Una vacanza .... senza freni!

modificato 09:49 in Camper Bar
Eh si, proprio così... la mia uscita per il ponte della Befana non è stata il massimo. Mi son trovato praticamente e letteralmente senza freni sul cocuzzolo di Montecassino.8 km di discesa e 5 tornanti con pendenze non impossibili ma percorrerli con il pedale del freno che va a fine corsa senza indurirsi non è una bella prospettiva!Comunque con tanta pazienza (e tanta strizza, lo ammetto) di mattina presto per evitare il traffico mi sono avventurato nel percorso. Solo una volta son dovuto ricorrere al freno a mano ma ero ormai in fondo e l'ho usato per fermarmi al semaforo.Pensavo ad un tubo rotto e invece arrivato a casa (si, perchè dopo gli 8 km mi son avventurato in A1 per 170 km) l'amico meccanico mi ha letto la sentenza: regolatore di frenata rotto con copiosa fuoriuscita di liquido.A questo punto devo anche ringraziare due poliziotti della Stradale, che si sono accostati mentre eravamo fermi in piazzola d'emergenza.Si, perchè non potevamo mica farci mancare il blocco della valvola termostatica!!La maledetta valvola termostatica del motore del camper del mio amico ad un certo momento ha deciso di smettere di funzionare, o forse non aveva mai funzionato considerato che la temperatura esterna era intorno ai -2.I ragazzi della Stradale che si son fermati si son adoperati per darci una mano a sbloccarla. E alla fine hanno fatto intervenire un loro amico titolare di officina al casello per aiutarci a riprendere il viaggio (mancavano solo 145 km)E pensate un po'.... erano entrambi camperisti!In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene ...
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 09:49
    Azz ma allora il problema gas è stato quello più piccolo
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato gennaio 2017
    Accidenti, non la pompa un pistoncino o un tubo, addirittura il regolatore, e certo che scendere senza freni con 40 ql( sicuramente stavi fuori peso) sotto il.....sedere, non è proprio il massimo sei quasi degno di un viagetto al Divino Amore perchè Lourdes visti i fatti sarebbe molto lontana *pleasantry* comunque l'importante è arrivare a casa anche per il tuo amico complice l'aiuto disinteressato della Stradale......e poi c'è chi parla male delle forze dell'ordine!!!!
  • modificato 09:49
    il gas finito... pfiù... una quisquiglia!!! *biggrin*dai, ormai è andata la racconto ridacchiando.. quindi va bene così ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:49
    ziPietro ha scritto:
    Accidenti, non la pompa un pistoncino o un tubo, addirittura il regolatore, e certo che scendere senza freni con 40 ql ( sicuramente stavi fuori peso) sotto il.....sedere, non è proprio il massimo sei quasi degno di un viagetto al Divino Amore perchè Lourdes visti i fatti sarebbe molto lontana comunque l'importante è arrivare a casa anche per il tuo amico complice l'aiuto disinteressato della Stradale......e poi c'è chi parla male delle forze dell'ordine!!!!
    malalingua... sto a dieta io e pure il camper! siamo diventati magrissimi e leggerissimi!!!*dash1*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:49
    Caspita, hai avuto una buona dose di chiulo, mi pare!Forse è ora che tu cambi camper, c'hai 'na ciofeca con le ruote *blum3**ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 09:49
    ecco... mo posso pure chiudere il pc! grazie Dobry....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:49
    alien ha scritto:
    ecco... mo posso pure chiudere il pc! grazie Dobry....
    di niente, ti volevo solo richiamare alla realtà *man_in_love*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 09:49
    E bravo Alieno sei finalmente diventato un autista provetto. infatti quelli bravi tornano a casa o senza frizione o senza freni.Complimenti. ps. non dar retta ad Ari dobry, ti vendo il mio!!!!!
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 09:49
    ciuccio57 ha scritto:
    ps. non dar retta ad Ari dobry, ti vendo il mio!!!!!
    ah beh allora... benvenuti alla Fiera delle sòle! *ROFL**dirol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file