Contravvenzione

modificato 16:02 in Camper Bar
Ciao a tutti,per chi ne fosse a conoscenza avrei necessita' di sapere ciò:tra qualche tempo dovrei trasportare con il mio camper una persona che per motivi di salute viaggerà sdraita nel letto, so che ciò è sicuramente vietato ed oltretutto rischioso da un punto di vista assicurativo (eventuale mancato indennizzo in caso di sinistro) ma, premesso ciò, vorrei capire quali possono essere le conseguenze di un'eventualità del genere. Sequestro del mezzo? multa? (che entità).Grazie a chi sa e potrà rispondermiFrancesco

Commenti

  • modificato 16:02
    Non ti so aiutare Francesco, spero che arrivi qualcuno che ne sa più di me.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 16:02
    il passeggero a bordo di un veicolo in movimento deve essere assicurato con le cinture di sicurezza.la mancata osservanza è sanzionabile con €78 di contravvenzione ( ma potrebbero essere aumentate del 8%) e la decurtazione di 5 punti dalla patente del trasgressore. vado a memoria.. cmq questa è.resta il fatto che se non ti metti a correre dove non devi o non fai manovre azzardate difficilmente ti fermeranno per un controllo. Ovviamente la sorte non andrebbe mai sfidata ma tant'è....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:02
    Tantissimi camperisti fanno stare i bambini nel letto a giocare e a dormire quando viaggiano. Sinceramente, più che per la multa e/o punti, io mi preoccuperei per la sicurezza.L'anno scorso una amica era in viaggio con un altra famiglia ed in discesa non ha funzionato il freno (diciamo così...) ed è andata addosso al camper davanti. Ti dico solo che il bagno gli è arrivato in cucina! se ci fosse stato qualcuno nelle cuccette in coda? (situazione con bagno e cuccette in coda)
  • modificato 16:02
    Necessità fà virtù....quando c'è un problema di salute non credo che ci siano altre soluzioni....il sequestro lo vedo un pò eccessivo e se poi avrai la sfortuna di essere fermato proprio in quella occasione pazienza... buona fortuna soprattuto al tuo conoscente
  • modificato 16:02
    Grazie a tutti, per le vostre risposte.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file