Acido muriatico

modificato 04:27 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si può lavare l'impianto dell'acqua con l'acido muristico? Ho letto nel forum che ne va messo il 33 per cento e si fa girare nell'impianto, ma una volta che l'impianto è carico devo farlo lavorare un po o devo fare subito il risciacquo?

Commenti

  • modificato 04:27
    Acido muriatico? *shok*Non è un po' troppo aggressivo? L'unico acido di cui ho sentito parlare (e ho usato, per altro con estrema efficacia) per la pulizzia e la rimozione delle incrostazioni di calcare nell'impianto idrico è l'acido citrico ...Ma lascio la parola a chi è più esperto di me in materia ....
  • modificato 04:27
    usa l'acido citrico, come ti ha consigliato Doncamillo. non rischi di far danni e tantomeno di farti male e non inquini!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:27
    cosa devi eliminare? che ha l 'impianto?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:27
    Se formata della roba marroncino tipo ruggine nella cisterna delle acque chiare ma non riesco a pulire a mano perché non mi ci passa la mano dal buco di ispezione
  • Quelle sono alghe che si formano normalmente nell'acqua stagnante ,il modopiu' semplice per eliminarle e'riempire il serbatoio con acqua e un bel bicchiere di candeggina,lasciarla agire per 1 giorno e poi svuotarlo tramite i rubinetti . Poi sciacquare il serbatoio unpaio di volte.
  • modificato 04:27
    Ok proverò con la candeggina all'ora grazie mille. Avrei un'altra domanda, per mettere il sigillante prima la superficie con cosa la posso pulisco? L'aceto bianco può andare bene per sgrassate la a modo?
  • Ci sono prodotti specifici per pulire le superfici prima di applicare il sigillante, ma va' bene anche una bella passata di sgrassatore e poi lo ripulisci per bene.
  • modificato 04:27
    l'acido muriatico? ma voi siete matti.la candeggina è ottima e berne piccole dosi diluite con acqua non è nociva, si pensi solo a quanta acqua della piscina abbiamo bevuto nella ns. vita....
  • modificato 04:27
    L'acido muriatico mi pare un tantino eccessivo, l'acido citrico, come già postato è efficacie e ad ogni pieno aggiungo un po' di amuchina, quel tanto che basta a "disinfettare" il serbatoio ... rimane pulitissimo ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file