ri - facciamo il MURO

modificato 19:03 in Camper Bar
fare muri e recinzioni è di moda.... facciamolo pure noi!inziamo a recintare i nostri monumenti e ne vietiamo le visite ai francesi e agli austriaci (prima gli togliamo tutte le indicazioni in francese e in tedesco però, così si perdono....). Poi recintiamo anche le nostre spiagge. che vadano a fare il bagno nelle calde acque del mare del nord o della costa atlantica.non ho sentito... come dite? noi siamo una nazione civile e certe cose non le facciamo?allora i francesi e gli austriaci sono incivili...no? non lo sono? e allora...come dite? noi siamo fessi... ah è così?fosse per me sul cantiere che stanno portando avanti al valico del Brennero ci farei passare una D7 con la lama abbassata. loro di giorno alzano la barriera e io all'imbrunire ci passo con la D7....non ve la prendete.. ma sta cosa mi ha infastidito troppo. e a qualcuno dovevo dirlo. lo scrivo qui tanto siamo tra pochi e questo forum non lo legge nessuno....
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 19:03
    Alla fine le differenze tra le varie mentalità europee, le culture, gli individualismi, gli egoismi e, diciamolo pure, le diverse efficienze sono emerse. Chiudere le frontiere è certamente un atto criticabile sotto molti aspetti, primo fra tutti quello morale, ma siamo sicuri che, da un punto di vista pratico, sia così biasimevole?Forse, se l'Europa si fosse mossa prima e gli interessi malavitosi italiani non fossero così importanti, non si sarebbe arrivati a dover chiudere le frontiere. I flussi migratori sono inarrestabili, ma certamente che possono essere controllati, ma io comincio a pensare che nessuno avesse veramente l'interesse a controllarli e il quartiere terroristico di Bruxelles mi conferma il pensiero.
  • modificato 19:03
    mi sa che qui qualche d'uno si sta rivoltando nella tomba, molti moltissimi hanno lottato per abbattere i muri ed ora in men che non si dica si ricomincia ad ereggerli, il vero problema non è il muro in se stesso che alla fine vuole essere un qualche cosa che permette di fare i controlli ma il problema sta a valle sta in quella mancanza di volontà di affrontare il problema e quel falso buonismo che non italiani manifestiamo ma che in realtà nasconde sottobanco un sacco di interessi, basti pensare a quella miriade di cooperative di false associazioni di organizzazioni pseudo clericali a tutta quella marmaglia di potere che con questi esodi incontrollati ci guadagna e sull'onda dell'emergenza ogni porcheria e lecita e giù un mare di soldi, allora visto il pragmatismo e la naturale predisposizione del rispetto delle regole oltre al non indifferente patriottismo non mi sento di biasimare l'Austria la quale poi alla fine non fa altro che difendersi da un invasione che invece noi italiani incentiviamo e facciamo di tutto perchè aumenti e senza porci controlli ora che ci siano posti al mondo dove si sta molto peggio che qui da noi è innegabile ma questo non giustifica che debbano venire tutti senza rispettare nessuna regola il detto "vengano signori vengano" deve rimanere un battuta teatrale e non trasformare il nostro paese un approdo assistito per un invasione, anzi noi li andiamo pure a prendere e non mi stupirei che alle spalle di questo ci sia pure una organizzazione italiana che in quelle terre fa la dovuta pubblicità e da le giuste dritte perche questo esodo avvenga e non ne sarei neanche stupito che i nostri servizi segreti al soldo delle organizzazioni delinquenziali come le varie coop e le associazioni clericali che si mostrano tanto caritatevole ed umane ma che in realtà di questo ne fanno un affare senza nessun controllo, qui c'è un tale vorticoso giro di soldi per cui questi poveracci sono solo un modo di fare affari e a nessuno importa relamente del loro stato anzi peggio stanno e più queste organizzazioni guadagnano più vengono giustificate a fare cosa e come vogliono senza che nessuno debba rendere conto del mare di soldi che non si capisce mai bene dove vanno a finire, la realtà e solo per fare soldi a nessuno di queste varie coop o associazioni pseudo clericali in realtà cerca di affrontare il problema anzi megli se si affronta manifestando il pietismo e l'indignazione per cui a chi mai verrebbe in mente di chiedere conto, solo un paese pragmatico e patriottico come l'Austria si decide a fare i veri controlli ed allora non critichiamola troppo siamo noi italici ad essere politicamente corrotti e collusi per cui la faccenda Brennero da tanto fastidio ma se una certa politica non fosse così immischiata a spartire l'affare forse tutta la facecnda avrebbe ben altro risvolto invece di mandare in giro la nostra marina e la guardai costiera a fare il taxi per farci invadere ed all'urlo "vengano signori vengano, vanti c'è posto" e più poveracci entrano e più soldi entrano, forse anche noi italioti dovremmo imparare che se ci sono regole e tutti le devono rispettare altrimenti a cosa servono le regole?
  • modificato 19:03
    ben scritto camperlento *smile* mò con questo testo diventi camperveloce *bye*
  • modificato 19:03
    ... ma perchè secondo te
    "alien&quot ha scritto:
    questo forum non lo legge nessuno....
    ???Credo in ogni caso che ora ogni "staterello" voglia fare il duro... Ma se ciascuno è "così duro e risoluto", perchè l'Europa non è riuscita a prendere una "contromisura" in modo unitario?Troppo facile chiudere, lasciando allo sfascio quelli che "chiudere non possono"... tiriamo una rete tra Gibilterra e la Turchia?!!?Maffacitt'me oppiacer'... :-D
  • modificato 19:03
    Pigi76 ha scritto:
    ... ma perchè secondo te ???Credo in ogni caso che ora ogni "staterello" voglia fare il duro... Ma se ciascuno è "così duro e risoluto", perchè l'Europa non è riuscita a prendere una "contromisura" in modo unitario? Troppo facile chiudere, lasciando allo sfascio quelli che "chiudere non possono"... tiriamo una rete tra Gibilterra e la Turchia?!!? Maffacitt'me oppiacer'...
    L'unità dell'Europa si vede anche dallEuro che ora la Germania si fa da sola fregandosene degli altri stati. Per fortuna che L'unità è finanziaria e non politica.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:03
    non è facile esprimersi e farsi capire in poche parole scritte...diciamo che l'europa così come la viviamo oggi a poco serve, se non a spillare soldi ai singoli stati.forse è arrivato il momento del grande salto. un salto al contrario però.gli inglesi voglio uscire? lo facciano. anzi che se ne escano tutti quelli entrati negli ultimi 20 anni. e che restino i fondatori.E che i fondatori si mettano a tavolino e scrivano sta benedetta costituzione europea, comune. E che si faccia subito unità economica e politica. Unici confini, unico sistema che controlli la sicurezza.poi chi vorrà rientrare lo potrà fare solo con regole chiare. scritte. comuni. senza alcun potere di negoziazione. dentro solo alle regole comunitarie.altrimenti via tutto e si torni agli anni 50
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:03
    Alien, era esattamente quello che intendevo io...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file