Finalmente una giunta comunale con gli attributi

modificato ottobre 2016 in Camper Bar
La giunta comunale di un comune vicino al mio ha deliberato che non avranno diritto agli sconti sulla mensa scolastica coloro che, seppur rientrando nelle classi stabilite dall'Isee, posseggano due o più vetture, siano proprietari di un'autovettura di cilindrata superiore ai 1400cc, siano in possesso di un'autovettura compresa tra i 1200 ed i 1400 cc e, contemporaneamente, di una motocicletta superiore a 250cc.Non avranno inoltre diritto a nessun tipo di sconto coloro che posseggono un Iphone-Ipod, camper, roulotte e natanti, siano abbonati ad una pay tv, allo stadio per le partite di seria A, B e C e a uno stagionale sciistico.Certamente saràà difficile verificare i parametri, ma la strada è stata tracciata e mi auguro che altre giunte comunali ne seguano l'esempio.Naturalmente colei che ha scritto l'articolo non è d'accordo. Indovinate di che tendenza è la giornalista.

Commenti

  • modificato 16:45
    Allora, a metà degli anni 80, io pagavo per l'asilo nido, 150.000 £, per mia figlia, lavorando io e mia moglie per cui superavo un certo reddito.Lo studio dentistico e il fornaio con negozio a 4 entrate, invece l'avevao gratuito perchè non arrivavano a quella soglia(ufficialmente) però ambedue avevano la villa su una nota zona del litorale laziale, classificata all'epoca quasi per VIP.Poi avranno gli sconti sulla mensa, anzi gratis chi viene da fuori Italia anche se quasi tutti posseggono un i pad un iphon dormono negli alberghi ( seppur gratis), e che dire di chi appartiene ad una certa "etnia" che ufficialmente non posseggono niente, mà se li vai a frugare ognuno di loro possiede tanti soldi da fare quasi una guerra?.....forse però è meglio che mi fermo qui.....
  • modificato 16:45
    L'iniziativa è lodevole ma probabilmente inutile perchè il Sindaco non ha scoperto niente di nuovo per il solo fatto che l' ISEE obbliga ad una dichiarzione moto più capillare della pay tv o la moto, oltre a quello che hai elencato.Tiene conto infatti di conti correnti attuali e storici del nucleo familiare, auto moto, iscrizione a palestre, assicurazioni, cani o animali e tutto quello che il Sindaco elenca.Il Sindaco secondo me potrebbe verificare a livello locale, sopratutto nei piccoli centri, la veridicità delle dichiarazioni, oppure pretendere che tali dichiarazioni vengano elaborate esclusavamente presso gli uffici comunali che sono collegati con Agenzia delle Entrate etc etc. Avrebbe così un riscontro diretto, ammesso che tutte le famiglie del paese siano consociute.Oggi i controlli incorciati sono all'ordine del giorno, la Guardia di Finanza sa praticamente tutto di noi.A mio avviso questi annunci eclatanti, sicuramnente encomiabili ed in totale buona fede dalla parte dei veri bisognosi, fanno molta presa sugli elettori.Ovviamente è la mia opinione cosa ne pensate?A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 16:45
    ne penso che è un annuncio per provvedimenti che non vedranno mai la luce.la PA ha la possibilità di verificare a campione o sistematicamente, tutte le domande di ammissione alla gratuità.In sede di controllo si può avvicinarsi di molto alla verità senza badare alle auto di cilindrata maggiore di 1400 cc o delle moto di cilindrata superiore ai 250 cc e altre minchiate simili.L'ISEE è già uno strumento ottimo per fare le verifiche, poi si scende sul campo e quando si beccano i furbi gli si comminano sanzioni. Sono capaci? lo facciano, senza annunci che sono spot
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:45
    Non sono un esperto fiscalista, per cui mi sono rivolto al web per capire il funzionamento dell'Isee.Questi sono i documenti che il richiedente è tenuto a presentare:codice fiscale;documento d’identità valido;ultima dichiarazione dei redditi (modello UNICO o modello 730);certificazione dei redditi (Certificazione Unica, ex CUD);saldo contabile dei depositi bancari e postali;estratti conto con giacenza media annuale dei depositi bancari e postali;azioni o quote detenute presso società od organismi di investimento collettivo di risparmiodati patrimonio immobiliare così come risultanti da visura catastale;contratto di assicurazione sulla vitaChi lavora in nero e ve ne sono molti nell'artigianato, dichiarerà senz'altro un reddito basso, per cui, stabilendo certi requisiti, si può capire se la dichiarazione Isee è congrua o no.Non escludo che la delibera della giunta sia fatta a titolo propagandistico, ma potrebbe anche servire da deterrente per i soliti furbetti.
  • modificato 16:45
    Infatti non tiene conto di iscrizione a palestre, assicurazioni, cani o animali e tutto quello che il Sindaco elenca. (come dice ciuccio).Molti evasori hanno isse basso ma non tutti quelli che hanno isee medio o alto sono ricchi.
  • modificato 16:45
    chi ha l'isee medio/alto è quasi onesto... chi ce l'ha basso è tutto da verificare, senza nulla togliere a chi davvero ha problemi. quindi ben vengano gli accertamenti pseudo obbligatori che la PA dovrebbe porre in essere
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:45
    Non escludo che la delibera della giunta sia fatta a titolo propagandistico, ma potrebbe anche servire da deterrente per i soliti furbetti. Certo, questo è vero e sono d'accordo.A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 16:45
    Se questi controlli vengono usati solo come deterrente non basteranno, il mondo è pieno di furbetti.Si dovrebbero fare dei controlli a campione ma chi li fa? Vi ricordo che l'Ufficio Complicazioni Affari Semplici lavora a pieno ritmo h24 e quello burocratico funziona a manetta!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 16:45
    Basterebbe andare davanti ad una scuola e controllare quanti suv ci sono ad aspettare l'uscita degli studenti.
  • modificato 16:45
    RobertV ha scritto:
    Infatti non tiene conto di iscrizione a palestre, assicurazioni, cani o animali e tutto quello che il Sindaco elenca. (come dice ciuccio). Molti evasori hanno isse basso ma non tutti quelli che hanno isee medio o alto sono ricchi.
    Hai ragione RobertV sono stato male informato, allora concordo anche con Roussillon.E che volete ragazzi...............anche i grandi a volte sbagliano ahahaha
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 16:45
    Poche volte, ma qualche volta sbagliamo anche noi. L'importante è avere il coraggio di ammetterlo.
  • modificato 16:45
    Che facciano tutti i controlli del mondo anche dell'universo, utili ed inutili, sapete come vivremmo meglio se tutti pagassero la loro parte??!!!!!quindi viva il sindaco che ha emanato questi nuovi controlli

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file