Cornice digitale per camper, con alimentazione a batterie ricaricabili

modificato 01:42 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti !!!Avendo problemi di deambulazione ad ogni viaggio riempio il camper di passatempi vari, libri, ecc.ed anche di album di fotografie dei miei famigliari.Gli album cartacei sono ingombranti, percio' vorrei passare ad una cornice digitale, e tante chiavette di memoria,come dimensione mi basta 8"Ho fatto una ricerca nei grossi magazzini, ma tutti i prodotti visti sinora hanno tutti l'alimentazione da rete 220 Vacquesto è un problema perche poche sono le aree camper dotate di colonnine 220 Vac, e comunque il cavo rete è cosa che limita gli spostamenti, Qualche anima pia sa dirmi se esistono in commercio delle cornici digitali con alimentazione da batterie ricaricabili, come per i tablet, che li attacchi alla rete solo per ricaricare le batterie, e poi li porti dove vuoi, e li puoi dare in mano anche a dei bambiniRingrazio anticipatamenteCiao a tuttiGianduia

Commenti

  • modificato 01:42
    Ciao, non è del tutto corretto quanto scrivi sull'alimentazione, in realtà le cornici digitali sono alimentare a 5 o 12 V DC per mezzo di un adattatore di rete a 230 V. In camper, in caso di apparecchio a 12V, lo puoi alimentare direttamente dalla batteria per mezzo di un opportuno cavetto, altrimenti ti serve un comune riduttore di tensione 12/5 V. L'adattatore di rete diventa inutile. È un problema abbastanza facile da risolvere. Un salutoAlberto
  • modificato 01:42
    Caro Alberto ciao !!!Scusami mi sono espresso male...Cosa mi da' fastidio NON è la tensione di 220Vac che entra nel fotoframe, perchè come tu stesso sai nei fotoframe ed altri apparecchi elettronici di nuova generazione entra una tensione Vcc continua di bassa tensione,Quindi NON c'e' pericolo a dare queste cose anche in mano alle nipotine di pochi anni,ma quello che mi rompe, e che NON voglio piu avere e' IL CAVO !!!Cioe' NON voglio piu' avere questo cordone ombelicale che mi impedisce di spostarmi a piacimento in camper e fuori camper come mi aggrada in quel momento....Negli ultimi 15 anni ho gia sparso dentro e fuori camper dei pannellini con prese: 220Vac shuko e bipasso, presa Tv digitale terrestre e satellitare, questo per poter mettere e spostare dove piu' mi aggrada, in funzione dell'accampamento, il microonde, la stufa a termosifone, la Tv, il lettore di DVD, ed anche utensili di elettrici di cucina..... e fatto anche tanti adattaori di prese e di tensione...Soluzioni molto ottimali, ma c'e' sempre un cordone ombelicale che non riesco piu' a sopportare, in quanto ci inciampo e cado rovinosamente..... perchè sono vecchio e malandato.... Attualmente per vedere filmati su DVD e album fotografici in giro dentro e fuori dal camper, in veranda o su panchine sotto agli alberi utilizzo un lettore di DVD a batteria, con qualche ora di autonomia, ma è fatto a doppia conchiglia e le cerniere si rompono spesso.....Quindi ripeto stò cercando un fotoframe, cioè una cornice digitale, funzionante a batteria, ed ovviamente con adattatore rete per la ricarica, come hanno i tablet. Anche oggi mi sono fatto 2 importanti magazzini di Torino, ma pare che non esistano ancora fotoframe a batteria ricaricabili......Mi auguro che qualcuno di voi sappia dirmi dove trovarliGrazieGianduia
  • modificato 01:42
    puoi prendere una cornice a 5 volt e colleghi un pacco batterie dei cell. esterni. lo so che non sarà bello a vedersi ma così puoi risolvere.
  • modificato 01:42
    Ora magari dico una cosa stupida ma...comprare un tablet, anche di quelli con poche pretese e caricarci sopra le foto?
  • modificato 01:42
    prendi una tv "moderna" e ci metti le foto dall USB , più facile a dirlo che a farlo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:42
    Ciao a tutti !!!Carissimi vi ringrazio per le preziose risposte risolutive !!!Danilo, grazie, appiccicare sul retro del fotoframe una batteria ricaricabile era una delle prime soluzioni già pensate, ma accantonata in attesa che uscisse un fotoframe con batteria incorporataLory, grazie per le 2 risposte risolutive !!!a)- Tablet: era il mio "piano B", avevo già focalizzato in Media Word un tablet Asus da 8" con basse caratteristiche di comunicazione, ma con fotocamera integrata, costo sui 100 Euro, compatibile coi miei budget... in effetti sono 3 i fotoframe che devo comprare, 1 per me ora e 2 per le Nipotine Care, per Natale 2016...b)- Fotoframe Philips SPH8008 da 8" con batteria ricaricabile!!! Molte grazie !!! e' il prodotto che cercavo !!! Evviva!!! Evviva!!! Evviva!!! Ho visto che ha 2 ore di autonomia batterie, e questo mi basta !!!deve essere nuovissimo perchè neanche Amazon lo ha in catalogo, ma ho visto che Philips ha ora un negozio on line e mi do' subito da fare per acquistarne 1 pz, ancora grazie !!!Brianzagolf, grazie, le tue risposte sono sempre professionali, ma scusa cosa intendi per "Tv moderna" ?non mi risulta che ci siano Tv con batterie ricaricabili, e senza cavo di alimentazioneAncora grazie a tutti !!!Gianduia
  • modificato 01:42
    figurati se si può dare una mano lo si fa volentieri
  • modificato 01:42
    Bene! Felice di esserti stata d'aiuto :)Ad Alpignano c'è ancora lo spaccio Philips? MagAri puoi farti un giro sei a due passi
  • modificato 01:42
    ma se sei in camper, la TV è attaccata alla batterie di servizio del camper, ho ho capito male?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:42
    Ciao a tutti !!!Caro Brianza ciao, Certo la Tv in camper è attaccata alla batteria di servizio......ma è un dato di fatto che lo fa tramite UN CAVOMi pareva di aver insistito sul fatto che NON voglio avere cavi che colleghi il fotoframe quando lo uso......Quello suggerito da Lory il Philips SPH 8008 ha le batterie con 2 ore di autonomia e questo mi bastae posso anche andare a vedere le foto delle Nipotine Care in pineta al fresco senza avere un cordone ombelicale che mi limiti i movimenti o che mi faccia inciampareIeri ho fatto altre ricerche, ho visto che questo nuovo modello appena lanciato in questi giorni non è ancora ordinabile, neanche nello store Philips on line, neanche da Amazon ed ebay, ma facendo ancora un giro da Euronic vicino stadio Juve gli è appena arrivato il modello molto similare SPH 8608, bianco o nero, prezzo 119 Euro, e mi va beneMolte graze a tutti, ciaoGianduia
  • modificato 01:42
    bene sono contento che hai trovato il prodotto che ti soddisfa.ciao e buoni viaggi.brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file