Prova bici

modificato 18:57 in Camper Bar
Questo week end faccio la prova bici, nel senso che le carico tutte e 4 e vado a farmi un giro sperando di non perderne qualcuna per strada. Avete consigli da darmi in merito? Se trovate una bici in mezzo ad una strada brianzola...pensatemi...

Commenti

  • modificato 18:57
    io quando ne caricavo 4 mettevo due tiranti affrancati ai due lati del portapacchi, facendo cosìmai un problema.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ReyRey
    modificato 18:57
    Se il portabici è stato fissato correttamente nn dovresti preoccuparti,anch'io x precauzione la prima volta ho legato 2 cinghie dal portabici al telaio del portapacchi sul tetto ma poi mi sono accorto che nn c'era motivo di farlo poike il tutto regge tranquillamente anche senza.
  • modificato 18:57
    Si Brianza, farò anche io così, con le cinghie per fissare il carico. Un mio vicino di camper me lo ha consigliato per alleviare lo stress alla parete posteriore nei sobbalzi verticali. Ora le bici son su ed una cinghia l'ho già messa, dal lato sinistro del carry bike al portapacchi di destra sul tetto del camper. Stasera ne vado a comprare un'altra e faccio uguale formando quindi una X.Grazie
  • modificato 18:57
    visto che ho ache fare con i carichi abbastanza spesso e non sempre sono facili da ancorare mi permetto di dirvi una cosa voi tutti a sostenere a fare in modo di distribuire il peso in modo verticale ma tenete conto che il grandi danni non li fa solo il peso verticale ma e l'accelerazione verticale all'insù che subisce il carico qiuando si prende un salto che fa in modo che poi ci sia una ricaduta violenta per cui è vero fissate bene il tutto ma fate in modo che il carico noi si muova anche all'insù, il carico deve essere solidale non dve potersi movere da nessuna parte ne su ne giù ne di qua ne di la, buone vacanze
  • modificato 18:57
    quindi mi suggerisci di mettere una terza cinghia ancorata al telaio sotto? una o due?
  • modificato 18:57
    una non fa male, fa si che in caso di un sobbalzo improvviso il tutto rimane rigido e non subisce stress.
  • modificato 18:57
    Grazie Camperlento.Dovrò tenerla a destra però, perché il portabici non è montato esattamente al centro e quindi rischierei di coprire un pezzo di targa.
  • modificato 18:57
    Salve a tutti . Oltre a legarle per bene , aggiungo un elastico sui freni cosicchè non si muovono lateralmente . Pratico questo sistema anche quando traino il carrello porta moto . Saluti a tutti . Nicola
  • Io ho il porta bici fissato in coda come quasi tutti. Ho sempre avuto un po’ di paura di lasciare qualche bici per strada e arrecare di consegueanza dei seri danni ad altri. in particolare ho sempre avuto problemi con i braccetti del porta bici che non sempre si adattano al telaio della bici. avete qualche consiglio da suggerirmi.???
    grazie a tutti
  • trovo che la migliore soluzione per le bici sia avere il garage
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Nicola1953 ha detto:
    Salve a tutti . Oltre a legarle per bene , aggiungo un elastico sui freni cosicchè non si muovono lateralmente . Pratico questo sistema anche quando traino il carrello porta moto . Saluti a tutti . Nicola
    Fate così se usate le mtb avrete una camera d'aria vecchia, tagliate delle striscioline large 4-5 mm e posizionatele sulle manopole quando la bici è in uso, quando le trasportate fatele scorrere sulla manopola verso l'esterno e agganciate all'estremità della leva freno,la bici resterà bloccata sul binario. Il sistema è utile anche come " freno a mano" quando appoggiate la bici da qualche parte.
  • Franco Provvedi ha detto:
    Io ho il porta bici fissato in coda come quasi tutti. Ho sempre avuto un po’ di paura di lasciare qualche bici per strada e arrecare di consegueanza dei seri danni ad altri. in particolare ho sempre avuto problemi con i braccetti del porta bici che non sempre si adattano al telaio della bici. avete qualche consiglio da suggerirmi.???
    grazie a tutti
    quando avevo il portabici per sicurezza le legavo tra loro e le agganciavo al telaio del portabici. in realtà una volta fissate per bene non si muovono. poi se le metti in garage sono ancora più sicure...

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • alien ha detto:
    Franco Provvedi ha detto:
    Io ho il porta bici fissato in coda come quasi tutti. Ho sempre avuto un po’ di paura di lasciare qualche bici per strada e arrecare di consegueanza dei seri danni ad altri. in particolare ho sempre avuto problemi con i braccetti del porta bici che non sempre si adattano al telaio della bici. avete qualche consiglio da suggerirmi.???
    grazie a tutti
    quando avevo il portabici per sicurezza le legavo tra loro e le agganciavo al telaio del portabici. in realtà una volta fissate per bene non si muovono. poi se le metti in garage sono ancora più sicure...

    Enzo tu con le bici? questa è bella
  • Nella mia vita precedente ;)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file