Nuovo acquisto

modificato 01:16 in Camper Bar
Ciao a tutti. Sto per comprare il mio primo camper alla veneranda età di quasi 60 anni. Siamo solo io e mia moglie e vorremmo usarlo tutto l'anno. In inverno in montagna e nelle altre stagioni in qualsiasi parte del globo. Ho visto furgonati e semi-integrali. La mia scelta è caduta su un semi-integrale Adria Adriatik Coral S573, del 2009 con 52.000 km, molto ben accessoriato ma senza un riscaldamento a gasolio (Webasto o ...). E' il mio primo camper e quindi non ho rientro e mi aspetterei, come per le auto, un buono sconto all'acquisto. Vogliono 29.500.00,00 Euro. Vi sembra un prezzo equo? Io vorrei scendere di 3.000,00 Euro. Sono andato su Eurotax, la loro valutazione è di 21.000,00 Euro :-(. Sono veramente confuso. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie a tutti
«1

Commenti

  • modificato 01:16
    ciao e ben arrivato.il mezzo è valido sicuramente, il prezzo....bhè se non ti soddisfa ce ne sono altri in giro che si vendono .cmq al valore Eurotax devi aggiungere un buon 10% che si trattiene il concessionario in cambio delle garanzie che ti offre. Ma in ogni caso non fossilizzarti sul primo concessionario, magari perchè ti sta a portata di mano. E poi aspetta la Fiera di Parma, ci sta tanto usato all'esterno della fiera.... potresti anche rischiare di far l'affare.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:16
    Ciao ciemme57 di dove sei credo che abbaimo in comune un numero (età o anno) anch'io ho fatto come te nel senso della veneranda età.Posso darti un solo consiglio per esperienza, non fissarti su un solo mezzo o concessionario e sopratutto non avere fretta, io per avere fretta in un anno e mezzo ne ho cambiati tre e per fortuna li ho rivenduti al prezzo pagato.Adesso di questo Laika che abbiamo, nonostante abbia la sua età, siamo molto soddisfatti..... ma ci ho messo quasi due anni e mezzo.Quindi pazienza che prima o poi arriva quello tuo.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:16
    Grazie a tutti!!! Scusate se non l'ho detto prima, sono di Treviso. Mi sono molto di aiuto le vostre risposte. Per un neofita è molto difficile capire se è corretto quello che si sta facendo o se lo si sta facendo solo per l'entusiasmo di acquistare il primo nostro camper. Per la verità mi ero solo guardato attorno per capire quale fosse il tipo di camper adatto a noi e scartato a priori il mansardato perchè siamo solo in due ed avevo inizialmente optato per un furgonato di 6 m per la compattezza e la manegevolezza. Un venditore di Vicenza poi, devo dire molto onesto ed a scapito della possibile vendita, mi ha sconsigliato il furgonato per l'uso che ne dovrei fare ed indirizzato sul semi-integrale ed anch'esso mi aveva detto di attendere la fiera di Parma visto che non avevo fretta di acquistare. Così ho cercato annunci di vendita sul web solo per arrivare un poco più informato alla fiera. Sono quindi andato da un concessionario in zona per veder da vicino alcuni semi-integrali in vendita e tra essi ho visto l' Adria Adriatik Coral S573, sia io che mia moglie ci siamo trovati immediatamente d'accordo su quel tipo di camper e quindi con un forte desiderio di passare all'acquisto ma con la volontà di non commettere errori. Tra parentesi il mezzo è un'ex targa San Marino il che alimenta molto i miei dubbi. Per me è perfetto come è disposto (letto alla francese, doccia separata, la dinette, tutto...) e a parte i Sun Living non ho trovato altri così compatti e così ben disposti. Proverò ad attendere :-(. Ciao e grazie ancora a tutti
  • modificato 01:16
    vieni in fiera e guardati attorno.non limitarti al primo.... se la pianta ti soddisfa vedrai che ne trovi altri simili....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:16
    Grazie mille Allien!
  • modificato 01:16
    Ciemme, ben arrivato! ( e così si rimpolpa il nord Italia!)Anche io ti suggerisco di aspettare Parma così, oltre a farti qualche idea di più sui camper, puoi passare dallo stand di camperlife e sparare domande a raffica. Pensa che Brianza è lì apposta per tutta la durata della fiera! *biggrin* Mi sa che cambierai idea ;)
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 01:16
    Pensavo di avere le idee chiare ma non è così. Penso proprio che aspetterò Parma. Cercherò di raccogliere altre informazioni e poi ... spero di fare l'affare in Fiera. :-))) Grazie per gli utili suggerimenti. La fretta è sicuramente una cattiva consigliera.
