Televisore

modificato 18:57 in Camper-Tecnica
Ciao a tt,è nostra (the family) intenzione acquistare a breve un TV da fissare a parete all'interno del camper, non siamo particolarmente interessati a collegarla ad eventuali antenne (terrestri o satellitari che siano), ma ogni tanto poterci collegare una chiavetta o un hard disk alla sua presa usb, per poter vedere film che in precedenza ci siamo portati da casa.La mia domanda a voi più esperti è questa: siete a conoscenza o state usando un tv (vorrei rimanere sui 19" o max 21/22" pollici) che tramite la usb legge i più recenti formati video? (mi riferisco in particolare .mkv)....chiaramente tv adatta a camper......poco consumo,stablizzata ecc..nel caso potete indicarmi marca, prezzo eventuale, dove acquistare con sicurezza on-line.......grazie milleCiao

Commenti

  • modificato 18:57
    Puoi andare in qualsiasi centro commerciale,Guarda che sia alimentata a 12V (220 con alimentatore),Cosa più importante l'angolo di visione (dal basso e laterale).
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:57
    ok....ma avevo capito che quelli specifici per camper funzionano a basso consumo rispetto al tv tradizionale ed in più dispongono di uno stabilizzatore a 12 volt....forse ho letto male, posso tranquillamente acquistare un tv da casa?Grazie
  • modificato 18:57
    Certamente , basta che abbia doppia alimentazione 12/220V e abbia un angolo di visuale ampio. Mi raccomando se decidi di usarlo con un inverter , prendi un onda pura altrimenti ne bruci di schede di alimentazione.
  • modificato 18:57
    ne ho trovato uno da 22" (la vecchiaia è una brutta bestia per la vista), doppia alimentazione, stabilizzato, con lettore dvd/usb, digitale terrestre T2 e satellitare interni, full hd...costicchia un pò (circa 260 euro su amazon) ma spero sia la soluzione definitiva....grazie a tutti per i consigli
  • modificato 18:57
    prendilo e goditelo, però la sicurezza relativamente all'angolo di visione?Io sono come San Tommaso...Mio occhio vedere, tua mano prendere miei soldini
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:57
    fliege ha scritto:
    prendilo e goditelo, però la sicurezza relativamente all'angolo di visione?Io sono come San Tommaso... Mio occhio vedere, tua mano prendere miei soldini
    ...per questo ho preferito amazon, nel caso non mi soddisfi le politiche di reso ed il rimborso della somma sono eccezzionali...
  • modificato 18:57
    puoi tranquillamente metterci un samsung, a led, i 19/22 hanno alimentazione a 12 e l'angolo è molto ampio (160/170° ). e costano pure meno dei 260 euro, se non ricordo male uno preso all'unieuro l'ho pagato 140€.Alla usb ci attacchi di tutto, anche HD da 1TB e legge tutti i formati, anche MKV.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:57
    Quando parlate di angolo di visuale ampio, intendete la possibilità di eliminare quel fastidioso effetto nero che si vede se si guarda la tv non perfettamente perpendicolare al video?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 18:57
    si Ciuccio. effetto particolarmente visibile nei vecchi LCD e che nei LED si è molto ridotto dato che l'angolo si è allargato molto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:57
    Ciao visto l'utilizzo che ti proponi di fare, non tanto (o non solo) TV tradizionale collegata all'antenna del mezzo ma di lettore multimediale, io starei molto attento alle specifiche dell'apparecchio, in relazione ai formati audio/video che legge.Noi al momento di acquistare il camper abbiamo preso un apparecchio della TREVI che ha anche il lettore DVD oltre che all'ingresso USB/SD. Beh come TV funziona, come lettore DVD funziona, invece come lettore USB/SD non è affatto soddisfaciente. Per prima cosa evidentemente l'USB non riesce ad alimenatre hardisk esterni ma solo chiavette e poi la rosa di formati supportati è ridottissima e molte volte, benchè il formato sia formalmente supportato sulla carta (manuale del prodotto), ho problemi nell'accoppiamento audio/video o sento solo audio o vedo solo video oppure ho errore formato video, ecc.Ho smesso quindi di usarlo come tale e mi porto sempre dietro DVD (originali) per i film/cartoni del bambini.Occhio anche all'angolo di visuale, non tanto laterale ma verticale, sul mio, infatti, benchè la staffa sia inclinata al massimo verso il basso, se sto disteso sulla dinette riconvertita a letto vedo quasi tutto nero....Un saluto
