Montare cambio 5 Marce su transit 4 Marce 2400

Salve cerco qualche esperienza di persone che hanno montato il cambio a 5 Marce su transit 2400 aspirato 4 Marce anni 80

Commenti

  • modificato 12:27
    si fa e senza troppa difficoltà, come prestazioni velocistiche non migliori nulla ma migliori molto come utilizzo in quanto la spaziatura delle marce è migliore, certo il lavoro non è da poco devi modificare la staffa di supporto accorciare la trasmissione e poi poche altre cose ma niente di che, io sul mio mercedes l'ho fatto e posso dirti che il miglioramento generale nel viaggiare è enorme.
  • modificato luglio 2016
    camperlento ha scritto:
    si fa e senza troppa difficoltà, come prestazioni velocistiche non migliori nulla ma migliori molto come utilizzo in quanto la spaziatura delle marce è migliore, certo il lavoro non è da poco devi modificare la staffa di supporto accorciare la trasmissione e poi poche altre cose ma niente di che, io sul mio mercedes l'ho fatto e posso dirti che il miglioramento generale nel viaggiare è enorme.
    sbaglio oppure eri tu, che sei pure esperto, il fautore del... non far modifiche fuorilegge??? come la mettiamo con la dicitura sul libretto di circolazione che indica il numero di marce???? significherà poco, ma in caso di incidente serio..... "axxi di chi lo fa....."
  • modificato 12:27
    bene sul mio libretto non c'è scritto nulla come numero di marce, e poi ho chiesto in motorizzazione e sul figurino del MB 307 alla voce cambio c'è scritto 4/5 ai tempi era così, il cambio a 5 marce era un opzione, per cui nulla di irregolare.Se hai voluto essere cattivo questa volta ti è andata male. Se vuoi ti mando la copia del libretto ed anche la copia del figurino, fammi sapere?
  • modificato 12:27
    artifizi per aggirare la norma
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:27
    non non sono artifizi e che 30 e più anni fa era così, il cambio a 5 marce era un opzione e sembra strano ma in genere si poteva montare anche dopo e senza necessità di fare alcun trascrizione o aggiornamento, ora sono cambiate tante cose e questa è una.Come un altra chicca su molti e non tutti, questo è un altro mistero, Hymer-Mobil, fate attenzione al modo in cui è scritto perchè c'era anche questa, sul libretto c'è scritto che è possibile caricare sul paraurti posteriore un carico sporgente di 65 cm con un peso massimo di 195Kg, misteri ma non troppo si perchè hai tempi molti erano importati in italia con targa ZOOL, quella strana targa tedesca bianca ovale, e poi immatricolati in esemplare unico per cui c'era di tutto e di più dipendeva da dove e da chi omologava ed ematteva la carta di circolazione.Pensate che sulla mia carta di circolazione si fa esclusivamente riferimento al Mercedes Benz MB307 e da nessuna parte si parla di Hymer, per cui hai voglia di tuiru (pasticci) su queste cose. In pratica per la revisione al di la delle scritte esterne il mezzo e solo Mercedes Benz, e così. Per curiosità un altro mezzo identico al mio incontrato ad un raduno Vintage immatricolato pochi mesi dopo abbiamo confrontato la sua carta di circolazione e la mia che per logica dovrebbe essere identica invece no e ben diversa sui dati riportati, e così.Poi se a tutti i costi volete essere contro tutti e tutto questa è un altra faccenda.
  • modificato 12:27
    0

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file