PRIMO CAMPER

modificato 20:16 in Camper Bar
Buongiorno,sono nuovo e mi sono iscritto poichè essendo un neofita vorrei avere qualche dritta da voi veterani.Da prima dell'estate che stavo pensando di acquistare un camper visto che mi entusiasma il genere di vita e di vacanza. Prima di comprarlo però ho preferito provarlo e così l'ho affittato e ne sono rimasto davvero entusiasta.Ora e' giù un mesetto che appena posso giro per Roma alla ricerca di un mezzo che mi soddisfi ma devo dire che spesso mi sono trovato davanti a foto davvero inggannevoli.Avendo un budget sugli 8/9 mila euro ora sono indeciso tra:-CI MIZAR 140 su Ducato 2.5TD del 1998 ( non ne ho sentito però parlare molto bene)-RIMOR SUPERBRIG 648 su Ford Transit 2.5TD del 1998Voi cosa consigliate? Tra il primo ed il secondo ci sono 2000€ tondi di differenza. In oltre credo di farmi accompagnare da un tecnico che nel momento in cui decidessi di acquistarlo farà tutte le prove necessarie per vedere che non ci siano infiltrazioni.Buona giornata e garzie anticipatamente per i consigli

Commenti

  • modificato 20:16
    ciao, sarebbe meglio se potessi indicare km accessori ecc
  • modificato 20:16
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 20:16
    Non conosco l'allestimento CI, ma il Superbrig è una garanzia. Ho avuto un Roller su Transit del 1999 2.5TD e mi ha portato dappertutto con gra soddisfazione di guida e senza la minima noia meccanica. Forse il Ducato consuma un pò meno.Se stai acquistando da un rivenditore (a Roma ce ne sono molti) fatti garantire la cellula da infiltrazioni e il frigo, la stufa e il boiler. Verifica che siano integre le finestre e gli oblò e che il tendalino funzioni bene e non gl manchino pezzi.Se stai acquistando da privati stai moooooolto attento alle infiltrazioni, gli accessori che ho elencato sopra e che la meccanica sia a posto.Leggi bene gli articoli che ti ha copnsigliato AriDobry (spiegano anche come verificare se ci sono infilrazioni) e poi scegli quello che di dà la sensazione migliore entrandoci dentro.
  • modificato 20:16
    130mila km il MIZAR105 il SUPERBRIG. Entrambi hanno 6 posti letto, bagno con doccia separata tenuti motlo bene unico propietario.Il CI MIZAR ho sentito dire che come camper è in una fascia Medio/bassaiL SUPER BRIG invece ho sentito dire che è un buon camper ma questo modello è un pò lento e la cosa non so quanto possa influire visto che non è che debba andare a 180km/h.Il Super Brig sto cercando di tirare il prezzo.Speriamo bene
  • modificato 20:16
    Sono di parte. Il superbrig
  • modificato 20:16
    Ma pensate che il 2.5 TD sia ento come motore? lo dico perchè ho letto su un giudizio che dicevano che fosse lento...per me come motorizzazione dovrebbe andare bene a pieno carico...
  • modificato 20:16
    scolarm ha scritto:
    Leggi bene gli articoli che ti ha copnsigliato AriDobry (spiegano anche come verificare se ci sono infilrazioni) e poi scegli quello che di dà la sensazione migliore entrandoci dentro.
    bravo! l'esperienza degli esperti si trasmette ai neofiti che hanno voglia di imparare e di capire....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:16
    Akylle93 ha scritto:
    Ma pensate che il 2.5 TD sia ento come motore? lo dico perchè ho letto su un giudizio che dicevano che fosse lento...per me come motorizzazione dovrebbe andare bene a pieno carico...
    Chiedi se è un motore lento. Dovrebbe essere un 100 cv, quindi una potenza che per l'epoca era all'avanguardia, oggi ampiamente superata. Oggi. Ma all'epoca era un signor motore che se la giocava con gli omologhi Fiat.E' lento? si, è lento. Ma tu devi andare di corsa? 90 km/h ti sembrano pochi? se senti che fatica scala una marcia.A 130 all'ora ci vanno in tanti, è vero. Ma negli ultimi mesi la cronaca è piena di mezzi che si sono cappottati ... si fa presto a lanciarli, il problema è poi fermarli.E ricordati che per noi la vacanza non inizia quando arrivi alla meta ma quando mettiamo in moto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:16
    Concordo con l'Aliebno, è lento, ce l'ho io.Io ho avuto due ducato 18 , motore più brillante più elastico, più rumoroso, però un gran bel motore, parliamo del sofim 8147.Adesso ho Ford 190 2.5 TD 100cv per carità bellissimo motore, non è elastico come il Ducato ma è un mulo. La salita non la farà a 100 e nemmeno a 90 e........ se è per questo nemmeno a 80, però se la comincia a 70 la fa tutta alla stessa velocità, in salita "suda" il mio è di quelli del 97 e pesicchia un bel pò, ma debbo deire che un pò mi sono ricreduto. Comunque sono andato a 130 solo in autostrada e solo per allontanarmi da zone di potenziale pericolo.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:16
    Bisogna vedere quello che si intende per lento, per me 90km/h non è affatto lento per un camper o per qualsiasi mezzo di quella portata, io quest'etate ho nolegiato un Rimos SuperBrig 678 del 2008, mezzo bellissimo ma enorme, visto e considerato che di autostrada ho fatto ben poco prediligendo state statali o provinciali con un paesagio più interessante, non sono mai andato oltre i 90km/h. Certo che sulle salite di San Marino si è arrampiacato abbastanza bene ma di certo non +è che andassi a 100km/h.Quindi per me andrebbe più che bene Grazie a Tutti per le dritte
  • modificato 20:16
    Ci sono stato in Alto Adige e ci ho fatto il giro della Majella. Neanche una goccia di sudore, saliva come un treno.Certo non a 100 o 130, ma su quelle strade non andrei a quella velocità neanche in auto.E' un mulo 10 Km/lt e non si ferma mai.
  • modificato 20:16
    scolarm ha scritto:
    Ci sono stato in Alto Adige e ci ho fatto il giro della Majella. Neanche una goccia di sudore, saliva come un treno. Certo non a 100 o 130, ma su quelle strade non andrei a quella velocità neanche in auto. E' un mulo 10 Km/lt e non si ferma mai.
    Complimeti per i 10 io non ce la faccio al massimo 8. comunque è vero è un mulo.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:16
    Salve ragazzi....Il Mizar è stato venduto ma ho ricevuto una telefonata da un mio stretto amico camperista che ha visto un Pilote cx48 ad un buon prezzo. Il mezzo è del '94 con 110'000km. Sempre tenuto al coperto,aria condizionata in cabina,servosterzo,1.2 td gomme nuove , bagno con doccia separa. Interno davvero ben rifinito.Considerando che non presenta infiltrazioni ma lo farà controllare comunque da un esperto se dovessi acquistarlo, volevo sapere cosa ne pensate voi di questo mezzo come concorrenza al Super Brig 649.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file