Retrocamera

modificato 02:14 in Fai da Te
Ciao sto appena ultimando il lavoro di installazione della camera posteriore....poi farò anche quella per gli scarichi delle acque grigie! Premetto che con un pó di pazienza sono riuscito a far girare cavi alimentazione e cavi video senza effettuare nessun foro alla cellula, ho sfruttato quello per i cavi del pannello e della parabola.La Camera è fissata su una staffa sagomata in alluminio, fissata al camper con Incolla e sigilla Ms premium della Wurth ( fa paura per quanto tiene ). Ho utilizzato un monitor da specchietto con due ingressi AV, facendo passare i cavi sotto il revistemento del tetto dove ho nascosto li tutti i vari collegamenti. L'alimentazione di tutto l'ho presa dalla 12v sul cruscotto.. che per arrivare sotto al rivestimento del tetto della cabina, ho fatto girare dietro la guarnizione della portiera del passeggero. La mia domanda è questa... se metto a cruscotto un interruttore all'alimentazione che collega video e camera, perché quando lo aziono, si accende la telecamera e per accendere il monitor devo usare l'apposito pulsante del video? Grazie

Commenti

  • modificato 02:14
    di solito la camera di retromarcia si collega alla retromarcia in modo che si acceda lei e il monitor all' inserimento della retro.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:14
    Buonasera, non ho collegato alla rice di retromarcia, volutamente perché posso azionare la visione posteriore anche durante la marcia normale, così da controllare il porta biciclette e in caso di code in autostrada , poi ripeto sono riuscito ad installare il tutto senza effettuare nessun foro alla cellula del camper!
  • modificato 02:14
    il monitor ha un interruttore indipendente, non puoi bypassarlo a meno che non lo smonti e non lo isoli ma siccome di sicuro è montato su una scheda è meglio lasciar perdere e tenersi l'interruttore
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:14
    Di solito il monitor ha due o più ingressi video e in tensione. Quindi se colleghi tutto giusto e attivi il monitor vedi come se fosse uno specchietto, e se inserisci la restro il monitor si accende da solo, e vedi gli ostacoli.ciaoBri
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:14
    Buona sera a tutti... ho ultimato il lavoro della retro camera ed effettivamente è riuscito bene...devo capire come postare le foto... ora però ho un problemino: PERCHÈ MI SALTA IL FUSIBILE DA 20A della presa dell'accendi sigari del cruscotto ( da questa ho alimentato sia il monitor che la retrocamera ) Nonostante abbia messo un interruttore ?il fusibile é saltato a camper fermo e spento!!! Oggi sono andato ed ho notato che la presa accendisigari non funziona...dovevo caricare il cellulare ? Per favore datemi due dritte per risolvere il problema! P.s. I cavi utilizzati per collegamenti hanno sezione di 1,5 e 1 mmq
  • modificato ottobre 2016
    non è che lo hai fatto saltare mente collegavi la telecamera? difficile che ci sia un corto postumo, pero se così fosse stacca una cosa alla volta ed identifica chi crea il problema. Hai messo il negativo a massa?, Ma funziona tutto si vede?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:14
    Ciao ho collegato sia il rosso e il nero ai cavi dell'accendisigari...così da essere sicuro ! Poi ho fatto diverse prove e la camera e monitor funzionano alla perfezione... l'interruttore a levetta con led collegato come da istruzioni alimentazione 1 su ingresso - alimentazione 2 su camera e massa sul led! Poi dopo 4 - 5 gg. Di camper fermo...ieri sono andato per fare manovra e mi sono accorto che interruttore non funziona...ho attaccato cellulare ad accendisigari ...ma non carica e quindi non c'è corrente ! E siccome è sotto fusibile da 20A ! Questo è saltato!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file