Consigli per neofita.

modificato ottobre 2016 in Camper Bar
Buonasera a tutti. Mi chiamo Giuseppe e a 48 anni ho finalmente realizzato il desiderio: ho preso da qualche giorno un Mobilvetta Yacht 55 del 89.Il camper è vecchietto e ha un bel po di (spero) piccoli guai che sono pronto ad affrontare (sono mediamente abile con cacciaviti e pinze), ma mi ci sto già affezionando e progetto tante piccole migliorie.Venerdì sono partito per fare il primo test pratico facendo un we da solo in Trentino per capire le gioie e i dolori prima di chiamare a bordo parenti e amici.A parte la bellissima esperienza generale, ho rilevato i primi dolori e volevo chiedervi qualche consiglio:Durante il mio primo "scarico" in autogril - ho constatato che la leva di apertura del pozzetto delle acque scure è durissima e temo sia pronta a rompersi. Tra l'altro, durante un parcheggio "leggermente" pendente, ho visto anche che perde un po' (e lì i tirolesi mi hanno guardato molto male...)Sarà costoso far sistemare il bocchettone di scarico?Altro dubbio. Durante la notte ho chiuso sempre la bombola del gas dalla sua manopola.E' giusto così o si può lasciare aperta e accertarsi semplicemente di aver chiuso i fornelli e la stufa in abitacolo?No, perchè è un po scomodo uscire in ciabatte appena sveglio per aprire la bombola, soprattutto prima di farsi un caffè e se fuori piove a dirotto.Grazie in anticipo per la pazienzaGiuseppe

Commenti

  • modificato 05:28
    Ciao, benvenuto in CLacquista un rilevatore di fughe gas a 2 sonde una per monossido di carbonio e l'altra Propano/GPL ( solitamente rilevano anche un terzo gas l'etere), anche perchè d' inverno la stufa a gas la terrai accesa per riscaldare la cellula.Sereni kilometri
  • modificato 05:28
    Ciao Giuseppe, benvenuto.Per lo scarico potrebbe essere che la leva della ghigliottina (valvola di scarico) ha il cursore sporco, quindi ti consiglio di pulirlo ed ingrassarlo ammesso che non foase addirittura piegato, il gocciolamento dovrebbe essere la guarnizione della intera valvola che non tiene più.Se però come divi di intendi di pinze e manualità per te non dovrebbe essere un problema sostituire l'intera valvole di scarico così il problema è risolto alla radice.Io non saprei nemmeno svitare le viti.!!!!Buon lavoro e a presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:28
    Apprezzo molto il we di prova in solitaria *biggrin*Per la bombola, è ottima la soluzione che ti ha consigliato Marzia.Benvenuto!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 05:28
    ecco le solite donne che scaricano...per la valvola di scarico svuota i serbatoi e poi ti infili sotto e pulisci con un buon sgrassatore poi passi tutto con vasellina apri e chiudi un po di voltePer la bombola monta un sensore e un https://www.truma.com/it/it/gas-supply/monocontrol-cs.phpe sei tranquillo e la notte dormi caldociaoooBri
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:28
    Grazie a tutti per i preziosi consigli.Monterò sicuramente un rilevatore come mi avete consigliato (mi sembrava strano dover scedenere e aprire tutte le volte).Per lo scarico.. avrei una gran voglia di sostituirlo visto che guardandolo da sotto è un bel po' arrugginito (il camper è dell'89, c'era da aspettarselo).Magari nella sezione "tecnica" chiederò lumi sull'operazione.Per adesso grazie e avrò sicuramente ancora bisogno di voi.Giuseppe

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file