cambio batterie cellula

modificato 16:27 in Camper-Tecnica
buongiorno amici devo sostituire le mie BC, come posso fare per non fare danni?

Commenti

  • modificato 16:27
    che danni pensi di fare?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:27
    fusibili nascosti, centralina ecc, perche' e' un camper acquistato da poco da un privato che ha collegato le tre batterie in parallelo.
  • modificato 16:27
    A parte che se l'impianto originale è stato modificato dovresti indagare tu.In ogni caso se disattivi l'alimentazione 12V sulla centralina (deve esserci un interruttore) puoi scollegare e ricollegare le batterie senza problemi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:27
    Grazie ragazzi, potrei staccare il generale che si trova nell'armadio e poi operare! giusto?
  • modificato 16:27
    Il generale nell'armadio serve solo per la 220VL'interruttore della 12V dovrebbe essere sulla centralina.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:27
    Sulla centralina ho come tutti il pulsante per spegnerla, tu dici che e' dietro o da altra parte?
  • modificato 16:27
    Non conosco in dettaglio il tuo VR, sicuramente spegnendo la centralina disattivi la 12V e quindi puoi sostituire le batterie senza nessun problema.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:27
    ok grazie mille, vedo cosa riesco fare , grazie di cuore.
  • modificato 16:27
    Quando scolleghi la batteria , stacca prima il negativo , cosi non fai danni .
  • modificato 16:27
    grazie Lucio benissimo, grazie a tutti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file