  • modificato 01:16
    Cercando qua e là in attesa di Parma ho trovato un annuncio di un Adria Adriatik Coral S 573 SD del 2009. La prima cosa che mi è saltata agli occhi è l'assenza della finestra nella parete posteriore. Tutte le immagini del camper viste sino ad ora la mostravano. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo
  • modificato 01:16
    ciemme57 ha scritto:
    Cercando qua e là in attesa di Parma ho trovato un annuncio di un Adria Adriatik Coral S 573 SD del 2009. La prima cosa che mi è saltata agli occhi è l'assenza della finestra nella parete posteriore. Tutte le immagini del camper viste sino ad ora la mostravano. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Grazie in anticipo
    E' una versione diversa dello stesso modello
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 01:16
    meglio non ce ne siano. un varco in meno per i possibili ladruncoli e la parete è più robusta
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato agosto 2016
    Anche io ho trovato senza finestra posterioreGuarda qui
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:16
    Pur aspettando Parma (nemmeno fosse la soluzione di tutti i miei problemi camperistici, forse sì e comunque lo spero) continuo a sbirciare qua e là per capire un po' (non so se ci sto riuscendo) questa jungla di prezzi. Dopo un paio di mesi a leggere annunci di tutti i tipi mi sorge spontanea una domanda quando leggo che tizio e caio, dopo qualche mese dall'aver speso sicuramente una botta di soldi per tutta una serie di lavori sul mezzo, vendono il camper: perchè???? Scusate ma qualche sospetto mi viene. Qualcuno sa darmi una risposta logica per un tale comportamento che mi tolga la paura di essere fregato nell'acquisto di un usato? Grazie mille
  • modificato 01:16
    sai, spesso ci si trova a parlar con persone che sono rimaste ammaliate dall'idea di possedere un camper.possederlo, non usarlo, nè viverlo.ecco che il camper viene acquistato e poi si rendono conto che non è esattamente come stare in hotel a 4* e magari con la consorte che brontola a morte perchè non ha alcuna voglia/intenzione di passare il tempo in vacanza a cucinare, pulire, rassettare....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:16
    Grazie. Ora mi è più chiara la cosa.
  • modificato 01:16
    Ciao a tutti. Purtroppo non posso non guardare gli annunci di vendita di camper e così, pur essendo Parma così vicina, ho voluto essere autolesionista. Oggi sono andato a vedere un Laika Ecovip 7.1 G del 2001 su meccanica Ducato 2.8 da 127 CV. Rispetto ad altre offerte mi è sembrata buona (a voi il giudizio). A parte l'antifurto perimetrale/volumetrico, tendalino, CB e 4 gomme nuove di stecca da montare (le 4 in dotazione sono da cambiare solo per l'età, a me sembravano nuove!) non ha altro (ma io non necessito di altro rispetto quello che ha) se non quello che ho chiesto come sconto sul prezzo. Morale della favola con 21.000,00 Euro mi porterei a casa il camper con pannello fotovoltaico e relativo impianto, 2 batterie servizi nuove e Webasto 3900. Ho solo un dubbio sulla lunghezza (6,9 m) e lo sbalzo (anche se il camper è alto da terra) e la sua manovrabilità sulle strade di montagna (Il mio dovrebbe essere un utilizzo annuale prevalentemente in montagna). Questo è l'8' camper che vedo ed ormai è chiaro per me che letto alla francese e quanto ne consegue sono quello che voglio. Per giunta su questo c'è un ampio garage per bici e sci. A questo punto la domanda : "Meglio questo subito o comunque vedere Parma con la possibiltà di perderlo?" della serie "Meglio l'uovo oggi o la gallina domani?". Grazie anticipatamente
  • modificato 01:16
    Questo è un bellissimo mezzo davvero. Non so quanti km abbia e se ha qualche altro diffettuccio ma non è un'offerta disprezzabile... forse chiederei di fare conto tondo,ha più di 10 anni!Non sarei neanche sicura che lo vendano così velocemente... cerca di tergiversare se puoi.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 01:16
    Il camper ha 26.000 Km e distribuzione rifatta a 20.000 km 4 anni fa. Documentata.
  • modificato 01:16
    Già avevo idea di aspettare dopo la fiera di Parma prima di confermare l'acquisto ma mi è già scappato un ecovip 1.1 per lo stesso motivo. Io non ho un gran budget ed anche se preferivo una meccanica Ducato 2.3 jtd avevo optato per un Laika perchè più commerciabili nel caso volessi rivenderlo. Cosa ne pensi?
