Oscuranti fai da te

modificato 04:22 in Caravan
Che ne pensate delle tendine oscuranti tipo Remis?

Commenti

  • modificato 04:22
    ben arrivato Rosario, da dove?cosa ne penso dei remis? che costano un botto... e che il lavoro che fanno le tendine della remis lo fa anche una semplice tenda ...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:22
    Bene, io sono napoletano anche se ad oggi vivo in provincia di Caserta. Le Remis sono davvero un tocco di stile anche se il costo come dici é davvero improponibile per le mie tasche, ma come ogni cosa è migliorabile soprattutto nel prezzo, io una mezza idea ce l'ho....
  • modificato 04:22
    L'idea é quella di usare i materiali di concetto dei Remis originali abbattendomi costi! Io dico che il parabrezza con 50€ si potrebbe fare.....
  • modificato 04:22
    Attento però, non isoli il caldo-freddo e potresti non oscurare alla perfezione.Per isolare dal caldo-freddo solo oscuranti esterni seri.Per la luce, come dice l'alieno anche una semplice tenda ti da lo stesso risultato.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:22
    Si potrebbe usare una tapparellina a soffietto ... ne esistono diverse in commercio, io le ho fiste da Ikea, ma anche da Leroy Marlene, di solito lavorano su due aste.Credo basti trovare il modo di fissare le aste in orizzontale, una subito sopra il cruscotto, molto vicina al parabrezza, ed una appena sopra a quest'altro ... probabilmente si potrebbe ottenere qualcosa di molto simile alle tendine oscuranti tipo Remis ... tuttavia sarebbe solo una faccenda estetica ... le mie pezze (omeopaticamente isolanti) a ventosa alla fine fanno lo stesso mestiere, costano probabilmente meno di quanto costerebbe adattare e montare una tapparella a soffietto e ... e alla fine una tenda fa lo stesso mestiere :)Anch'io se serve isolare metto le coperture esterne.
  • Io sul mio vecchio camper avevo adattato delle tapparelle a soffietto di leroy merlin sul parabrezza e sulla finestra in coda, ma devo dire con sincerita' che non sono meglio di una semplice tendina di tela scura e poi in marcia danno un fastidio enorme ( per rumore e fastidio ottico) , quoto appieno Doncamillo e fliege , se vuoi isolare bene meglio un oscurante esterno. Cmq dove vivi a Caserta ? Io sono a Castel volturno , ecome te anche io sono napoletano emigrato. *biggrin*
  • modificato 04:22
    Napoletano emigrato a Caserta è bellissima
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:22
    Una soluzione palliativa come quella descritta da Doncamillo sarebbe ideale, specie in fai da te, quindi a basso costo. I remis, si sa, non sono termici e servono solo per proteggere gli occupanti della cabina dagli sguardi esterni, quindi un loro emulo deve essere pratico e di facile realizzazione. Gli originali hanno una serie di dettagli/rifiniture che in qualche maniera debbono anche giustificare il costo.Ci vorrebbe qualcuno che si metta a banco e realizzi il prototipo, soprattutto assicurandosi che possa funzionare bene. Altrimenti resta la soluzione delle tendine.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:22
    Mi sono immaginato una cosa così....vorrei farvelo vedere....ma per l'esterno solo cose serie per l'interno pure na "mappina" (piccolo cencio di stoffa ndr)
  • modificato 04:22
    Rosario, hai già idee?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:22
    Come si inseriranno le foto qui?....
  • modificato 04:22
    idee è na parola grossa, vorrei mostrarti una foto e se mi riesce di capire il sito come funziona lo faccio
  • modificato 04:22
    inserire una foto? Come si fa? boh....
  • modificato 04:22
    Rosario Nino ha scritto:
    inserire una foto? Come si fa? boh....
    inserire le foto sul forum - clicca qui .... uomo di poca fedeè facile... ci riesco io.... ed è tutto dire!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:22
    eccol l'idea
  • Mica male , a tuo dire sembrava peggio.
  • modificato 04:22
    ma nella parte bassa è molto staccato dal cruscotto, quanta luce ti passa?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:22
    Meno di quanto possa sembrare? Direi niente ma potrei sembrare altezzoso, però é così....
  • modificato 04:22
    Molto interessante, ma come si fissa ai laterali del parabrezza e poi quando è raccolta non limita la visuale?
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file