Portabici e portasci

modificato 21:55 in Camper-Tecnica
Ciao,Il mio camperino arriva con un semplice portabici posteriore con spazio per tre biciclette. Le barre attaccate al camper sono molto corte, e coincidono in altezza con l'estensione della rastrelliera portabici.A me piace andare a sciare, e mi piacerebbe sfruttare il portabici per portare anche gli sci. Il concetto è simile, un piccolo adattatore dovrebbe consentire di attaccare gli sci invece delle bici.Però non trovo niente, a parte uno "Snow Pro" che la Fiamma produce per il suo portabici. Non so di che marca sia il mio portabici, ma magari esistono adattatori generici? Oppure semplici stratagemmi per legare saldamente gli sci ad un portabici?Grazie!Paolo

Commenti

  • modificato 21:55
    A parte cercare accessori dedicati: ma non basterebbe legare gli sci ai binari del portabici con delle cinghie per portapacchi? Mi sembra che la struttura del portabici sia adatta.Paolo
  • modificato 21:55
    In effetti su qualche camper ho visto il portabici usato come portasci però non ho mai fatto caso a come gli sci erano assicurati ai binari.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 21:55
    Ciao Polone secondo me puoi tranquillamente mettere gli sci sul portabici, fissati alle canaline con delle cinghie e/o per maggior sicurezza anche ai montanti del portabici.Almeno io farei così.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:55
    Non appena possibile farò una prova, fissando gli sci a canaline e montanti, come suggerito. In teoria dovrebbe essere un modo sicuro di fissarli. Sono più leggeri di una bici, e le cinghie per portapacchi possono stringere molto.Paolo
  • modificato 21:55
    guarda se ci stanno tra una canalina e l'altra li leghi con dei laccetti poi chiudi il purtabici e leghi anche lui con altri laccetti così sei sicuro di non perderli , l'unico dubbio controlla che non si sfilino sul lato
  • modificato 21:55
    Mi sembra un buon consiglio, Danilo. Penso che, una volta legati gli sci ben stretti alla rastrelliera del portabici, e poi legata la rastrelliera stessa, sia difficile che possano muoversi di lato.Paolo
  • modificato 21:55
    Di lato li blocchi con le cinghe sui montanti a destra e sinistra, e non si muove niente
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file