Bombola gas

Buongiorno a tutti sono Simone e sono nuovo nel forum e novellino nella vita da camper, da poco acquistato un Laika X700 al quale devo sostituire la bombola del gas.. visto che qualche viaggetto in montagna lo farò mi sto informando per una bombola di propano anche due visto che c'è spazio. Non avendone mai presa una non ho idea di che prezzo abbiano.. Qui in provincia di Lecco mi hanno chiesto €40 per una bombola da 10 kg è nella media o esagerato? Inoltre una volta finita si può ricaricare o va sempre cambiata? Grazie mille a tutti! Buoni km!! Simone
«1

Commenti

  • modificato 03:32
    Ciao e benvenuto, se il modello di camper è come penso io non molto recente, di conseguenza, se monta il riscaldamento a gas, anche la stufa avrà qualche annetto e ilmio consiglio è di prenderne 2, io per esperienza la mattina del terzo giorno dovevo aprire la seconda perchè l'altra era finita.Per il prezzo poi, mi sembra un pò altino, nella mia zona(roma) la media è intorno ai 25 euro, magari cerca qualche altro rivenditore intorno a te e comunque una volta finita la bombola la ridai indietro dove l'hai aquistata ricomprando quella nuova.
  • modificato 03:32
    Accidenti....40 euro per una bombola da 10 litri???Qui in Sardegna passi dai 18 euro ai 24 euro max, dipende dal rivenditore.Comunque acquista sempre Propano, più filtrato adatto a tutte le utenze del camper e indispensabile in inverno perché sopporta temperature più basse. Il GPL classico tende a gelare nella bombola e ti ritrovi senza gas.Turistapercaso *mail1*
  • modificato 03:32
    Ciao a tutti Grazie per le risposte! Ho trovato un altro rivenditore che me la consegna a 32€ cosi poco in Sardegna? Converrà che faccio scorte quando vengo! Si comunque zipietro monta una truma C6002 è del 2006 il camper
  • modificato 03:32
    viterbo 21 euro propano
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:32
    21 euro? allora tutti a Viterbo *dance4*
  • Penso che al primo posto mi classifico io . Da me in provincia di napoli e caserta la ricarica della vombola da 10 kg costa dai 9 agli 11 € se hai il vuoto da riempire o da riconsegnare . Se poi non hai la bombola la prima volta paghi 10€ di caparra per il vuoto e 10 € 10 kg di propano all' 85 per cento
  • modificato 03:32
    ma non possiamo venire tutti da te a riempire le bombole :) :) :)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Guarda che se volete siete tutti miei ospiti. E per tutti dolci e brioches a volonta' offerti dalla mia pasticceria. E mi raccomando caricate piu' bombole possibile .
  • modificato 03:32
    Caro amico un amico camperista e per di più pasticciere campano, è quanto di meglio un camperista goloso come me possa avere.A presto SICURAMENTE
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:32
    Caro ciuccio, anch' io sono molto goloso diciamo una vera fogna per i dolci ( ancora oggi mi succede di attaccarmi al barattolo della nutella), facciamo così, rimediano un camion ed andiamo giù per le bombole poi chiaramente un quarto del cassone del mezzo, lo dedicheremo per caricare i dolciumi *lol**bye*
  • modificato 03:32
    ziPietro ha scritto:
    Caro ciuccio, anch' io sono molto goloso diciamo una vera fogna per i dolci ( ancora oggi mi succede di attaccarmi al barattolo della nutella), facciamo così, rimediano un camion ed andiamo giù per le bombole poi chiaramente un quarto del cassone del mezzo, lo dedicheremo per caricare i dolciumi *lol**bye*
    Mi devi dire solo a che ora si parte
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:32
    sempre e solamente disinteressati eh!!!!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:32
    La proposta l'avevo fatta io e ora nemmeno mi invitate.Siete proprio camperisti *diablo*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Beh cosi' fate l' utile ed il dilettevole. Se vi organizzate fatemi sapere. Tanto ho abbastanza spazio per ospitare 4- 5 camper .
  • modificato 03:32
    Zi pietro ma il camper l'hai ripreso che andiamo a fare il pieno di gas? ............e non solo.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:32
    Purtroppo ancora no', sto' valutando dei modelli, e comunque con le spese che ho avuto quest'anno se ne parla ormai a gennaio.....però intanto mi faccio la riserva di bombole in garage ......i dolci me li mangio per strada *drinks*
