Pompa acqua

modificato 08:33 in Camper Vintage
sul camper sono montate 2 pompe acqua della surflho che posso inserire alternativamente tramite un deviatore e fin qui tutto bene ma una quando l'accendo mi fa spegnere per un attimo sia il Tv a led sia tutte le lampadine a led se inserisco l'altra niente tutto bene, ho smontato la pompa ho pulito per bene il collettore dell'indotto ho carteggiato i carboncini ma niente sempre la stessa solfa, ho controllato la tensione ho controllato l'assorbimento ma niente tutte e 2 sono uguali solo che una fa sto difetto, c'è qualche d'uno che sa dirmi cosa può essere che fa questo e come intervenireNon che la cosa sia troppo problematica ma mi gira un sacco.

Commenti

  • modificato 08:33
    a mio pare fa un corto anche se di breve durata..
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    l'ho nuovamente smontata messa sul banco controllato l'indotto sul banco controllato i campi nessun tipo di corto nessuna resistenza anomala, controllato il tutto con l'oscilloscopio, ma niente nessun tipo di anomalia, però? sembrerebbe essere che quando entra il pressostato fa questo trigo, ora provo a disinserirlo, ma il pressostato non è altro che un interruttore on off, tutto può essere, non vorrei che magari una piccola ossidazione dei contatti o magari sono sfiammati.
  • modificato 08:33
    problema risolto, era l'interuttore del pressostato e per fortuna che è vintage ed è smontabile ci sono 2 vitine da orologiaio e smontando uno sportellino laterale si arriva ai contatti e qui la sorpresa si era ficcato dentro un ragenetto che è rimasto arrostito e aveva sporcato il contatto pulito e carteggiato funziona tutto alla perfezione, Grazie Birianza mi hai messo la pulce così ho indagato e voila il problema è saltato fuori.Comunque i led voglio una corrente terribilmente pulita non acecttano nulla, per cui visto il diffondersi di questa tecnologia mi sa che bisognerà filtrare per bene la corrente altrimenti appena gli impianti invecchiano quanti guai.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file