Problema impianto elettrico

modificato settembre 2016 in Fai da Te
Ciao, finalmente questa estate sono riuscito a fare una vacanza abbastanza lunga con il mio camper (Arca freccia 360 super, su Fiat Ducato 2.5 TD). Ho fatto 3000 Km in giro per l'Italia con partenza dalla Calabria fino in Veneto e ritorno. Rimanendo tanti giorni in camper ho potuto testare qualcosina.... Mi sono reso conto subito che quando collego la 220v al camper non si accende la tv (12v), i ventilatori girano pianissimo, l'illuminazione si abbassa ecc. però è tutto funzionante con la sola 12v della batteria. Ho letto in giro che potrebbe trattarsi della poca potenza dell'alimentatore/carica batteria, ma vorrei essere sicuro di questo. Mi potreste dare una mano? Allego le foto del trasformatore che ho in camper....Please help me.... *help**help**help*

Commenti

  • modificato 19:16
    forse è ora ch e quel caricabatterie vada in pensione... fai un piccolo investimento e sostituiscilo con qualcosa di moderno e più efficiente
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:16
    Grazie, alien, per il consiglio, ci sto pensando seriamente, ma volevo capire se il caricabatterie è andato o c'è qualche altro problema all'impianto, il camper l'ho comprato da poco e quindi non sò se sono state fatte modifiche...Il mio obiettivo è riparare questo, nel caso non riuscissi a farlo, mi potresti dare qualche suggerimento su cosa acquistare?
  • modificato 19:16
    credimi, io non ci starei tanto ad arrabbattarmici su.vai su un CBE, è una garanzia. ma ce ne sono altri di pari qualità
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:16
    Grazie ancora Alien, aspetto qualche altro consiglio prima di procedere, visto la semplicità del circuito me la caverei con una spesa irrisoria, al contrario dell'acquisto di un nuovo caricabatterie, di un nuovo alimentatore e della modifica dell'impianto elettrico.... anche perchè dovrei fare altri lavoretti sul camper e non vorrei caricarmi di ulteriori spese, per il momento...
  • modificato 19:16
    quando si attacca la 220 volt, il trasformatore ricarica le batterie e puo fa funzionare anche qualcosa d'altro, ma non si deve esagerare con i consumi perchè altrimenti si abbassa il voltaggio e molte cose non funzionano piu.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file