Mi avevano preso per matto quando

Questa primavera ho voluto rinforzare ed aumentare la protezione del tetto dalle infiltrazioni.non entrava acqua neanche prima, ma il mio camperino avendo gia una certa eta, ho voluto incrementare la protezione del tetto con un sistema tutto mio.per primo ho steso una telo di gomma dello spessore di 5mm. avendo cura di ritagliare i vari fori per lucernari, camini e altre sporgenze. Il telo è stato incollato al tetto, poi ho siliconato per bene con un silicone specifico tutti i bordi, le giunzioni e le aperture.dopo di questo, ho voluto un poco strafare, ma l'inesperienza mi ha fatto sbagliare, infatti ci ho passato 2 mani di katramina nera su tutta la superficie, il lavoro èra venuto anche bene,ma ho capito di avere sbagliato alle prime uscite sotto il sole, il nero attirava troppo calore, quindi bisognava rimediare in qualche modo, ho trovato su internet della gomma liquida bianca che resiste ai raggi UV, l'ho ordinata e al primo giorno di bel tempo ne ho stese 2 mani, il lavoro è risultato bellissimo e facile da applicare.Ora a distanza di 6 mesi e dopo avere percorso circa 20.000 km, stamattina sono salito sopra il camper per controllare lo stato della protezione in gomma, devo dire che le promesse di chi me la ha venduta si sono rivelate giuste, nessuna crepa, neanche di piccola dimensione, la gomma bianca non si è seccata ed è rimasta elastica. Mi avevano preso per matto per la mia ossessione alle infiltrazioni, ma ora posso affermare che per me adesso puo anche piovere per sempre.

Commenti

  • modificato 03:48
    ora speriamo non ti si infiltri un portellone*ROFL* ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:48
    non c'è il portellone, io entro dal tubo di scarico
  • modificato 03:48
    Ma una volta verrai al mare con questo outsider del tempo libero.... Sono curiosissima!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 03:48
    Accidenti amico mio proprio un lavoro da edile, ti manca un getto di calcestruzzo sopra.ahahaha scherzo ovviamente
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:48
    Sai che al getto di calcestruzzo non ci avevo pensato, potrebbe essere un'idea, ci potrei costruire sopra un attico meraviglioso, sarebbe l'unico camper con attico e in alternativa una piccola piscina.
  • modificato 03:48
    Walter Dal Santo ha scritto:
    Sai che al getto di calcestruzzo non ci avevo pensato, potrebbe essere un'idea, ci potrei costruire sopra un attico meraviglioso, sarebbe l'unico camper con attico e in alternativa una piccola piscina.
    ma non so mica se ti conviene perchè dopo devi far omologare di nuovo il camper *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 03:48
    Allora speriamo che il motore non ti dia noia....se per L'infiltrazione hai fatto un lavoro del genere.....immagino che monterai un motore dell'airbus A380.....!!!! Si scherza eeeeeee......
  • modificato 03:48
    *ROFL*
  • modificato 03:48
    Costa più il lavoro che il camper?
  • modificato 03:48
    Dico... ma la marca della vernice applicata? *beee*
  • modificato 03:48
    Io vado sempre oltre, bastava una mano di impermeabilizzazione, io ne ho date 4, bastava installare un semplice antifurto, ma per me era troppo poco, cosi ne ho costruito uno che oltre a fare quello che fanno gli altri antifurti, si comporta molto diversamente, andando contro la logica comune, il fatto importante è che funziona benissimo in tutte le condizioni, un piccolo capolavoro che mi è costato pochissimo economicamente, ma molto tempo tra progettazione, installazione e collaudi vari. Bastava sostituire le lucine esistenti con dei led, ma ho voluto esagerare e montare 5 tubi a led che al bisogno illuminano l'interno del camper a giorno, cosi come per la illuminazione esterna, bastava una lampada, io ho montato 7 fari di alta potenza che di notte in mezzo ad un bosco sembra di essere un albero di Natale, per quanto riguarda la riserva di energia, anche li sono stato abbastanza abbondante, ne produco piu di quella che potrei consumare anche esagerando, in 40 giorni mi sono collegato alla 220v di un campeggio solo 2 volte,a Lisbona e a Siviglia, ma avrei potuto anche farne a meno. I miei amici possessori di camper a volte mi prendono per matto,esagerato, forse non hanno tutti i torti, ma in fondo in fondo, sanno che ho ragione io, anche se nei loro quasi nuovi camper mai farebbero quello che ho realizzato io, Il camper ha 28 anni e sta vivendo la sua seconda giovinezza.
  • modificato 03:48
    Walter, perdonami , ma quanto pesa il tuo camper??? altro che patente c1 devi avere la Cplus plus scherzo sai che ammiro sempre i tuoi lavori
  • modificato 03:48
    Rispondo adesso dopo solo un anno, il camper a pieno carico pesa 34 quintali, con 2 persone a bordo. sono quasi due anni che ho il camper, ho percorso 32.000 km, sono stato in 12 stati europei, l'impianto che ho fatto io non ha mai dato problemi, la parte energetica e quella dell'isolamento va bene in tutte le occasioni, ormai potrei dire che sono quasi un veterano, ho gia trascorso 150 giorni in camper. Le ultime migliorie sono state solo sulla parte estetica, altri accessori non ne servono, anche perchè non ho piu posto, ho tutto quello che si puo desiderare, tra 15 giorni sarò di nuovo in viaggio, stavolta visiterò la Sicilia.
  • modificato 03:48
    bravo!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file