generatore Dometic fatica a partire

buongiorno a tutti, premetto di essere un assoluto neofita dell'argomento. Possiedo un camper da pochi mesi e sto familiarizzando con tutti gli accessori e utenze già installate su di esso. Per quanto riguarda il generatore Dometic in oggetto fatico a farlo partire, l'ultima volta non è neanche partito, ho rinunciato...una considerazione: ho effettuato rifornimento di benzina verde diciamo fino a metà serbatoio ma la spia del pannello di controllo continua a segnalarmi NO FUEL: ho pensato ci sarà mica da aprire una valvola tipo quella della riserva? Il concessionario mi ha consegnato il camper con revisione completa del generatore quindi dovrei essere a posto con candela, filtri, ecc.. (in teoria).resta il fatto che ho un anno di garanzia quindi in caso di malfunzionamento dovrebbe intervenire il concessionario ma se era una stupidaggine preferivo risolverla da megrazie per l'attenzionerobertoLaika ecovip9 2008

Commenti

  • modificato 14:06
    Indica che modello di generatore hai. Ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:06
    Sicuramente hai un TEC 29, Il mio va benissimo da 12 anni.Se era fermo da parecchio tempo può essere che il circuito carburante si sia vuotato e ci vuole un po per farlo avviare.Prova ad aprire e controlla la candela.Una volta aperto il portello, controlla anche il livello e qualità olio. Non fidarti delle parole che ti hanno detto.Se queste cose sono a posto fallo controllare dal conce.Per la spia riserva non preoccuparti anche il mio da "No Fuel" con più di un terzo di serbatoio
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:06
    grazie!!!proverò a controllare....intanto faccio che riempirlo di benzina così vediamo la spia se si spegne
  • modificato 14:06
    sicuramente il concessionario non lo ha testato altro che controllo :Dciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato febbraio 2017
    Ciao, non è che si tratta di un TEC 29 ma a GAS come questo? accessorixxx.com//generatore-dometic-tec-29lpg-26kw-a-gas-p-4139.html Perchè il problema allora potrebbe essere anche il gas, controlla nel caso!Ciao
  • modificato febbraio 2017
    tyson ha scritto:
    Ciao, non è che si tratta di un TEC 29 ma a GAS come questo? accessorixxx.com///generatore-dometic-tec-29lpg-26kw-a-gas-p-4139.html Perchè il problema allora potrebbe essere anche il gas, controlla nel caso! Ciao
    @Tyson: Si era già detto che aveva fatto rifornimento di benzina verde, Non credo che l'avrebbe fatto se era a gas.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:06
    uhm, fammi pensare, ultimamente ho infilato diverse patate nello scarico di generatori, forse sei uno di quelli?*crazy*
  • modificato 14:06
    confermo che si tratta di un TEC 29, inoltre ho riempito il serbatoio per vedere che almeno la spia si spegnesse, nulla da fare...spia NO FUEL sempre accesa. Oggi controllo per eventuali patate nello scarico :-)
  • modificato 14:06
    magari ha bisogno di un tagliando.Sostituzione candela, cambio olio, pulizia filtro aria.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:06
    E non dimenticare eventuale sturatura marmitta da corpi estranei.*ROFL*
  • modificato 14:06
    pirata barbagrigia ha scritto:
    E non dimenticare eventuale sturatura marmitta da corpi estranei.
    le patate costano poco al supermercato... *blush*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:06
    alien ha scritto:
    le patate costano poco al supermercato...
    Ocio che provocano stitichezza
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file