Serve l'antifurto se non facciamo sosta libera?

modificato 14:24 in Camper Bar
Sono indeciso se spendere soldi per un antifurto. Il camper lo assicuriamo contro il furto, quindi spendere soldi anche per un antifurto mi scoccerebbe.Noi con il bimbo non faremo mai sosta libera, andremo sempre in aree di sosta: possiamo farne a meno?Cosa dobbiamo prendere come "base" per la sicurezza?

Commenti

  • modificato 14:24
    Essere in area sosta non vuol dire di essere al riparo dai furti, molte sono incustodite, per cui non hai nessuna garanzia.L'assicurazione contro il furto non ti paga il trauma che provi a vederti il camper messo a soqquadro dai ladri. Io ho subito un tentativo di effrazione con noi dentro. Ti posso solo dire che è stata una fortuna avere l'antifurto.
  • modificato 14:24
    infatti un bell antifurto con il perimetrale e ti togli il pensiero.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:24
    Non ho trovato modelli decenti. Qualche idea?
  • modificato 14:24
    Che dire, un minimo di sicurezza l'antifurto la da, ma sappi che non ti assicura contro eventuali intrusioni non gradite, dici che non effettuerai soste in libera ne sei certo?Ti racconto la mia esperienza considera che il mio camper monta sia il perimetrale che il volumetrico e che è un mezzo del '99. Dopo oltre 30 anni con la carovan e con molti giorni passati in libera senza aver mai subito un'intrusione nel 2007 siamo passati al camper, già alla nostra seconda uscita mentre c'eravamo fermati per un caffè presso un distributore in A13 c'e stata aperta la portiera passeggero e hanno prelevato alcuni oggetti, rietrati ho posizionato una catena fra le portiere, passa un'anno e mentre ci trovavamo in visita a Pavia posteggiamo in prossimità del Ponte Coperto lungo il Ticino zona molto frequentata sia da turisti che da bagnanti hanno aperto la portiera cellula rompendo il maniglione e facendo scattare l'antifurto hanno arrafato un paio di binoccoli di poco valore ed uno zainetto pubblicitario lasciando la porta aperta e l'antifurto che suonava nell'indifferenza generale (aggiungiamo una nuova chiusura alla porta), passa un altro anno lo sta usando mio figlio con la famiglia e visto che ha un bimbo piccolo preferisce fermarsi in AA ( presso camping Cesenatico) nonostante l'insistenza del bimbo a mettere la catena non la mette posiziona scuri e chiude tutto e si reca a vedere la spiaggia quando torna hanno forzato la portiera guida e asportato portafoglio della moglie (denuncia CC blocco carte), passiamo all'ultimo giugno 2015 primo giorno di vacanza spiaggia di Giullianova parcheggio in prossimità del camping TamTam dove vi abbiamo passato negli anni '80 dverse volte le vacanze, scediamo chiudiamo tutto ma non inseriamo l'antifurto, attraversiamo la strada e siamo in spiaggia abbiamo la visuale su tre lati del camper, dopo una decina di minuti torniamo e......... hanno sfondato la finestra posteriore e nonostante vi sia aperto il portabici con tre bici sono entrati rovesciato la mia borsa e preso il portafoglio che conteneva solo documenti ( denuncia ai CC blocco carte ). Quattro intrusioni tanta rabbia nel sapere che persone non autorizzate hanno frugato fra le nostre cose, sinceramente non siamo mai ricorsi all'assicurazione visto il valore irisorio degli oggetti asportati ( il più costoso la sostituzione della finestra eseguita da noi), saremo sfortunati?So di persone che hanno avuto intrusioni sotto casa, in rimessaggio, nel parcheggio del supermercato, in AA o campeggio alcune volte con la sparizione anche del camper stesso e non importa che il mezzo sia nuovo o datato l'antifurto inserito è sempre buona cosa poi che sia super elettronico o realizzato in casa la sua istallazione ti da una sicurezza in più.Sereni kilometri
  • modificato 14:24
    Marzia, scusami la battuta, ma con la sfiga che hai, fare un salto a Lourdes non ti è mai venuto in mente?
  • modificato 14:24
    Forse prima o poi vi andremo ma per ora siamo ancora troppo presi a scoprire l'Italia e,4 episodi negativi fra le centinai di quelli positivi non possono intaccare la voglia di continuare a viaggiare ed aver fiducia nel prossimo al max ogni volta apportiamo qualche piccola modificaSereni kilometri
  • modificato 14:24
    Poi sulla strada per Lourdes troppi Pulmann vanno di sotto, non cominciamo anche con i camper, la Madonna ci vede anche da qui.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:24
    ........la Madonna ci vede anche da qui. Marzia si deve essere mimetizzata molto bene.......*air_kiss*Turistapercaso *mail1*
  • modificato 14:24
    la sfiga è sfiga e contro di essa non ci sta nulla che tenga...certo qualche accortezza potrebbe aiutare... ma non è così facile azzeccare quella giusta.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file