striscia led rgb 12v

ciao ragazzi,ho da poco un camper e volevo sapere se era possibile mettere le strisce led rgb 12v grazie

Commenti

  • modificato 17:23
    certo che si possono mettere.... risparmierai un sacco di energia.... ma non esagerare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:23
    io le ho montate ed ora con l'effeto strobo il camper sembra una disco.
  • Bello!!!! Il trasformatore lo devo togliere vero?! e lascio solo quello piccolino bianco e da lì collego i cavi più e meno del camper
  • modificato 17:23
    certo, io ho fatto così, poca spesa e tanta resa.
  • Potresti mandarmi un link su dove le hai comparate? Grazie
  • modificato 17:23
    si trovano dappertutto ormai. per la stragrande maggioranza è materiale che arriva dritto dritto dalla cina, ma non è detto che sia di scarso valore.lo trovi su ebay ma lo trovi anche nei negozi di materiale elettrico/elettronico, uno tra tanti GBC ma anche nei brico.unico consiglio che mi sento di darti: non esagerare con le strisce, altrimenti la finisce che vai a consumare come e più delle lampade attuali. Al posto delle lampade ad incandescenza puoi montare le corrispettive led con i medesimi attacchi. Le strisce vanno benissimo per illuminare gli armadi o per dare luce ad un angolo senza dover illuminare tutto il camper
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:23
    al brico pagato 19,90 3 metri, io l'ho messo tanto per metterlo anzi per la luce blu quando si viaggia e la nipotina dietro non vuole stare al buio, poi uso le luci colorate quando sto a cazzeggiare per illuminare veramente quelli RGB non vanno bene fanno una luce scarsa se vuoi illuminazione devi mettere quelli a luce bianca.
  • modificato 17:23
    Buona sera sono nuovo...appena entrato e nuovo di camper!!! Volevo chiedere...quindi per le strisce led...12V non serve il trasformatore.? Giusto? Collego il positivo all'alimentazione di una lampada o altro e metto interruttore/ se voglio accendere da un altro punto?
  • modificato 17:23
    ciao, se sono a 12v e l'impianto dal quale attingi è a 12 no, non serve il trasformatore
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:23
    Grazie !
  • modificato 17:23
    lasciate sempre la scatolina bianca è un limitatore di corrente i led non soffrono la variazione di tensione, soffrono invece la quantità di corrente.Insomma per capirci assorbono troppo e poi hanno mal di stomaco *ROFL*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:23
    io ci ho montato 5 (cinque) tubi simili ai neon, ma funzionanti a led, il tubo fa una luce doppia rispetto al neon, piu calda e consuma la metà, dentro al tubo la striscia a led è montata su una barra di alluminio per disperdere il calore e ha sempre all'interno la schedina per stabilizzare la corrente.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file