Dubbio retrocamera, suggerimenti sul modello

modificato ottobre 2016 in Fai da Te
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato il camper e mi manca solo la retrocamera tra le cose di base (antifurto, pannello solare e portabici me li hanno messi loro)Per quanto riguarda la retrocamera ho visto che il mio camper Challenger del 2015 ha già la predisposizione per il montaggio di retrocamera, sensori di parcheggio etc etc, quindi spero che ci sia una cavalina che porta dalla parte posteriore del veicolo al frontale.Ora la questione è semplice: potrei comprare un navigatore Garmin camper con retrocamera wireless: costa poco, è bello, è pratico però il navigatore andrebbe attaccato al vetro e all'accendisigari e essendo wireless dovrei bucare per piazzare il trasmettitore all'interno (l'alimentazione la prendo dalla predisposizione).La seconda soluzione sarebbe questa:http://www.pioneer-car.eu/it/it/products/avic-f77dabCe l'ho già, mai usata ancora impacchettata. Gestisce ogni tipo di cosa, anche Car Play di Apple e android auto, e questo con la fine del roaming nel giugno 2016 sarà un vantaggio perchè vuol dire che anche in europa potrò usare al posto del navigatore offline, comunque presente, anche tutte le funzioni connesse.Questa autoradio ovviamente gestisce anche la retrocamera posteriore.L'autoradio di serie è la Ford 6000CD, doppio din, quindi cambiandola avrei anche vivavoce e altre 10000 funzioni.Il problema è questo: fermorestando che ci sia un cavo che già mi porta il segnale della retrocamera per l'installazione della autoradio Pioneer sono richieste altre cose:1) va piazzata da qualche parte l'antenna GPS2) va installato il microfono per i comandi vocali3) va installata una antenna per la radio digitale DAB4) va collegato un cavo al segnale di retromarcia5) va collegato un cavo al segnale di velocità (per il gps fuori copertura)6) va collegato un cavo al freno per rilevare lo stato di parcheggio7) devo tirare fuori i due USB per attaccare smartphone e chiavette varieQui c'è il manuale della radiohttp://catalogs.pioneer-car.eu/Manuals/AVIC_F77DAB_CRD4856_installation_manual/Cosa consigliate? Mi faccio lo sbattimento e monto la Pioneer o farlo da solo è troppo un casino per l'accesso alle varie zone del cruscotto? A me sembra che montare quella cosa sia un incubo!Sapete se è facile tirar fuori i segnali che mi servono?Oltre al fatto che comunque dovrei prendere 70 euro di camera per il Pioneer.

Commenti

  • modificato 08:05
    bhè considerato che è una DAB io la monterei, o magari me la farei montare.... piuttosto che mettere un altro monitor.viceversa se non vuoi metterci tempo comprati un monitor da montare sopra il retrovisore e una telecamera con doppia ottica, così usi il grandangolo per le retro e la seconda ottica come specchio retrovisoredai uno sguardo a questo topic sulla retrocamera, unico suggerimento: aggiungi i sensori di retromarcia
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:05
    I sensori me li hanno sconsigliati perchè c'è il portabici, essendo il portabici montato in alto per il sensore c'è spazio, ma in realtà stai andando a sbattere con le bici rischiando un danno enorme. Ho visto ora che dietro l'autoradio 6000CD del Transit c'è un connettore quadlock che forse porta fuori i pin che servono a me!
  • modificato 08:05
    Se consideri che il portabici è ca 50 cm basta che quando il display ti da i 50 tu sai che corrisponde a zero.Meglio i sensori che far scendere un passeggero.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:05
    Complimeti Roberto per l'acquisto ed auguri. di dove sei?chissà forse siamo vicini?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 08:05
    Lodi!
  • modificato 08:05
    Be' non proprio vicini , ci vedremo sicuramente a spoasso per il mondo augri.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 08:05
    fliege ha scritto:
    Meglio i sensori che far scendere un passeggero.
    però dai.. quando piove specialmente ci sta gusto a far scendere la vergara...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:05
    è decisamente più vicino a me...... io ho la tua stessa radio, 600cd su camper e pioneer su macchina....... falla montare è uno spettacolo...... a me non avevano chiesto nemmeno tanto.io personalmente non avevo neppure aperto la scatola, non saprei proprio da dove partire.il vivavoce ti avviso subito non ha la stessa qualità di quelli già montati o dei parrot pero il suo lavoro lo fa
  • modificato 08:05
    In realtà ho visto che la posso benissimo montare io.Mi serve solo questa interfacciahttp://m.ebay.it/itm/Connects2-Ford-Quadlock-CAN-BUS-CTSFO003-2-Steering-Wheel-Stalk-Adaptor-New-/391530007725Poi 80 euro di retrocamera originale pioneer e 20 euro di antenna DAB. Pensavo di mettere allora anche i sensori di parcheggio, cosa consigliate? Li vorrei bianchi!
  • modificato 08:05
    OK, la telecamera va bene, per i sensori li troverai solo neri, ma con una bomboletta li fai del colore che ti piace. No problem.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file