controlli Austria

modificato 20:48 in Camper Bar
Buongiorno , considerando che siamo tutti fuori peso consentito qualcuno è passato di recente il confine austriaco ? Come sono i controlli pesano i camper? Grazie a chi mi fornirà qualsiasi tipo di informazione
Lasercar 620 Caserta

Commenti

  • modificato 20:48
    no non tutti
  • modificato 20:48
    Ogni tanto li pesano , quelli omologati 38 o 42 qt passano. Gli altri li "timbrano"ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:48
    Che significa li "timbrano" c'è sanzione? Quale è l'effetto del timbro.... a parte l'inchiostro
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:48
    il primo effetto è l'alleggerimento del portafogli.... *biggrin* ma in ogni caso non sono così frequenti (per fortuna) ed è sempre meglio passarci di sera tardi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:48
    Azz..... adesso hoi capito, parlate per metafore!!Usate i termini giusti.... "ti trombano senza note musicali"E PIU CHIARO
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:48
    Grazie per le risposte , quindi meglio se svuoto tutto e lo peso e speriamo bene
    Lasercar 620 Caserta
  • Volevo organizzare un viaggetto Empoli Cracovia...... ma è così difficile transitare in Austria???
  • modificato gennaio 2019
    Un metodo per alleggerirsi ci sarebbe: qualche migliaio di palloncini gonfiati ad elio ed appesi sopra il tetto, come la casa del nonno nel film "UP"...
    :# :# :#

  • è possibile omologare un camper 38 qt?
  • Io sono transitato recentemente sia dalla frontiera del Brennero che da quella della val Pusteria. e non ho avuto assolutamente dei problemi
  • per il peso al di la di quel che rimane impossibile fare ma almeno mettere a dieta il camper è possibile, innanzitutto scaricare tutto e ricaricare solo quello che serve per il tipo di viaggio, sembra poco ma alla fine tanto poco fa comunque tanto, a che serve portarsi costumi da bagno maschera pinne e giochini da spiaggia quando si va in montagna in pieno inverno, in estate a cosa mai serviranno le catene per andare al mare, si insomma bisogna imparare a minimizzare tutto, pare poco ma a scaricare un paio di quintali ci vuole ben poco statene certi
  • camperlento ha detto:
    per il peso al di la di quel che rimane impossibile fare ma almeno mettere a dieta il camper è possibile, innanzitutto scaricare tutto e ricaricare solo quello che serve per il tipo di viaggio, sembra poco ma alla fine tanto poco fa comunque tanto, a che serve portarsi costumi da bagno maschera pinne e giochini da spiaggia quando si va in montagna in pieno inverno, in estate a cosa mai serviranno le catene per andare al mare, si insomma bisogna imparare a minimizzare tutto, pare poco ma a scaricare un paio di quintali ci vuole ben poco statene certi
    Sono pienamente d’accordo!!!

  • Piswiz ha detto:
    Un metodo per alleggerirsi ci sarebbe: qualche migliaio di palloncini gonfiati ad elio ed appesi sopra il tetto, come la casa del nonno nel film "UP"...
    :# :# :#

    Piswiz ha detto:
    Un metodo per alleggerirsi ci sarebbe: qualche migliaio di palloncini gonfiati ad elio ed appesi sopra il tetto, come la casa del nonno nel film "UP"...
    :# :# :#

    Piswiz ha detto:
    Un metodo per alleggerirsi ci sarebbe: qualche migliaio di palloncini gonfiati ad elio ed appesi sopra il tetto, come la casa del nonno nel film "UP"...
    :# :# :#

    ????????☺️☺️
  • buona sera a tutti,mi presento sono gigi ed è la prima volta che entro in un forum quindi perdonatemi eventuali gaffe. A riguardo del peso in Austria entrando a Tarvisio vi possono pesare appena dopo il confine ogni tanto ,ma in ogni caso tollerano un extra fino a 3,75 T(3750Kg) .Sono stati multati solo quelli che superavano i 3,8 T
     
  • I non sono mai stato fermato in Austria e non ho mai neanche visto fermare nessuno
  • a me hanno fermato e rimandato indietro anche in svizzera una volta le altre sono passate..
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • a me in svizzera nulla, ma l'ultima volta volta mentre passavo io ho visto che stavano pesando un camper. secondo me vanno un po' a caso.
  • in ogni dove pesano è inutile sanno benissimo quali sono i modelli che sono cronicamente fuori peso per cui non serve fasciarsi la testa inutilmente se uno ha uno di quei camper sa che è decisamente più a rischio, io ho visto pesare in francia e più di una volta, anche i lodevoli germanici pesano gli italiani pesano e questo ho le prove da me vengono a pesare e sempre quei modelli sempre quelli e alcuni che hanno bauliere e condizionatore oppure quelli che montano le sospensioni ad aria, perchè lo sanno quali sono e sanno benissimo chi le ha e chi no, non ci vuole un genio, basta dare un occhiata anche da lontano da dietro e si vedono benissimo, per cui o si sfida la fortuna oppure ci si alleggerisce, altrimenti si paga, punto e basta 
  • camperlento ha detto:
    in ogni dove pesano è inutile sanno benissimo quali sono i modelli che sono cronicamente fuori peso per cui non serve fasciarsi la testa inutilmente se uno ha uno di quei camper sa che è decisamente più a rischio, io ho visto pesare in francia e più di una volta, anche i lodevoli germanici pesano gli italiani pesano e questo ho le prove da me vengono a pesare e sempre quei modelli sempre quelli e alcuni che hanno bauliere e condizionatore oppure quelli che montano le sospensioni ad aria, perchè lo sanno quali sono e sanno benissimo chi le ha e chi no, non ci vuole un genio, basta dare un occhiata anche da lontano da dietro e si vedono benissimo, per cui o si sfida la fortuna oppure ci si alleggerisce, altrimenti si paga, punto e basta

    Molti camperisti pensano di essere furbi, ma c'è sempre qualcuno più furbo di loro.
  • si in effetti io sono nei pesi se scarico tutto senz acqua senza bombola vuoto vuoto forse sono 35 con le bombole e bagagli e famiglia sono del gatto..ma a mè il nord piace speriamo non conoscano extrapeso dell'ecovip..200

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file