fiat ducato mobilvetta albatros 1985

modificato febbraio 2016 in Camper Vintage
ciao a tutti,sono Giovanni e con immenso piacere oggi entro a far parte di questa splendida comunità di camperisti.vi ringrazio anticipatamente per i consigli che ho trovato frugando tra i vecchi post negli ultimi mesi che mi hanno portato finalmente a fare questo grande passo.Il mezzo in questione è un ducato 2.5 diesel mobilvetta albatros del 1985 con circa 120.000 km.quanti di voi ancora si affidano a questi vecchiotti per viaggiare? ..anche se hanno 30 anni restano comunque mezzi affidabili?la cellula è in perfetto ordine e il motore è stato revisionato qualche mese fa con cambio cinghia distribuzione filtri e pompa gasolio. c'è qualcos'altro che dovrei far controllare prima di partire?é la mia prima esperienza e devo dire che per essere alle prime armi mi sono scelto proprio un bel bestione di 6.5 m, ed e proprio da qui che nascono le mie perplessità, come si comportano questi vecchietti in salita e in curva quando sono carichi? quanto consumano?essendo un trazione anteriore quali consigli sentite di darmi sulla distribuzione dei pesi all'interno della cellula?..domani vado a ritirarlo e in qualche settimana FINALMENTE sarò in strada pronto per iniziare una splendida avventura europea!!scusate le troppe domande!!grazieee

Commenti

  • modificato 21:30
    ciao ben arrivato e ... tanti buoni chilometri!inizia con qualche breve percorso nella zona di casa... se c'è qualcosa che non va lo senti e non ti crei problemi nel rientrare rapidamente e così lo prepari / ti prepari a metterlo su strada per le vacanze....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:30
    ben arrivato, e tranquillo che ti porterà ovunque vanno gli altri meno datati, solo un poco più lento,.... ma tanto sei in ferie... per i pesi va da se cercare di spalmarli il più omogeneo possibile evitando di apesantire il "dietro" sopratutto, ed ascolta Alien... fai un paio di giretti a corto ragfgio...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file