  • modificato 03:32
    effettivamente è ora di cambiare le bombole. oggi era vicino allo zero... domani saremo sotto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:32
    Mi rivolgo ai vetusti esperti, ma non c'è un sistema per sapere quanto gas c'è nelle bombole tradizionali?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato novembre 2016
    certo, ci sta un aggeggio della truma che costa una 30ina d'eurooppure ci stanno le bombole della beyfin che sono in vtr e si vede qualnto gas ci sta dentro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Oppure c'e' un metodo un pochino piu' economico , sui siti di vendita on line esistono degli adesivi magnetici da applicare alla bombola e ti dicono a che livello e' il gas nella bombola . Prezzo intorno ai 5 euri ( e sono riutilizzabili)
  • modificato 03:32
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Oppure c'e' un metodo un pochino piu' economico , sui siti di vendita on line esistono degli adesivi magnetici da applicare alla bombola e ti dicono a che livello e' il gas nella bombola . Prezzo intorno ai 5 euri ( e sono riutilizzabili)
    Che notiziona Pirata, dove li hai trovati, ma funzionano?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:32
    Oppure le le sollevi e sono leggere.....stanno per finite*lol*
  • modificato 03:32
    ciuccio57 ha scritto:
    Che notiziona Pirata, dove li hai trovati, ma funzionano?
    per me è certo che resti al freddo *ROFL*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Scusate amici , correggo quello che ho scritto in precedenza , i segnalatori di livello magnetici sono una fregatura pazzesca. Provato e nonservono a nulla , ha ragione l' alieno l' unico piu' affidabile e' il controller della Truma , poiche' funziona ad ultrasuoni dovrebbe essere il piu' capace ad indicare il livello del gas nella bombola, anche se spendere quasi 70 euri per quest'aggeggio penso non sia molto conveniente ! Con quei soldi ci compri qualche bombola di gas , di sicuro li sfrutti per scaldarti, tanto non costa nulla pesare la bombola o scuoterla per sentire se c'e' gas!
  • modificato 03:32
    Costa tempo e fatica, io ce l'ho ed è comodissimo, specie nel periodo invernale.Poi certo se c'è chi deve fare sollevamento pesi per tenersi in forma e passare il tempo...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:32
    beifyn ... e non avrete più problemi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Sante parole, la settimana prossima le vado a prendere e cosi' risolvo la questione.
  • modificato 03:32
    Ciao, ma sulle beifyn ho sentito delle cose poco rassicuranti,tipo che la vetroresina a contatto con il propano rilascia sostanze che vanno a sporcare e rovinare i regolatori di pressione,a voi risulta o è solo per fare una cattiva pubblicità al prodotto da parte della concorrenza ferrosa?
  • modificato 03:32
    Un sistema semplice e preciso per misurare il livello gas nelle bombole ve lo posso consigliare ed è quello che uso. Il sistema si basa sul peso della bombola. Vi comprate per pochi euro una bilancetta elettronica munita di gancio, quella che si usa anche per pesare le valige, in alternativa ma meno precise e più economiche ci sono anche quelle a molla. Sulle bombole normalmente è stampigliata la tara, prima del montaggio bombola vi prendete il valore da conservare con i documenti del camper, in alternativa con un adesivo potete anche metterlo sulla bombola in una parte ben visibile. Il controllo è semplice senza scollegare la bombola basta allentare l'imbragatura e col gancio della pesa sollevarla all'interno del gavone portabombola ( o anche fuori se l'altezza non lo permette ) per avere il peso della bombola ed il gioco è fatto, la differenza tra tara e lordo vi da in Kg quanto gas residuo c'è nella bombola, ciaoo.
  • modificato 03:32
    massiriva ha scritto:
    Ciao, ma sulle beifyn ho sentito delle cose poco rassicuranti,tipo che la vetroresina a contatto con il propano rilascia sostanze che vanno a sporcare e rovinare i regolatori di pressione,a voi risulta o è solo per fare una cattiva pubblicità al prodotto da parte della concorrenza ferrosa?
    le uso già da un po' e non mi hanno mai dato problemi, tantomento ho intasato regolatori ed ugelli....mi pare tanto la seconda che hai detto.....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file