  • modificato 01:16
    Che secondo me vale la pena ed è un ottimo mezzo, io lo prenderei, se chiede 21 metti sul tavolo 18000 e dici o questi o niente e vedrai che ci sta fino a 19 al massimo 20 con qualche accessorio di più, che so satellitare o quant altro. e secondo me va benissimo.Poi vedi tu. Auguri
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:16
    26.000 km? uhm... permettimi di dubitare... forse sono 126.000...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 01:16
    Sul chilometraggio non ho molti dubbi. Ho controllato l'anno di costruzione dei pneumatici in dotazione che a prima vista sembrano nuovi coma la ruota di scorta dello stesso anno ma risultano prodotti nello stesso anno del camper. I pedali del freno/frizione/acceleratore non sono per nulla consumati. Le fodere del sedile guidatore è perfetto e non diverso dalle altre del mezzo. I fornelli sembrano non abbiano mai cucinato. Ogni cosa sembra dire "Sono nuovo". Anch'io non credo alle favole ed ai venditori di auto/camper, per questo sono qui a "parlare" con voi. Mi farebbe immensamente piacere anche un parere da chi ha utilizzato questo mezzo in montagna (Falzarego, Valparola, San Pellegrino, Sella, Pordoi, Sella, ecc.) che è la cosa che mi preoccupa di più data la lunghezza e lo sbalzo. Grazie ancora a tutti
  • modificato settembre 2016
    Se tutto è come dici prendilo,Anche io ho un mezzo con la stessa motorizzazione ma 2005, lungh. 7 mt. (80000km percorsi).vado dappertutto. Sembra solo strano che in più di 10 anni abbia percorso solo 26000 km.La distribuzione falla vedere da un meccanico di fiducia. Fiat dice cinghia da sostituire ogni 48 mesi anche se non raggiunti i km.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:16
    Anche a me puzza. Ma tutto concorda. Data pneumatici, stato del mezzo all'intreno (Fuori dimostra tutti i suoi anni). Sul carter della cinghia di distribuzione sono indicati i chilometri e la data della sostituzione (sicuramente inferiore però al 2012). Il rivenditore è sufficientemente vicino da poter andare a visionare il camper con il mio meccanico di fiducia. Farò come mi consigli. Grazie Fliege
  • modificato 01:16
    ciemme57 ha scritto:
    Il camper ha 26.000 Km e distribuzione rifatta a 20.000 km 4 anni fa. Documentata.
    la distribuzione va fatta a 100 mila km o a 4/5 anni e 5 son già tanti. Ma del resto la distribuzione (comnpleta di cuscinetti e tendicinghia) si fa con 300/400 euro.... ma se rompi la cinghia o ti scavalla un dente son dolori....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:16
    fliege ha scritto:
    Sembra solo strano che in più di 10 anni abbia percorso solo 26000 km.
    non è strano, o almeno non è più strano di tanto. ci son mezzi che camminano per 2000 km l'anno quando son tanti e passano il tempo in sosta in campeggio...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:16
    alien ha scritto:
    la distribuzione va fatta a 100 mila km o a 4/5 anni e 5 son già tanti. Ma del resto la distribuzione (comnpleta di cuscinetti e tendicinghia) si fa con 300/400 euro.... ma se rompi la cinghia o ti scavalla un dente son dolori....
    Fatta oggi e speso meno di 300€ quindi nel dubbio.......ti consiglio falla!!! sopratutto se il motore non ha girato molto.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:16
    Ciao a tutti da oggi entro nel mondo dei camperisti ho acquistato il mio Laika al prezzo pattuito. Sono stato a Parma ed è stato illuminante. Grazie per avermelo consigliato. Prima avevo paura delle dimensioni anche se quando ero militare ero autista di autocarri. Ho parlato con diversi camperisti che avevano mezzi piuttosto "ingombranti". Tutti mi hanno rassicurato così appena tornato sono andato dal rivenditore ed abbiamo concluso l'acquisto. Ora sistemerà tutto quello che doveva e quindi ... Tanti, tanti, tanti km. Non vedo l'ora di provarlo. Grazie a tutti per i consigli ed i suggerimenti!!!!!P.S. A Parma ho cercato Brianza ma era latitante :-)))
  • modificato 01:16
    Bravissimo, complimeti ed auguri benvenuto tra i Laikisti, ottimo mezzo.Vedrai che sarai soddisfattissimo
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:16
    ben arrivato tra noi!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:16
    Ciao a tutti. Dopo una serie di vicissitudini (mie) oggi sono andato a ritirare il mio camper, un Laika Ecovip 7.1 G del 12/2001, dal venditore Trend-Up di San Biagio di C. vicino a Treviso. Onestamente voglio fargli un po' di pubblicità. Conoscendo i venditori di auto & C. ero un po' prevenuto nei loro confronti ma oggi devo dire sono stato piacevolmente sorpreso. Quasi non riconoscevo il camper (anche 2 altri clienti non credevano che fosse così datatato). Non solo perchè rimesso a nuovo (verniciatura di alcune parti, lucidatura. Ora non presenta danni alla carrozzeria (ne trovi un paio ma solo se la guardi con la lente d'ingrandimento) ma anche per la sostituzione, senza che lo richiedessi, di alcuni componenti (tra cui un'oblò che avevo provato e che, tutto sommato, mi sembrava ok). Avrò diritto a 2 controlli della cellula gratuiti per eventuali infiltrazioni, il primo tra 6 mesi ed uno alla scadenza della garanzia. Cosa dire, mi sento tranquillo ed è una piacevole sensazione quando si ha comprato un'usato. Guidarlo fino a casa è stato un piacere nonostante i miei timori riguardo alle dimensioni. Ero stato rassicurato ma non ci credevo molto ed invece... Grazie!!! Ora un po' di scuola guida e poi voglio provarlo in montagna!!! Accettasi consigli ed istruzioni da altri proprietari dello stesso mezzo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file