BEBI BOILER FIAMMA o NUOVO BOILER CONSIGLIO

modificato gennaio 2017 in Camper Vintage
Buongiorno, Buon Anno a Tutti.Vi scrivo perche' ho acquistato con mia moglie, il nostro primo, piccolo camper, Ford Transit Grand Soleil degli anni 80.Ora ci stiamo cimentando nella messa a nuovo, un po alla volta degli elementi piu utili al suo utilizzo. Il precendente proprietario, non lo ha piu utilizzato da tempo,consigliandoci di far controllare lo stato, e il suo effettivo "stato" del bolier a bordo. Un BEBI BOILER FIAMMA.Volevo chiedervi se questo boiler e' ancora reperibile, o se vi siano pezzi di ricambio qual'ora necessari.Nell'eventualita' volessi sostituirlo avete qualche consiglio, in funzione anche al suo alloggiamento?Vi riporto le tabelle di targa del Boiler, chiedendovi se il boiler della BOSH modello W1359 W135-9 possa avere caratteristiche vicine a quello attualmente a dorbo.Grazie Mille

Commenti

  • modificato 03:49
    più che un biler è uno scaldino istantaneo, usa una fiamma libera che pesca aria dalla cellula. E' vero che 36 anni fa li montavano in origine ma è pure vero che c'era una coscienza della sicurezza a bordo molto meno sviluppata di oggi, normative a parte.se puoi cambialo con un normale boiler di moderna concezione.... ne va della tua sicurezza e di chi ti parcheggia accanto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:49
    secondo me, dovresti dare retta all' alieno, mi è capitato di vederno uno smontato tempo fa' e praticamente era simile a scaldabagni rapidi che si montavano in casa ormai fuori norma anche quelli da anni,proprio per il discorso della fiamma libera, fai una cosa, monta un boiler recenta, che prende aria dall' esterno e vai + tranquillo
  • modificato 03:49
    Grazie mille dell info sul seguente Boiler. Cercando qua e la in internet effettivamente non si trovano ne manuali di uso,costruzione di questo modello, ed effettivamente mi sono chiesto se questa tipologia di scaldacqua rientrasse nelle normative attuali.Potreste indicamermi un modello/i che piu si potrebbero avvicinare per dimensione a questo modello? Casa prodruttrice, marca...Grazie ancora a tutti
  • modificato 03:49
    quelli a norma son tutti da inserire negli spazi sotto al piano cucina. Se non hai spazio puoi fartelo montare nel gavone, rubi spazio ma è anche vero che l'acqua calda in inverno serve...Meglio che tu ti faccia consigliare da un installatore, poi se vuoi confrontarti su modelli e prezzi siamo a disposizione
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato gennaio 2017
    Grazie Alien.Stavo pensando a una solutione per l'acqua calda senza l'ausilio del gas.Guardando in un sito ho visto un boiler 220v/12V con un accumulo 6lt.Link http://www.bricocamp.com/mini-boiler-kb-6-combi-230v-12v.htmlQualcuno lo conosce o sa darmi indicazioni installative? Grazie mille
  • modificato 03:49
    potrebbe essere una buona soluzione. Ma ti sei chiesto quanta corrente ti serve per alimentarlo? dovresti sempre stare attaccato alla colonnina ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:49
    Effettivamente, leggendo in altri topic nel forum, ho letto e riletto le considerazione/diatribe dell'aspetto consumi/richiesta energetica, GAS vs ELETTRICITA'.Faccio una premessa, questo e' il mio camper, ed e' un modello "decisamente datato". Ed essendo anche il "primo", la mia scelta di acquisto non e' stata fatta valutando la accessioristica di base, o una analisi dello stato delle apparecchiature a bordo, ma semplicemente il prezzo. Sia per iniziare a capire il mondo stesso del camperismo, ma anche per innamorarsi di questo mondo e poi... col tempo valutare un nuovo mezzo."penso la storia di tuttanti in questo forum"Comunque.. pensavo che, se dovessi utilizzare per la maggiore, soste in campeggio o in aree atrezzate, collegandomi alle colonnine, questo modello di Boiler potesse fare al caso mio... e rientrasse nel range di spunto massimo ammissibile "dello standard delle colonnine".So che molti sono pro Gas, ma dovendo dismettere la caldaia che ho a bordo, ricontrollare tutto l'impianto a gas del mezzo, ecc ecc forse il modello 220v/12V potrebbe essere una buona scelta..
  • modificato 03:49
    nella scheda non mi pare di aver letto gli assorbimenti. in ogni caso i problemi potresti averli d'estate, dato che le colonnine delle aree/camping non erogano mai oltre 6/700W. Ma nei campeggi di solito ci sono le docce e anche in molte aree. In inverno specie nei camping attrezzati per l'inverno non ne avrai.La versione 220/12 probabilmente ti consentirà di farlo lavorare mentre viaggi, così che all'arrivo hai l'acqua calda già a disposizione. Ma se assorbono frigo e boiler quanta ne resta per le batterie? è una domanda che devi porti. Poi ci sta che l'assorbimento sia così minimo che te la puoi cavare anche con un buon pannello fotovoltaico... devi farti un calcolo delle potenze...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:49
    Caro Sachac se mi permetti un consiglio commerciale: monta un boiler tradizionale, a gas com dice l'Alieno, perchè se dovessi decidere di proseguire in questa meravigliosa esperienza camperistica ti troverai un valore aggiunto sul tuo mezzo, al contrario con altri tipi di boiler il valore sarebbe estremamanete basso e probabilmente potresti trovare diffcoltà prorpio nel rivendere il tuo mezzo.Scusa se mi sono permesso ma poi, ovviamente caro amico, ognuono fa come crede.A presto.
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file