Oscuranti termici

modificato 13:06 in Caravan
Ciao a tutti,con gli oscuranti termici(sia vetri che motore, ho speso 330 euri) pensavo di aver risolto il problema del freddo, ho fatto la prova a Sesto questo week end la prima notte con temperatura esterna -2° si stava decentemente, ma la seconda notte con temperatura esterna -7° nella cellula abitativa non si arrivava a 15°, mansarda gelida e hanno cominciato a ghiacciarsi le guarnizioni interne delle finestre. La truma funziona bene, la ventilazione arriva bene alle bocchette e l'aria mi sembra anche calda a sufficienza. Ho un arca freccia 360 su ducato del 1991. Avete qualche consiglio?grazie infinite​Federico

Commenti

  • modificato 13:06
    Hai parlato di funzionamento della stufa, ma non hai specificato se le bocchette sono anche presenti in mansarda. In ogni caso, se non isoli completamente la cabina, che agisce da ponte termico, dalla cellula, difficilmente riuscirai ad ottenere temperature confortevoli nel living. In commercio esistono diverse soluzioni per raggiungere lo scopo di avere una temperatura decente: copertura cruscotto, divisorio tra cabina e living, copertura integrale motore e parabrezza.Allo scopo ti consiglio di rivolgerti ad uno dei produttori di coperture isolanti e, se anche non risolverai totalmente il problema, riuscirai a migliorare comunque il comfort interno. In alternativa, se hai a disposizione una fonte di energia abbastanza potente, puoi utilizzare un riscaldatore ausiliario elettrico, il classico termo ad olio oppure fa installare un riscaldatore ausiliario a gasolio.Le soluzioni ci sono, dipende solo da te decidere quali usare e, se il tuo mezzo giustifica la spesa, visto che è piuttosto datato.
  • modificato 13:06
    Ciao,intanto ti ringrazio della risposta! ho gia una copertura integrale parabrezza cruscotto che arriva fino a terra ma nonostante ciò il problema persiste! sabato mattina porto il nostro vecchiotto in assistenza cosi ci controllano l'impianto di riscaldamento.Buona serata
  • modificato 13:06
    Io avevo un Arca america 92 con il riscladamento Alde con i termosifoni, debbo dire eccezionale, però la sera in inverno isolavo sempre la cabina dal living con un apposito oscurante che fissavo dietro i sedili.Ho risolto così
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file