Eravamo tutti Charly

modificato 17:05 in Camper Bar
... ed ora che nostri connazionali sono stati seviziati e lasciati morire lentamente nessuno parla? nessuno commenta? nessuno dice un bel cavolo di nulla?la mia mezza paesana è stata decapitata, in tv è stato detto anche stasera che hanno subito sevizie, torture con armi affilate da taglio, e i dettagli ovviamente non vengono divulgati. Ma quel che mi fa veramente incazzare è che nessuno stia dicendo nulla. Capisco bene che ormai è fatta, che non si possano riportare in vita... che gli autori siano morti quasi tutti... ma porca puttana si può far passare tutto sotto silenzio?
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 17:05
    Salve a Tutti . Alien ai perfettamente ragione e riflettento un attimo sul motivo di questa differenza l' unica cosa che mi viene in mente e la distanza da dove sono successi i fatti . Per charly erano sulla porta di casa e la paura tantissima, e la matanza dei nostri concitadini sembra essere agli antipodi . Altra cosa che può influire e l'intensità delle notizie date dai mass media che dano clamore maggiore o minore a secondo di quante burle fano i nostri politici o salti della borsa a Milano. E vero che su FB non ho riscontrato molte condivisione dei fatti accaduti in Bengladesh . Questo mio intervento non vuole essere una giustificazione , ma solo una riflessione in quanto personalmente trovo sempre un attimo per una preghiera e un pensiero alle sofferenze di qualunque persona di buona volontà . Buona giornata a tutti Nicola
  • modificato 17:05
    Penso che Nicola abbia dato la risposta giusta. E' criminoso dirlo, ma purtroppo la morte di nove connazionali all'estero non ci tocca come ci avrebbe toccato se fosse successo in Italia.Comunque noi utenti del forum, anche se in ritardo, possiamo rimediare al silenzio delle istituzioni, per cui esprimo tutto il mio cordoglio per le vittime innocenti e inserisco, anche se solamente in modo virtuale, la bandiera italiana per rendere onore alle vittime del massacro.
  • modificato 17:05
    io non mi esprimo molto liberamente in quanto sono un estremista italiano (nel senso assolutamente non islamico)..... partecipo al cordoglio e spero che prima o poi ci sia una seria e massiccia reazione da parte di tutti gli stati liberi o che si definiscono tali.spero vivamente di non aver parlato troppo
  • modificato 17:05
    approvo l'Alieno
  • modificato 17:05
    Noi siamo affranti come lo è tutta la città.Anche se non sono un guerrafondaio ritengo che a questo di tipo di guerra che attacca i civili e gli inermi perchè di guerra si tratta, si sarebbe dovuto risponde allo stesso modo già da tempo.Non ci credo alle motivazioni religiose, c'è sempre la conquista del potere per motivi economici, le motivazioni religiose sono utilizzate dai potenti per istigare le masse ed i popoli mantenuti nella profonda ignoranza ed a volte affamati.Comunque domani parteciperò ai funerali della mia concittadina.Ciao
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file