins 2000diesel 4 cilindri aspirato. mi dicono 10/11 km con un litro. Si tratta di un mezzo del 78. Può aver senso?
    lascia perdere, non è lento ma molto più lento, ottimo motore ma di sicuro non per applicazione automotive
  • come mai vuoi comprare un mezzo del 1978? curiosità personale...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file