  • modificato 18:57
    infatti oltre che a dare un'occhiata alle caratteristiche iniziali, solamente provandolo e verificando "sul campo" ci si può rendere conto se corrisponde a quello che ti necessita...per quello l'ho acquistato su amazon (attenzione :venduto e spedito direttamente da amazon) che prevede 30 gg. di reso e rimborso completo (il tutto a spese amazon).......se non aggrada se restituisce e si passa ad altro apparato........è da diverso tempo che acquisto in questo modo, alle volte costa un pochino di più ma il servizio di reso e rimborso non ha eguali.....
  • modificato 18:57
    Ciao! Sono interessato anche io all'acquisto di una tv/monitor...posso chiedere su quale modello ti sei orientato alla fine? :)
  • modificato 18:57
    ciao, alla fine sono andato su questo modello: "TV 22'' PER CAMPER - DVD/USB - LED" (se lo scrivi così sulla ricerca di amazon lo trovi subito), la marca è Moove, prezzo 269 euro, a mio parere è un modello completo: dvd, 2 usb, CI per la cam, già provvisto per dvb-T2 (da gennaio 2017 è obbligatorio per tutti i nuovi tv), decoder SAT e DTT integrati, funziona a 220 ed a 12 volt (stabilizzati).....queste sono le specifiche ora non resta che provarlo (mi è arrivato oggi) e verificare effettivamente quali formati legge (a me interessa sopratutto tramite usb)......eventuamente c'è anche la versione a 19" ma per 20 euro in più ho preferito prenderlo più grande......comunque non mi resta che provarlo e poi posterò il risultato.......ciao a tt
  • modificato 18:57
    ciao, ho provato la tv a casa collegata alla 220, ho collegato l'antenna terrestre e fatta la memorizzazione automatica dei canali,li mette in un ordine tutto suo ma si vedono perfettamente, anche gli HD;ho inserito dvd e cd riscrivibili (entrambi i formati sia -RW che +RW) e legge tutto, mp2, avi,divx,jpeg, ecc.;ha 2 ingressi usb, di cui uno riservato ad eventuali aggiornamenti firmware, l'altro legge regolarmente musica,foto, video (avi,divx,mkv 1080p). Ho inserito sia chiavette che un Hard disk 2,5" da 1 TB (per quanto riguarda le chiavette, sono da provare...ad esempio stessa marca da 32 gb la legge, da 128 gb no...poi legge tranquillamente l'hard disk da 1TB.....boh!!)l'angolo di visione è ottimo 170/160, il volume già a livello 10 è molto alto...non ho testato (in quanto ne sono sprovvisto) la CI per inserire la cam e la tessera mediaset premium....al momento questo è tutto, mi faccio risentire in caso di aggiornamenti.....ciao a tt
  • modificato 18:57
    tieni presente che l'hai pagato così tanto solo perchè c'è il lettore DVD.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:57
    presumo sia un modello dei più completi, dimenticavo che ha anche il doppio decoder interno sia dtt che sat, per quanto riguarda il prezzo l'ho trovato on-line a 269 euro ma nei negozi fisici l'ho visto a prezzo decisamente superiore, ad esempio stamattina lo vendevano a 329 euro.......
  • modificato 18:57
    Buonasera io l'ho acquistato da campingsportmagenta e mi sono trovato benissimo, inoltre ne ha tutt'ora in offerta.
  • modificato 18:57
    mi permetto un consiglio..... a parte la tv da acquistare io valuterei anche Chromecast, soprattutto se utilizzi servizi tipo Netflix infinity o simili, è comodissimo direttamente dal tel o tablet trasmetti su tv unica cosa necessaria una rete wi.fi, anche senza consumare dati.io se sono all'estero uso un telefono come modem wi fi solo per collegare table e tv.
  • modificato 18:57
    Ciao,non me ne intendo per nulla....ma se può servire come info posso assicurare che del tutto casualmente ho acquistato per la mia piccola principessa una tv per la sua cameretta..e visto il prezzo non pensavo a nulla di stratosferico.Morale: dopo averla vista in funzione, ho cambiato quella del Camper (della quale non ero per nulla soddisfatto soprattutto per l'angolo di visione, mi era diventato il collo come quello di uno struzzo) e l'ho messa in cameretta, e viceversa: ha le varie prese usb & varie...marca MIIA............che è una sottomarca di non ricordo più cosa, e se non ricordo male è italiana.Pagata in offerta circa 70 eurozzi, 21 pollici.Paolo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file